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:roll: chi mi può consigliare che marmitta mettere su un et3 completamente originale e forse anche un pelino stanco di motore per fargli raggiungere una velocità perlomeno accettabile? Attualmente col siluro arriva a 80 e qualcosa.. ma credo che sia sporchissimo visto che il tutto ha 26 anni e 23mila km e non è mai stato toccato! (solo pulito il carburatore 19/19 e cambiata qualche candela).

Io pensavo ad un simoni serpentone o ad un polini o, a trovarlo, ad un bel proma. Tutti hanno un'estetica piacevole, rumore non eccessivo e almeno quei 10 km/h in più me li dovrebbero dare :roll:

Cosa mi consigliate voi?

Grazie!!

arz..

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Proma a patto che sopporti i rumori molesti :roll:

Se invece ti piace la tranquillità potresti rigenerare la tua marmitta o al limite sostituirla con una nuova.

In mezzo ci starebbe la polini col silenziatore.

Ciao

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Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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anche a me il proma è quello che ispira di più.. ma non lo fanno più mi dicono.. uff.. quello senza silenziatore mi piace un casino.. e pazienza per il casino!! tutti sti scooter che disastro fanno?? romperan mica le scatole a me con un et3 originale no?

arz..

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da noi le fanno sia con il silenziatore sia la proma senza silenziatore costa 54 euro completa di collettore

Esatto, potresti anche montare il silenziatore sulla proma

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beh mi pare chiaro che la velocità max di un mezzo non è determinata solo da UN componente...

se la tua et3 tutta originale fa solo gli 80 x me non è solo la marma intasata........

anche se hai solo 23mila km io darei una bella revisionata al carbu non solo pulire ma anche cambiare tutte la guarnizioni, spillo conico, gommini vari ecc ecc.

poi una bella disincrostata alla testa, magari cambio fasce, candela nuova.

POI puoi mettere anche la marmittina un po' + performante e allora i 90 li vedi eccome.

 

sulla mia et3 ho solo rettificato il gt, getto max 78 e marmitta bianca pinasco: in piano faccio 90-95..in lieve discesa ho anche toccato con vento a favore e CULO i 105 di tachimetro che pero' è sballato..quindi ritengo di fare in modo verititero i 90 abbondanti in piano e i 95-98 in discesa.

e la bianca piansco è poco + del siluro..anni luce dalla proma... :roll:

se hai qualche problema o se cambi solo la marma potresti avere anche avere prestazioni peggiori.

 

comunque proma senza dubbio, magari il modello silenziato che va come quella normale ma fa molto meno baccano..e se stai in città credimi che conta....

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

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Ciao sterco, se ti mando i soldi non è che me ne comperi una e me la spedisci?

Sarebbe un totale di 54più8=62 .. 65 con una birra per te :roll:

 

una birra!?magari un lattuccio caldo con i plasmon! :roll:

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da noi le fanno sia con il silenziatore sia la proma senza silenziatore costa 54 euro completa di collettore

da noi dove??

tra qualche tempola devo comprare anch'io..

 

io la prendo alla ramc a cesena

 

http://www.ramc.it/doc/chisiamo.htm

 

 

tu sei di bologna mi pare..potresti fare 1 girettoa venire a prenderla

si, provincia...

 

magari ci potrei passare quanto vado al mare con i miei...

vado a gatteo mare...

al pomeriggio di solito vado a trovare con la bicicletta dell'albergo un mio amico a cervia...

è lunga..

ti chird un consiglio..

io e una banda di miei amici abbiamo in mente di venire a far danni in riviera quest'estate per una settimana o due..

il nostro progetto è affittare un bilocale per un mese e accamparci lì in 10 o 11... praticamente solo per lasciare li la roba...

che posto ci consigli??

near discoteche...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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Ospite gatto012
beh mi pare chiaro che la velocità max di un mezzo non è determinata solo da UN componente...

se la tua et3 tutta originale fa solo gli 80 per me non è solo la marma intasata........

anche se hai solo 23mila km io darei una bella revisionata al carbu non solo pulire ma anche cambiare tutte la guarnizioni, spillo conico, gommini vari ecc ecc.

poi una bella disincrostata alla testa, magari cambio fasce, candela nuova.

POI puoi mettere anche la marmittina un po' + performante e allora i 90 li vedi eccome.

 

sulla mia et3 ho solo rettificato il gt, getto max 78 e marmitta bianca pinasco: in piano faccio 90-95..in lieve discesa ho anche toccato con vento a favore e CULO i 105 di tachimetro che pero' è sballato..quindi ritengo di fare in modo verititero i 90 abbondanti in piano e i 95-98 in discesa.

e la bianca piansco è poco + del siluro..anni luce dalla proma... :P

se hai qualche problema o se cambi solo la marma potresti avere anche avere prestazioni peggiori.

 

comunque proma senza dubbio, magari il modello silenziato che va come quella normale ma fa molto meno baccano..e se stai in città credimi che conta....

ciao

 

la mia et3 ( che credevo fosse tutta originale ) fa 115 ( misurati con un amico in moto e un altro in macchina dietro )

ed è stata 15 anni ferma in garage

 

questo vuol dire che ha qualche modifica?

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grazie dei consigli.. ma si.. diciamo che il gt una scaldata ce l'ha.. il carburatore l'ho ben pulito.. però.. prima faceva fatica ad arrivare a 80 :P poi dopo 300km a gas pieno prende quasi gli 85 :P cosa vuoi che sia? solo il siluro originale ancora su superintasato!! 8) Io ho sempre fatto miscela al distributore :lol: fino a quando non l'hanno tolta :lol: Pensa che oliacci ha visto quel motore :lol:

I 100 in discesa li ho visti anch'io scendendo da cortina:-) Che poi il motore sia un pelo "stanco" è ovvio.. in terza passo i 70.. come azz è che si ferma a 85 in quarta? Il lato positivo della questione resta il fatto che la metti a manetta.. pianti un chiodo nella manopola e ti fermi solo x fare benzina :-) Vorrei solo guadagnare quei miseri 10 all'ora e niente più :-) Visto che.. il "prototipo" è in preparazione :-) e inoltre ho anche un vespone 150.. ma senza dubbio preferisco sempre il mio amato et3:-)

Ciao!!

 

 

beh mi pare chiaro che la velocità max di un mezzo non è determinata solo da UN componente...

se la tua et3 tutta originale fa solo gli 80 per me non è solo la marma intasata........

anche se hai solo 23mila km io darei una bella revisionata al carbu non solo pulire ma anche cambiare tutte la guarnizioni, spillo conico, gommini vari ecc ecc.

poi una bella disincrostata alla testa, magari cambio fasce, candela nuova.

POI puoi mettere anche la marmittina un po' + performante e allora i 90 li vedi eccome.

ciao

arz..

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