Vai al contenuto

Elaborazione 102 polini


Messaggi consigliati

Mckenzie diciamo che io voglio una configurazione fatta bene e che mi duri..non voglio poi risparmiare su cose che poi potrebbero compromettere l'affidabilità..quindi io vedo la spesa e poi ne parlo con mio padre praticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 285
  • Created
  • Ultima risposta

...che è quello che non vorrebbe fare neanche un 102 :roll:

 

Ti faccio un rapido calcolo:

 

Cuscinetti+paraolio+oring+guarnizioni+candela 60€

102 nuovo 120€

Proma usata 50€

Carburatore e collettore usati 60€

Dischi frizione + molla rinforzata + olio 30€

cambio + campana + revisione cambio e crociera 150€

 

TOTALE circa 500€ senza i lavori, spedizioni e varie+eventuali....

 

Poi per carità a me piace fare le cose bene e cambiare tutto quello che c'è da cambiare, con le cifre sono stato un po' largo magari riesci a stare dentro i 400€ prendendo tutto e 100€ di lavoro te la cavi... ma è tutto un forse, del lavoro devi chiedere un preventivo, poi ci sono gli imprevisti e le cose che non si vedono se non si smonta.

 

Come vedi non costa poco! Vedi che montare un 130 usato motore completo da 600€ non sarebbe una cattiva idea ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma un 130 per me é troppo :) no mckenzie.anche a me piace fare le cose o fatte bene o per niente..la proma l'ho trovata nuova su ebay a 50€! ;D però mckenzie se tutto questo é fatto bene..rispetto il rodaggio..uso olio buono per la miscela..il Repsol..non sto sempre a manetta..quanto potrebbe durarmi questo gt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è carburato bene, anticipo regolato correttamente e non lo tieni a tutta sempre ma sui lunghi tratti allegerisci il gas di tanto in tanto per farlo lubrificare meglio direi che è praticamente eterno!

 

Il repsol intendi il competition 2t? Lo hai già usato? Su cosa e come ti trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti trovi bene in che senso? Hai smontato qualche cilindro per controllare incorstazioni e lubrificazione? Come fumosità? Che percentuale?

 

Ne ho comprato recentemente 18 litri di cui me ne sono tenuti 3 perchè un amico me lo ha stra consigliato, solo che io lo uso su decespugliatori e motoseghe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mckenzie scusami se ieri non ti ho risposto ma tapatalk non funziona con la rete dati...nono smontato il cilindro no..percentuale 2% e vedo che la fumosità non é eccessiva..per le motoseghe? Costa un occhio quell'olio!! Non lo usare per le motoseghe..é sprecato! ;(

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre dischi surflex sughero + due infradischi originali + molla polini eventualmentente messa in piano + 250cl olio sae 30... Se segui la guida e fai tornire correttamente il primo ed ultimo disco, togli il sugero in eccesso dai dischi e dai una carteggiata agli infradischi, ti ritrovi con una frizione parfetta, morbida e che stacca senza trascinare mai e tiene senza problemi senza slittare!

 

Controlal che il mozzetto non tocchi sulla campana e poi registrala accuratamente con il registro frizione.

 

Volendo se devi cambiare corda e guaina puoi usare la guaina col teflon interno, farla passare dalla parte destra del manubrio che abbia meno curva e il cavo ci sono varie idee fra tradizionale o svedese, direi tradizionale da 5 se non sbaglio, ma devi vedere della guaina ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sull'ultima frizione che ho fatto ho montato la malossi e mi sono trovato bene, poi dopo qualche mese ho avuto l'occasione di montarci la polini che ha il filo un po' più fino e debbo dire che la leva si è ammorbidita parecchio e tiene senza problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mck il filo è stretto ma la molla più lunga ma non so perché slittasse da paura, cambiato molla fine della fiera.

 

C'è anche il kit completo surflex con 3 dischi (che monto, ottimi) e 2 condotti con la molla rinforzata

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...