Vai al contenuto

Che gomme ?


wiremu

Messaggi consigliati

Diciamo che per la mia guida un po aggressiva non mi piacciono tanto perché sono un po dure rispetto alle s83 che uso di solito ed essendo più dure fin quando fa bello quindi non piove vanno bene poi quando piove avendo poche viee di fuga le gomme iniziano già a tenere molto meno e devo allungare la curva poi non so il tuo stile magari vanno bene per te

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi sono carine niente da dire volevo dirti un'altra cosa che mi è venuto in mente che le mie s83 fino a 1 mese e più c'è le avevo su ed erano super lisce e tenevano bene come impostavo la curva era quella e niente di cambiamento tranne quando pioveva forte che essendo lisce perdevano un po di aderenza invece quando ho messo le sm100 nuove appena messe esco dopo un po piove e alla prima curva ho sentito molto la differenza e sinceramente ho detto adesso scivolo mi sembrava di essere sulle uova

Link al commento
Condividi su altri siti

perché tu gonfi troppo quelle gomme..una pressione da suicidio.

se non sai a quanto vanno gonfiate,astieniti dal dare consigli potenzialmente pericolosi.

 

le gomme da libretto piaggio vado a memoria,ma verificate,sono intorno ai 1.3-1.5 davanti e mi pare massimo 1.8-2.00 dietro.

comunque mi raccomando valori da verificare,ma siamo giù di li,non di certo 2.55!!

 

roba da pazzi-uso questa pressione sul furgone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul libretto non ho scritto niente ho sempre guardato la pressione massima delle gomme e lo messa più bassa di quella massima e vanno sempre benissimo

dalle tue risposte mi pare chiaro che non hai la minima conoscenza tecnica in materia,ti invito a astenerti dal fare consigli.

 

ovviamente mi riferisco al libretto di uso e manutenzione di ogni mezzo,per cui danno un range di valori da cui scegliere la pressione ottimale in base alle proprie esigenze.

 

non si fa una tantum un po meno del massimo..ma sei matto?

sul serio,valle ad abbassare.

 

Mi pareva un Po tanto 2.55.. comunque io sullo scooter le gonfiavo 1.7 Ant e 2.1 post e non avevo camera d aria .. sicuramente più basso di questi valori ... 1.5 e 1.9 mi sembra il miglior compromesso !!

esatto,ma anche uno o due decimi in meno.

 

altra cosa,la pressione non varia a seconda del modello di gomma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@gabriele82 lo so che dicevi quello io infatti non c'è lo perché lo presa usata e non me lo ha dato il libretto di manutenzione e quindi non ho mai saputo quanto andassero le gomme di pressione e le ho sempre tarate tutte così

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul libretto non ho scritto niente ho sempre guardato la pressione massima delle gomme e lo messa più bassa di quella massima e vanno sempre benissimo
Quelle non lo so non le ho ancora provate
@gabriele82 lo so che dicevi quello io infatti non c'è lo perché lo presa usata e non me lo ha dato il libretto di manutenzione e quindi non ho mai saputo quanto andassero le gomme di pressione e le ho sempre tarate tutte così

 

mi spiace ma non sei coerente con quello che scrivi..

 

se non hai il libretto non è una scusa per mettere pressioni a caso per girare,ma ancora più grave che continui convinto.

tu puoi fare come ti pare,ma non dare consigli se non sai quello che scrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso 1.5 davanti e 1.7 dietro...quando ho provato 1.7 davanti era pericolosissima! Troppo instabile! Sulla large uso 1.8 davanti e 2.0/2.1 dietro (però dietro qualcosa in più lo digerisce dato che viaggio spesso in due). 2.55 non lo faccio neppure sull'auto!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...