+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 23 Autore Share Inviata 2014 Luglio 23 Mckenzie diciamo che io voglio una configurazione fatta bene e che mi duri..non voglio poi risparmiare su cose che poi potrebbero compromettere l'affidabilità..quindi io vedo la spesa e poi ne parlo con mio padre praticamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Luglio 23 Share Inviata 2014 Luglio 23 ...che è quello che non vorrebbe fare neanche un 102 Ti faccio un rapido calcolo: Cuscinetti+paraolio+oring+guarnizioni+candela 60€ 102 nuovo 120€ Proma usata 50€ Carburatore e collettore usati 60€ Dischi frizione + molla rinforzata + olio 30€ cambio + campana + revisione cambio e crociera 150€ TOTALE circa 500€ senza i lavori, spedizioni e varie+eventuali.... Poi per carità a me piace fare le cose bene e cambiare tutto quello che c'è da cambiare, con le cifre sono stato un po' largo magari riesci a stare dentro i 400€ prendendo tutto e 100€ di lavoro te la cavi... ma è tutto un forse, del lavoro devi chiedere un preventivo, poi ci sono gli imprevisti e le cose che non si vedono se non si smonta. Come vedi non costa poco! Vedi che montare un 130 usato motore completo da 600€ non sarebbe una cattiva idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 23 Autore Share Inviata 2014 Luglio 23 No ma un 130 per me é troppo no mckenzie.anche a me piace fare le cose o fatte bene o per niente..la proma l'ho trovata nuova su ebay a 50€! ;D però mckenzie se tutto questo é fatto bene..rispetto il rodaggio..uso olio buono per la miscela..il Repsol..non sto sempre a manetta..quanto potrebbe durarmi questo gt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Luglio 23 Share Inviata 2014 Luglio 23 Se è carburato bene, anticipo regolato correttamente e non lo tieni a tutta sempre ma sui lunghi tratti allegerisci il gas di tanto in tanto per farlo lubrificare meglio direi che è praticamente eterno! Il repsol intendi il competition 2t? Lo hai già usato? Su cosa e come ti trovi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 23 Autore Share Inviata 2014 Luglio 23 Wow! Devo trovare un meccanico bravissimo a tutti i costi! si mckenzie utilizzo quello..lo uso per fare la miscela e devo dire che mi ci trovo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 23 Autore Share Inviata 2014 Luglio 23 Prima utilizzavo lo stihl..pero non andava molto bene..e mi hanno consigliato fortemente questo nel negozio dove lo ho comprato..il repsol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Luglio 23 Share Inviata 2014 Luglio 23 Ti trovi bene in che senso? Hai smontato qualche cilindro per controllare incorstazioni e lubrificazione? Come fumosità? Che percentuale? Ne ho comprato recentemente 18 litri di cui me ne sono tenuti 3 perchè un amico me lo ha stra consigliato, solo che io lo uso su decespugliatori e motoseghe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 24 Autore Share Inviata 2014 Luglio 24 Mckenzie scusami se ieri non ti ho risposto ma tapatalk non funziona con la rete dati...nono smontato il cilindro no..percentuale 2% e vedo che la fumosità non é eccessiva..per le motoseghe? Costa un occhio quell'olio!! Non lo usare per le motoseghe..é sprecato! ;( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Luglio 24 Share Inviata 2014 Luglio 24 L'ho comprato apposta lo sthil lo pagavo di più spedito mi è costato 9.00€ al litro non mi sembra costoso! Adesso costa anche meno, la confezione è arancione http://shop.biollamotors.it/catalogo/57110N8-REPSOL-MOTO-2T-COMPETITION-1L-60602 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 24 Autore Share Inviata 2014 Luglio 24 Ah ma tu intendi lo stihl..scusami credevo il Repsol ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Luglio 24 Share Inviata 2014 Luglio 24 No.. lo shil lo trovao a 13€ per cui ho preso il repsol a 9.00€ spedito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 24 Autore Share Inviata 2014 Luglio 24 Caspita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 24 Autore Share Inviata 2014 Luglio 24 Buon prezzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 25 Autore Share Inviata 2014 Luglio 25 A proposito..con quella configurazione é meglio una frizione 3 o 4 dischi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Luglio 25 Share Inviata 2014 Luglio 25 4 dischi e mola rinforzata tiene di più ma la 3 dischi va bene comunque basta che non lo usi su sterrato sfrizionando come un bastardo ahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2014 Luglio 25 Share Inviata 2014 Luglio 25 A proposito..con quella configurazione é meglio una frizione 3 o 4 dischi? Vai di 3 dischi con molla Polini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Luglio 25 Share Inviata 2014 Luglio 25 Turbo ma la 3 dischi è più molle do una 4 dischi? Perchè io appena montata era bella dura.. Ora mi sono abituato ma se chiedo a mia sorella di tirarla tra un po non ci riesce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Luglio 25 Share Inviata 2014 Luglio 25 Tre dischi surflex sughero + due infradischi originali + molla polini eventualmentente messa in piano + 250cl olio sae 30... Se segui la guida e fai tornire correttamente il primo ed ultimo disco, togli il sugero in eccesso dai dischi e dai una carteggiata agli infradischi, ti ritrovi con una frizione parfetta, morbida e che stacca senza trascinare mai e tiene senza problemi senza slittare! Controlal che il mozzetto non tocchi sulla campana e poi registrala accuratamente con il registro frizione. Volendo se devi cambiare corda e guaina puoi usare la guaina col teflon interno, farla passare dalla parte destra del manubrio che abbia meno curva e il cavo ci sono varie idee fra tradizionale o svedese, direi tradizionale da 5 se non sbaglio, ma devi vedere della guaina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 25 Autore Share Inviata 2014 Luglio 25 Grazie tante! Davvero esaurienti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Luglio 25 Share Inviata 2014 Luglio 25 Molla meglio malossi o una rinforzata normale, la polini sul mio non teneva scandalosamente V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Luglio 25 Share Inviata 2014 Luglio 25 Io sull'ultima frizione che ho fatto ho montato la malossi e mi sono trovato bene, poi dopo qualche mese ho avuto l'occasione di montarci la polini che ha il filo un po' più fino e debbo dire che la leva si è ammorbidita parecchio e tiene senza problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 25 Autore Share Inviata 2014 Luglio 25 I 3 dischi surflex costano davvero poco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Luglio 25 Share Inviata 2014 Luglio 25 Come anche gli infradischi originali e la molla polini... non sono mica fatti d'oro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2014 Luglio 25 Autore Share Inviata 2014 Luglio 25 Ahahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Luglio 25 Share Inviata 2014 Luglio 25 Si mck il filo è stretto ma la molla più lunga ma non so perché slittasse da paura, cambiato molla fine della fiera. C'è anche il kit completo surflex con 3 dischi (che monto, ottimi) e 2 condotti con la molla rinforzata V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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