Vai al contenuto

102 Malossi divertente


Messaggi consigliati

 

Ciao ragazzi, poco meno di un mese fa ho comprato una Vespa pk s dell' 84 e, con la fine della scuola vorrei metterci le mani e quindi volevo chiedervi cosa ne pensavate di questa configurazione:

- 102 Malossi rivisto nello scarico con un rapporto di compressione di circa 12:1

-24 phbl + collettore

- 24/72 drt

- volano da 1,6 kg

-albero c.45 anticipato con spalla piena lato volani drt + basetta

-carter raccordati

-guarnizioni+ cuscinetti+ paraoli ( magari quelli della Polini in teflon )

-Proma

Inoltre vorrei lavorare i carter come nella foto qui sotto. Voi cosa dite ?

post-9620-1399578822_thumb.jpg

(Questa foto l'ho presa da internet, però rende molto l'idea di ciò che vorrei fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per ora terrò l'accensione originale ( anche se non riversa in condizioni perfette credo che per ora sia sufficiente, quando cambierò il carburatore e metterò un'espansione magari comprerò un'accensione con i controc***i) mentre per quanto riguarda il volano, comprerò quello dello special terza serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Benvenuto Pacific .

 

Vedi che il malossi esce gia' con quel RC , se non erro e di 12,5 a 1 .

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, quindi mi trovo già la "pappa pronta" per quanto riguarda il rdc. Scusate se ve lo chiedo ancora ma secondo voi, fare quella specie di terzo travaso, porta dei benefici perché molti mi hanno detto che era inutile però vorrei sapere anche la vostra di opinione a riguardo. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, lascia stare il terzo travaso se non apri la valvola e i cuscinetti Polini ecc. per me lasciali perdere, prenditi dei normali skf e paraoli corteco. Per il resto è un ottima configurazione ma già che ci sei perchè non lo fai corsa 47? Ti assicuro che il motore è tutta un'altra cosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece non dovrebbe essere pessimo quel lavoro sui carter che vuole fare General perché in fin dei conti, non è un vero terzo travaso ma , a quanto credo di aver capito, General vuole immettere una maggiore quantità di benzina attraverso i travasi frontescarico sfruttando la finestra sul pistone

Questa è la mia opinione ( non so se riusciate bene a capire cosa ho scritto )magari ho detto solo una cavolata

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, lascia stare il terzo travaso se non apri la valvola e i cuscinetti Polini ecc. per me lasciali perdere, prenditi dei normali skf e paraoli corteco. Per il resto è un ottima configurazione ma già che ci sei perchè non lo fai corsa 47? Ti assicuro che il motore è tutta un'altra cosa!!

 

Secondo me montare quell'albero è il modo migliore per complicarsi la vita. Il lavoro al frontescarico lo consiglio, serve eccome.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto riguarda l'albero c47, non mi convince tantissimo anche perché non vorrei mettere una basetta sopra 1mm. Anche io pensavo di mettere come cuscinetti degli Skf mentre per i paraoli prenderò dei Corteco. Per quanto riguarda quello scivolo sui travasi frontescarico la penso come Vespa Pcacca però non so se la mia opinione sia fondata o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...