Vai al contenuto

ma che bel secondario, polini! (polini segato in 2


Messaggi consigliati

Devo chiamare la LAV :F

 

Lo sapevi anche prima che avevi visto i calchi :) Il malossi è il migliore come travsaseria a mio avviso e il pinasco in alluminio è buono (e poi è in alluminio :)) se avesse pure una testa decente :roll:

 

 

P.S. Che bella la slimazzata nel primario :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho pagata un 100 euro più spese etc .. però ho dovuto spedire il cilindro e aspettare 2 settimane .. a livello di resa rispetto al polini ho 0.6 cv di differenza però monto anche bistone monofascia che sul polini non c'era ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che parliamo di travaseria,

dato che ,obbligatoriamente, salendo di diametro scendiamo di travasi, mi chiedevo se aprendoli completamente (limando via proprio la camicia) avremo più peggioramenti dovuti ai disturbi in fluidodinamica o più miglioramenti dovuti alla maggior sezione di passaggio?

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un motore da 6000 giri forse hai un miglioramento .. su motori che girano forte il travaso tunnelizzato e' il massimo . Sui vari pinasco, polini etc corsa corta il segreto e' solo 1 allargare i travasi il piu' possibile e tagliare la camicia zona travaso in modo che non copra il travaso stesso . Purtroppo non c'e' stato molto sviluppo sui corsacorta negli anni . L'unico che si salva e che io amo e' il polini hp , secondo il mio modesto parere da quel motore puoi tirarci fuori veramente molto u.U se trovi l'accordo giusto tra volume carter , carburatore e marmitta puoi tranquillamente metterlo nella lista dei 60 animali piu' letali :) !

Link al commento
Condividi su altri siti

farà pure schifo a guardarlo, ma andare va...Ci sono cresciuto, ha fatto la storia dei 102 ed era il migliore, bastava alzare un pelo lo scarico, comprimere, fare uno squish decente e volava. oltre 100 orari assicurati. Malossi si è svegliata adesso, se questo vi sembra una merda avreste dovuto vedere il vecchio malossi con la travaseria "ad albero", che da un frontescarico minuscolo i travasi diventavano 4. Di polini ce ne sono stati anche col travaso secondario dritto, saldato a ottone e allargato, si perdeva solo tempo e non faceva molta differenza...quindi in questo caso un travaso bello a vedersi erano solo pippe mentali...

 

Questi erano i g.t. nati per vespa, abituati a quello che c'è oggi parlare è facile, siamo tutti preparatori. Proviamo a farli andare così come sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai letto poco prima io ho ottenuto con la travaseria pinasco e pistone monofascia 0.6 cv in piu' del polini . A me non sembrano poi cosi' pochi .. dopo dipende :) io e' solo un paio d'anni che corro in pista con la vespa e rigorosamente con corsacorta .. nel mondo delle motocross di piccola cilindrata uno 0.6 in piu'puo fare la differenza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho sempre avuto solo e sempre il Pollo! Ora parliamo di quello che c'è ora che siamo andati avanti...

Il mio primo Pinasco l'ho montato solo settimana scorsa e non ancora carburato, rodato e provato per bene. Ma paragonando siamo su altro pianeta!

È vero che il Polini se la cava, fa primario più grosso e alla fine ha la stessa area totale degl'altri, ma è meglio il sistema degl'altri!

Anche sui Garelli Vip il Polini faceva la travaseria così, andavano di più presi e montati perché d49 è falsati più altini, ma a parità di alesaggio un mec-eur lavorato e fasato giusto o in d46 un Malossi alluminio ciao ciao......cercate le foto dei travasi del Malossi e del Polini......(e il mec-eur con poco fresino diventa come il Malossi! Peccato per l'alettatura più piccola)

 

La Polini avrà mica paura a produrre anche il d55 per hp che ne venda?!?? Un bel kit cilindro d55 + cuffia hp e sbanca nei corsa corta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...