Vai al contenuto

motore tranquillo per la mia special-130 Polini


Messaggi consigliati

Svelato il mistero da dove tirava aria....non dalla testa, non dalla basetta, nemmeno dal collettore, neanche dal paraolio o carter.....il maledetto carburatore (nuovo) era difettoso, arrivato oggi quello sostitutivo.

 

Ora sono un pò indeciso, tra proma by mdm o espansioncina tipo hammerzombie, sempre per avere un buon tiro ai bassi, mi piacciono i motori elastici :fiu

Ho trovato a vendere una proma con collettore da 32, sono indeciso, tanto finita la bella stagione lo step successivo a m1d60 o simili è sicuro, mi porto avanti in caso, di certo non riapro il motore prima di settembre (sgrat sgrat)

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima risposta

Pm 40!!!

Era una di quelle prese in considerazione, altre alternative? giusto per farmi un'idea, fondamentalmente cerco qualcosa che tiri bene in basso e che mi dia qualche giro in più, se tira la 4a senza corta/cluster sarebbe pure meglio, non vorrei toccare una cosa che funziona bene :-D

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti dicevo? Qualcosa che tirava aria c'era! Come marmitta una bella proma mdm non sarebbe affatto male. Pero per ora provarci questa proma con collettore da 32 (se la raccordi al cilindro) che secondo me per com'è ora già funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

La proma con il collettore da 32 mi è sfuggita! Che poi a quel prezzo l'avrei dovuta prendere a prescindere :WA

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire come sia potuto succedere, parto dall'officina ed è tutto OK (penso..), arriva a casa e mi ritrovo il carter bucato...

 

Ah dimenticavo, in folle la ruota fa un TAC ad ogni quarto di giro circa, prima non lo faceva....

post-728-1404929179,12_thumb.jpg

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la rottura in corrispondenza della vite di scolo e i bordi molti netti secondo me è saltato via per il contatto con l'ingranaggio, però vorrei sapere se è un'ipotesi valida e le possibili cause :ide

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter aperti e saldati, nulla di anomalo o rotture all'interno, mistero su come si possano esser rotti....Oggi fatto un centinaio di km e a parte qualche problemino dell'accensione a causa del diluvio tutto ok.

 

Tornando alla marmitta, questa sembra simile alla PM40 http://www.sip-scootershop.com/it/products/marmitta+racing+gps+per+vespa+_24127000

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah.. ahah non era un perché delle ragioni, era un "hai scelto quella tra le 2 perché è cromata con le sue ragioni" poi se la vuoi cromata per fatto estetico o fatto funzionale poco importa, volevo solo capire perché hai indicato quella ;)

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo girando il sito ed ho visto quella che mi sembrava simile alla PM40 :-D

 

L'alternativa è sempre la proma modificata, mi ispira troppo, al momento mi mura a 7900 giri ma non so quanti giri si possano guadagnare senza perdere troppo in basso

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh in terza mi mura a 88 km/h e si sente che avrebbe ancora da spingere, la quarta ancora devo riuscire a tirarla tutta con il GPS acceso

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi accendo la vespa e parte "imballata", sale un pò lentamente di giri, mura un pochino in alto. Controllo la candela ed è ok, un pelino scusa ma con questo caldo ci sta. A caldo la vespa non riparte, quindi penso al condensatore, fortuna da me è tutta collina e non devi faticar a spingerla...Anche ora a freddo non parte, anche se dopo 10 spedivellate ho desistito, sicuro che a spinta va...

 

Possibile che dopo nemmeno 200km e 10gg è ripartito il condensatore?

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...