Vai al contenuto

Problemi 130 polini


Messaggi consigliati

Salve,

ho appena finito il motore per la mia special "estiva".

E' un motore tranquillo, giusto per fare qualche giretto la domenica.

 

Configurazione:

 

-130 polini con testata racing, squish 1,3 mm

-Collettore lamellare polini diametro 24 + phbl 24 (min 64, max 104, polverizzatore 264/266,ore spillo d 22, filtro in spugna malossi)

-Albero motore piaggio c51 cono 19

-Campana 27/69

-Accensione a puntine (anticipo 16° prima del PMS, candela champion l78c) Puntine e condensatore nuovi

-Marmitta proma

 

Carter con valvola rimossa e lavorata nel condotto.

Travasi sul carter raccordati a quelli del cilindro.

 

 

Appena messo in moto con il polverizzatore 264, percorsi i primi km, mi accorgo che la candela è tendenzialmente BIANCA.

 

Dato che il max non riesce a "berlo" tutto ho pensato ad un problema ai medi regimi allora alzo tutto lo spillo (d22) e la vespa si ingolfa parecchio e non va avanti, quindi mi stabilisco alla penultima tacca dall'alto, ma si presenta lo stesso problema.

Allora decido di provare un polverizzatore 266 ma la candela rimane bianca e asciutta.

Il motore va benissimo e gira come un orologio.

Ma quella candela bianca proprio non mi convince.

Pensandoci un po su, mi viene in mente qualche problema elettrico..

 

Pareri?

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cambiare candela e metti una ngk b8eg e guardi se riesci a capire meglio se é un problema che riguarda la lettura della candela o é un problema di carburazione... Come minimo metterei un 55/60 mentre il massimo 110 con spillo a metà. Prova cosi sicuramente riuscirai ad avere delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cambiare candela e metti una ngk b8eg e guardi se riesci a capire meglio se é un problema che riguarda la lettura della candela o é un problema di carburazione... Come minimo metterei un 55/60 mentre il massimo 110 con spillo a metà. Prova cosi sicuramente riuscirai ad avere delle risposte

 

Sicuramente, sarà un problema di getto max. Proverò un 110.

 

Grazie

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La Polini sul bugiardino scrive:

carburatore: PHBL 24 AD

getto max. 78-80 albero originale / 88-90 albero modificato

getto min. 50

polveriz. AQ 264

spillo D22

valvola gas 40

 

Prova così

 

Grazie per la risposta ma quella configurazione di getti si riferisce alla configurazione aspirato a valvola.

io monto il collettore lamellare che a sua volta richiede una carburazione più ricca.

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se può esserti utile ti dico la mia configurazione che è simile alla tua, di diverso monto soltanto la zirri silent:

Getto min, 52, Max 100, spillo d22 alla 2 tacca dall'alto, polverizzatore aq 264.

La prova della candela non sempre è affidabile al 100%, comunque credo che tu abbia provato a farla tirando la terza e spegnendo il motore...

Spero di non dire una stupidaggine : potresti essere un pelo grasso ai bassi e magro in alto?( il getto del minimo regola anche l'erogazione nel primo terzo di gas, può farti sembrare che il motore gira bene e, come ripeto, essere magro agli alti.

Comunque aspetta qualcuno più esperto di me...facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ritiro su il post..

dopo aver completato il rodaggio per benino mi si è presentato un problema analogo a quello che si vede in questo video

 

 

Tirando leggermente la leva verso su, smette.

 

Ho aperto e non c'è nulla di anomalo.. soltanto la mezzaluna di avviamento ha un gioco (dentro-fuori) di circa 5 decimi ma penso sia normale.

Un ragazzo invece mi parlava di differenza di altezza dei tamponi di fine corsa della mezzaluna di avviamento... Può essere questo il motivo?!

 

Grazie

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai risolto?

Ho limato il tampone di finescorsa dove appoggia per far si che spinga più in la

l'ingranaggio

e riportato un po di materiale saldando a elettrodo e rifinendo con il flex alzando la parte della mezzaluna di avviamento dove tiene "in la" l'ingranaggio di circa 3-4mm

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...