+ ToReTtO Inviata 2014 Luglio 24 Share Inviata 2014 Luglio 24 Salve, ho appena finito il motore per la mia special "estiva". E' un motore tranquillo, giusto per fare qualche giretto la domenica. Configurazione: -130 polini con testata racing, squish 1,3 mm -Collettore lamellare polini diametro 24 + phbl 24 (min 64, max 104, polverizzatore 264/266,ore spillo d 22, filtro in spugna malossi) -Albero motore piaggio c51 cono 19 -Campana 27/69 -Accensione a puntine (anticipo 16° prima del PMS, candela champion l78c) Puntine e condensatore nuovi -Marmitta proma Carter con valvola rimossa e lavorata nel condotto. Travasi sul carter raccordati a quelli del cilindro. Appena messo in moto con il polverizzatore 264, percorsi i primi km, mi accorgo che la candela è tendenzialmente BIANCA. Dato che il max non riesce a "berlo" tutto ho pensato ad un problema ai medi regimi allora alzo tutto lo spillo (d22) e la vespa si ingolfa parecchio e non va avanti, quindi mi stabilisco alla penultima tacca dall'alto, ma si presenta lo stesso problema. Allora decido di provare un polverizzatore 266 ma la candela rimane bianca e asciutta. Il motore va benissimo e gira come un orologio. Ma quella candela bianca proprio non mi convince. Pensandoci un po su, mi viene in mente qualche problema elettrico.. Pareri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blancoo Inviata 2014 Luglio 25 Share Inviata 2014 Luglio 25 Prova a cambiare candela e metti una ngk b8eg e guardi se riesci a capire meglio se é un problema che riguarda la lettura della candela o é un problema di carburazione... Come minimo metterei un 55/60 mentre il massimo 110 con spillo a metà. Prova cosi sicuramente riuscirai ad avere delle risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Luglio 27 Share Inviata 2014 Luglio 27 La Polini sul bugiardino scrive: carburatore: PHBL 24 AD getto max. 78-80 albero originale / 88-90 albero modificato getto min. 50 polveriz. AQ 264 spillo D22 valvola gas 40 Prova così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2014 Luglio 27 Autore Share Inviata 2014 Luglio 27 Prova a cambiare candela e metti una ngk b8eg e guardi se riesci a capire meglio se é un problema che riguarda la lettura della candela o é un problema di carburazione... Come minimo metterei un 55/60 mentre il massimo 110 con spillo a metà. Prova cosi sicuramente riuscirai ad avere delle risposte Sicuramente, sarà un problema di getto max. Proverò un 110. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2014 Luglio 27 Autore Share Inviata 2014 Luglio 27 La Polini sul bugiardino scrive: carburatore: PHBL 24 AD getto max. 78-80 albero originale / 88-90 albero modificato getto min. 50 polveriz. AQ 264 spillo D22 valvola gas 40 Prova così Grazie per la risposta ma quella configurazione di getti si riferisce alla configurazione aspirato a valvola. io monto il collettore lamellare che a sua volta richiede una carburazione più ricca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Luglio 27 Share Inviata 2014 Luglio 27 Ciao, se può esserti utile ti dico la mia configurazione che è simile alla tua, di diverso monto soltanto la zirri silent: Getto min, 52, Max 100, spillo d22 alla 2 tacca dall'alto, polverizzatore aq 264. La prova della candela non sempre è affidabile al 100%, comunque credo che tu abbia provato a farla tirando la terza e spegnendo il motore... Spero di non dire una stupidaggine : potresti essere un pelo grasso ai bassi e magro in alto?( il getto del minimo regola anche l'erogazione nel primo terzo di gas, può farti sembrare che il motore gira bene e, come ripeto, essere magro agli alti. Comunque aspetta qualcuno più esperto di me...facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Luglio 27 Share Inviata 2014 Luglio 27 Ah dimenticavo di dire che monto una candela ngk b10eg, ma se hai una testata polini racing dovresti montare una candela a passo lungo, quella Champion che indichi tu lo è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2014 Luglio 27 Autore Share Inviata 2014 Luglio 27 No la champion di cui parlo io ha il passo corto.. davvero ci va una candela a passo lungo sulla testa racing? :WA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Luglio 27 Share Inviata 2014 Luglio 27 Si.. e anche più fredda.. Comunque finché non si colorano tendono ad essere bianche.. perché non sembri magro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2014 Luglio 28 Autore Share Inviata 2014 Luglio 28 Posso aver fatto danni al motore usando una candela a passo corto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Luglio 28 Share Inviata 2014 Luglio 28 In teoria se ci hai girato poco no, certo cambiala immediatamente, al massimo si saranno fatte delle incrostazioni nel filetto della testata...magari cerca di aspirarle se ci sono, dai un'occhiata al celo del pistone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2014 Luglio 28 Share Inviata 2014 Luglio 28 Posso aver fatto danni al motore usando una candela a passo corto?? no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2014 Luglio 28 Autore Share Inviata 2014 Luglio 28 no Grazie Davide! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2014 Agosto 17 Autore Share Inviata 2014 Agosto 17 Ritiro su il post.. dopo aver completato il rodaggio per benino mi si è presentato un problema analogo a quello che si vede in questo video Tirando leggermente la leva verso su, smette. Ho aperto e non c'è nulla di anomalo.. soltanto la mezzaluna di avviamento ha un gioco (dentro-fuori) di circa 5 decimi ma penso sia normale. Un ragazzo invece mi parlava di differenza di altezza dei tamponi di fine corsa della mezzaluna di avviamento... Può essere questo il motivo?! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Agosto 17 Share Inviata 2014 Agosto 17 Si è capitato anche a me, nulla di grave V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2014 Agosto 17 Autore Share Inviata 2014 Agosto 17 Come hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 18 Share Inviata 2014 Agosto 18 mi si è presentato un problema analogo a quello che si vede in questo video Non si vede niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2014 Agosto 18 Autore Share Inviata 2014 Agosto 18 Non si vede niente OoPss... che si sente!! :F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Agosto 18 Share Inviata 2014 Agosto 18 Come hai risolto? Ho limato il tampone di finescorsa dove appoggia per far si che spinga più in la l'ingranaggio e riportato un po di materiale saldando a elettrodo e rifinendo con il flex alzando la parte della mezzaluna di avviamento dove tiene "in la" l'ingranaggio di circa 3-4mm V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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