McKenzie Inviata 2014 Giugno 18 Share Inviata 2014 Giugno 18 Forse forse si riesce a spostare lo spillo internamente e farlo curvo in modo da metterci il silenziatore proprio sopra (che stia sotto pancia quasi) solo che poi bisognarebbe uscire con una curvetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2014 Giugno 18 Share Inviata 2014 Giugno 18 mettendolo verso l' alto non sarebbe poi cosi male, pero i residui di olio resterebbero all' interno depositandosi pian piano, lasciandola originale o facendola sotto scudo e si più bassa ma riesce ad espellere anche i residui di olio. detto questo se si riuscisse a ristringere il cannone secondo voi le prestazioni sarebbero uguali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2014 Giugno 18 Autore Share Inviata 2014 Giugno 18 Io ho detto che non é bellissima ma per me é indubbiamente meglio nonostante il silenziatore esca fuori sagoma , ma questi sono gusti e ognuno ha i suoi. Per il discorso olio be forse la mia soluzione non é il massimo però la vespa mi serviva e questa era la cosa piú veloce che ho pensato. Dal mese prossimo che dovrei avere un po di tempo in piu proverò a farla girare sotto la pancia stile tedesco e vediamo che ne esce fuori sia esteticamente che a livello di prestazioni sempre se riesco a completare pure il banco prova. Nel frattempo dato che piove e non posso provare come sta di carburazione monterò un bel disco a margherita della braking Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2014 Giugno 19 Share Inviata 2014 Giugno 19 Molto interessante! Bel lavoro anche quello sulla marmitta.. mi piace No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Giugno 20 Share Inviata 2014 Giugno 20 Via il pappo finale orribile, si tappa con un disco con foro diametro 26/28 poi un cono che va a chiudere in 60 al quale si attacca un bel silenziatore lungo verso destra con una curvetta di uscita laterale. secondo me si ridurrebeb drasticamente il rumore. Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2014 Giugno 20 Autore Share Inviata 2014 Giugno 20 Certo che se si trova un buon sistema per ridurre il rumore non dispiace io pensavo a qualcosa tipo i vecchi silenziatori scooter della leovinci appena riesco metto una foto per farvi capire come funzionavano, mi ricordo che da ragazzino ne montai uno che ancora conservo e riduceva il rumore di tantissimo senza penalizzare troppo le prestazioni Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Giugno 21 Share Inviata 2014 Giugno 21 Dubito che il silenziatore di uno scooter possa andar bene su un 200. Il diametro è un parametro da non modificare. Comunque la prima soluzione sarebbe utilizzare lamiera più grossa per l espansione 1 o addirittura 1,2mm lo smorza parecchio. Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2014 Giugno 21 Autore Share Inviata 2014 Giugno 21 Sullo spessore sono pienamente d'accordo 1.2 forse era il top, sul silenziatore intendevo sfruttare lo stesso principio non proprio quello di uno scooter che ti assicuro abbatteva il rumore in modo eccezionale sfruttando questo sistema Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2014 Giugno 23 Share Inviata 2014 Giugno 23 Io questo sistema l'ho provato su un silenziatore per zittire una M3 ma il risultato è stato deludente. Non è così semplice creare una camera che vada in risonanza distruttiva per un buon range di frequenze. Diametri, volumi, lunghezze si possono calcolare ma non è così semlice. Di sicuro non si può fare a caso. Negres ne ha smontato uno di una GP e pure quelli hanno un sitema di abbattimento del rumore, assai complicato, con due camere e passaggi calibrati. Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2014 Giugno 23 Autore Share Inviata 2014 Giugno 23 A me personalmente basterebba abbattere il rumore a minimo e a fil di gas poi a manetta amen Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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