Vai al contenuto

M1L-60 con grossi booster di scarico


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,volevo sapere se ce qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza.Innanzi tutto ringrazio anticipatamente a tutti voi per la vostra disponibilita,con questo vi voglio dire quanto mi e accaduto...quindi possessore di un motorello quattrini(m1l-60 versione 2014)dovendo smontare la termica per un controllo,mi accorgo che in uno dei booster di scarico nella parte inferiore,trovo che la cromatura della canna e un po saltata(circa1,5mm),quindi per rimediare mi metto in opera con il dremel da dentista per raccordare ed arrivare alla cromatura...adesso mi accorgo che provandoci il pistone(sempre smontato)quando lo metto nella posizione del PMS,noto che i booster mi rimangono un po aperti(visti dalla parte interna della canna).Adesso vi chiedo cosa puo succedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,volevo sapere se ce qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza.Innanzi tutto ringrazio anticipatamente a tutti voi per la vostra disponibilita,con questo vi voglio dire quanto mi e accaduto...quindi possessore di un motorello quattrini(m1l-60 versione 2014)dovendo smontare la termica per un controllo,mi accorgo che in uno dei booster di scarico nella parte inferiore,trovo che la cromatura della canna e un po saltata(circa1,5mm),quindi per rimediare mi metto in opera con il dremel da dentista per raccordare ed arrivare alla cromatura...adesso mi accorgo che provandoci il pistone(sempre smontato)quando lo metto nella posizione del PMS,noto che i booster mi rimangono un po aperti(visti dalla parte interna della canna).Adesso vi chiedo cosa puo succedere?

 

al PMS i booster rimangono aperti? Hai fatto un bel danno....

 

 

Fai un servizio fotografico al quel gt come se fosse Belen in bikini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che sia veramente cosï ? Certi utenti del forum la pensano in maniera molto diversa e si sono visti dei risultati ;)

 

al punto morto superiore è quando scocca la scintilla, uscirebbe prima di detonare

Link al commento
Condividi su altri siti

al punto morto superiore è quando scocca la scintilla, uscirebbe prima di detonare

 

 

 

.... caro filippo pipps se fai caso la scintilla non scocca MAI al PMS ;)

 

Lo so che non scoppia al PMS, ma prima, comunque i booster non devono essere aperti in ambedue i casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma capo i booster rimangono aperti sotto al pistone non sopra se ai presente come funziona un 2 t

 

perspicace, mi sembra che se dice che rimangono aperti quando è al pms vuol dire sopra, se sono aperti sotto è tutto alquanto diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

nel senso che vedendo dalla canna del cilindro il pistone tutto in alto al pms dai lati dello spinotto dove ho segnato in bianco si vedono i booster aperti

post-7198-0-73494000-1411936707.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi spiego meglio per chi non ha capito...facendo un falso montaggio con il gt tra le mani,inserendo il pistone all'interno e posizionandolo al PMS,guardando internamente il gt in particolare il pistone,dove ci sono le mezze lune del pistone,compaiono di qualche mm i booster di scarico(preciso il lembo inferiore del booster lato base cilindro,tanto per indenderci),in ogni modo allego foto a breve

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Beh ragionando, la luce che rimane aperta è poco ampia,

ma c'è, per cui in fase di compressione, una piccolissima parte di comburente nel carter pompa potrebbe fuoriuscire,

ma è davvero esigua, quindi immagino non ci siano problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe pure andare meglio... questo ce lo devi dire tu.. chi lo sa che tipo di onda sta creando l'espansione in quel momento, e a quale regime.

C'era un periodo di qualche anno fa che creare un foro sul pistone per farlo comunicare con lo scarico, in modo da sfruttare l'onda (quale e quando?), per migliorare il riempimento, era diventata una moda.

Nel tuo caso se si tratta solo di qualche millimetro montalo e stop..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non dire una stupidaggine... Ma il lembo di camicia che separa il booster dal travaso mi sembra molto sottile potrebbe dilatarsi molto segnando il pistone... Di solito i traversini sono larghi almeno 3mm appunto per evitare deformazioni.. Se ho detto una pirlata correggetemi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

x noriracing 96....a breve lo rimonto,cosi vi elenco il risultato.PS come scarico monto M3XC GTR con collettore corto,spero di non avere problemi con la carburazione

Se si tratta di un paio di mm secondo me non avrai nessun problema

Per quanto riguarda i traversini esistono motori che ce l'hanno da 1.5mm.. poi si rompono.. ma continuano a funzionare senza alcun problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...