Vai al contenuto

Problema luci vespa 50r


cesare87

Messaggi consigliati

Ciao a tutti dopo aver restaurato TT la vespa ho sostituito tutto tranne l impianto elettrico! Adesso dopo aver collegato la luce posteriore ha un solo contatto quindi il verde sulla lampada e il grigio a massa sul telaio poi sul faro anteriore il grigio - viola luce rotonda e grigio marrone luce di posizione ( siluro) tutte 12 v xke ho un 102 con varie cose! Adesso il problema è che non si accende la luce anteriore di posizione quella a siluro!! Come mai? Cosa posso fare??? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto almeno parzialmente

Alloro la luce di posizione posteriore ha 2 fili uno verde e l altro grigio quello verde l ho collegato il grigio non l ho messo da nessuna parte poi nel faro ho messo viola nella luce grossa e marrone quella luce di posizione adesso se dal deviò luci metto in posizione tutto a destra si accende solo l anabbagliante mentre tutto a sinistra sole le due di posizione anteriore e posteriore x farle accendere tutti e tre devo mettere il pulsante del devio al centro!!! Ma è possibile???

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. il tuo impianto è fatto per non aver un filo di massa dietro.. cioè entrmbi vanno isolati e in contatto solo con la lampadina..

Il tuo faro invece è di quelli per un solo cavo e massa a telaio.

Poi se hai montato il manubrio special su 50 faro tondo come da tuo avatar.. so' cazzi.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene cosa vuoi dire xo se può aiutare la vespa prima del restauro aveva il faro quadrato ma adesso dopo il restauro ha il faro tondo quindi ho cambiato tutto e anke il deviò luci... Il deviò l ho collegato come da schema l unica cosa e che il faro posteriore ho due fili appunto verde e grigio ed io ho collegato sl il verde xo nello schema mi porta 2 grigi... Cm mai??? Poi un altra cosa il deviò luci nasce con 3 posizioni cioè la leva può andare a dex six e centrale??? Xke se metto ha destra si accendone le luci posizione a sinistra anabagl al centro entrambi!!! È corretto il funzionamento così???

post-9525-1403299152,65_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto elettrico postato da Sartana non è quello giusto..

Tu hai quello che dicevo sopra.

 

Si trova facilmente in internet: http://www.vespaclublorsogrigio.it/immagini/schemi%20elettrici/29%20vespa%2050-V5A1T-1963_1976.jpg

 

In pratica devi avere entrambi gli attacchi isolati sul faro posteriore, cioè nessuno dei due deve toccare a massa.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il verde sul morsetto del fanale.. il grigio su un altro morsetto che prenderai da un faro vecchio in modo che sia isolato

Sul devio la levetta a destra cambia da una lampadina all'altra sul faro anteriore; la leva di sinistra è accese/spente (il tuo ha tre posizioni perchè sarebbe di una vespa 125 ma va bene anche sulla 50 solo che la posizione al centro non serve a nulla).

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare impossibile che si accendano tutte a meno che tu abbia sbagliato collegamenti sul devioluci.

 

Comunque se si accendono tutte e 3 fanno meno luce perchè la corrente prodotta dallo statore è sempre la stessa..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi mi si è fulminata nuovamente la luce anteriore anabbagliante... Secondo me il collegamento della luce posteriore è errato!!! Cioè verde alla lampada e grigio isolato ( non collegato da nessuna parte!!!) cosa posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.



×
×
  • Crea nuovo...