Vai al contenuto

Il solito vecchio 130


Messaggi consigliati

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima risposta
  • 4 months later...

Ciao a tutti

riprend dopo un po il discorso, dopo diversi giri e raduni.

In sostanza......ho cotto l'albero motore.......sia per imprecisione di montaggio, scarsa accuratezza nel verificare qualche quota, sia per scarsa precisione di costruzione/assemblaggio del buon mazzucchelli.....risultato: la biella ha lavorato storta, ma non si è piegata, ha mangiato il rasamento lato pignone, ha cotto e disfatto il cuscinetto di biella e ha cotto il perno e l'albero attorno........tutto inchiodandosi in marcia dopo oltre 140km di raduno sotto 43gradi di una buona giornata di sole.....una meraviglia insomma.....

L'albero è un mazzucchelli c54, biella da 105, spalle piene da 87mm, cono 20 e sede cuscinetto da 20. Dato che è il secondo mazzucchelli che butto via (il primo su corsa 43 sbiellato), e vorrei spendere per un albero valido, non esagerato, ma comunque buono, volevo chiedere ai più esperti se conoscete qualche costruttore pluri testato che sappia il fatto suo.

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le misure che si possono prendere senza macchinari precisi ed avere la completa sicurezza che le tolleranze geometriche siano rispettate, direi che era tutto normale.

L'unica cosa che ho visto, è che la biella ha lavorato in maniera uniforme su un lato del suo spallamento, quindi l'albero non era centrato assialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quella del video é una siluro faco, che va a mio parere bene con questa configurazione, perché da una grande elasticità al motore, e lo rende ottimo per i viaggi. Mantenendo il db killer (se cosi lo possiamo chiamare) mi ha segnato 100kmh in terza, e non avevo molta strada per tirare la 4, ma per viaggiare 70-80 kmh di crociera li mantiene bene e con bassi consumi. Dopo l'incidente si é rotto il db killer é l'ho dovuto togliere. Ne ha guadagnato in erogazione e coppia, perdendo ad ali giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei provare a farmene fare una da Omar, e vedere al range di giri giusto quanto viaggia. Diventerà meno utilizzabile, ma a quel range dovrebbe diventare un caccia. Per il 28....e che il collettore di Ivan mi piaceva ed era fatto bene, poi il mikuni é veramente bello, e avevo trovato una buona occasione...non ho saputo resistere XD

Dopo avere avuto anche il dell'orto 24, non torno indietro, mikuni tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...