+ Robi.mec Inviata 2014 Gennaio 31 Share Inviata 2014 Gennaio 31 Ebbene si, comincio il nuovo blocco 2014 da montare sulla mia special. I componenti, già tutti presenti sul mio banco di lavoro, sono: sp09 traversinato rivisto in canna da barone racing scarico THM fast dedicato all'sp09 albero vesparacing spalle piene 83 mm corsa 51 con lavorazione per immissione lamellare al carter collettore lamellare falc carter PK saldati raccordati ai travasi e spianati di un 1 mm sul piano di battuta del cilindro quarta corta z48 MAV SP carburatore dell'orto vhsh 30 cs parastrappi ''il nostro'' mancano all'appello: frizione, accensione e rapportatura primaria sulla quale sono indeciso. Ieri ho pensato ad una 27 69 con pignone da 25. Stasera metto qualche foto di tutti questi componenti. Agli esperti dell'sp09 chiedo di commentare in maniera spietata !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Gennaio 31 Share Inviata 2014 Gennaio 31 che bella configurazione , complimenti . In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2014 Gennaio 31 Share Inviata 2014 Gennaio 31 Bella configurazione. Come accensione ti consiglio la parmakit. In base al peso dell'albero e all'uso che ne vorrai fare, scegli il peso più adatto tra 1,e 1.6 (la seconda eventualmente la puoi alleggerire). L'albero é OK, però io lo avrei scelto con le spalle da 87 ( e con degli scassi sulle spalle per favorire il passaggio della miscela). Come rapportatura con la 25-69 e la z48 sei lunghetto. Ti consiglio la 24/72,e poi vedi se allungare con il pignone da 25. É un motore che vuole girare. Con la 25-69 e quella quarta diventa lungo. Come frizione ti consiglio la MAV. E come crociera hai la scelta tra faio eco e MAV. Ultima cosa..con il 30 dovresti rifare il collettore al pacco falc (dato che nasce per 34,oppure mettere una boccola al carburo, soluzione che non mi piace molto). Oppure prendi il lamellare mrt e te lo fai mandare con imbocco per il 30 (nasce per il 28, ma loro te lo allargano senza problemi). Per il resto i due lamellari sono molto simili. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Gennaio 31 Share Inviata 2014 Gennaio 31 speriamo non ci sia la "cappottatura " o sono guai .. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Gennaio 31 Share Inviata 2014 Gennaio 31 Bella configurazione. Come accensione ti consiglio la parmakit. In base al peso dell'albero e all'uso che ne vorrai fare, scegli il peso più adatto tra 1,e 1.6 (la seconda eventualmente la puoi alleggerire). L'albero é OK, però io lo avrei scelto con le spalle da 87 ( e con degli scassi sulle spalle per favorire il passaggio della miscela). Come rapportatura con la 25-69 e la z48 sei lunghetto. Ti consiglio la 24/72,e poi vedi se allungare con il pignone da 25. É un motore che vuole girare. Con la 25-69 e quella quarta diventa lungo. Come frizione ti consiglio la MAV. E come crociera hai la scelta tra faio eco e MAV. Ultima cosa..con il 30 dovresti rifare il collettore al pacco falc (dato che nasce per 34,oppure mettere una boccola al carburo, soluzione che non mi piace molto). Oppure prendi il lamellare mrt e te lo fai mandare con imbocco per il 30 (nasce per il 28, ma loro te lo allargano senza problemi). Per il resto i due lamellari sono molto simili. Rubate le parole di bocca Per il pacco ormai lo ha credo valga la pena adattarlo al 30 con la prima parte nuova e magari se gli viene lo sfizio con questo si fanno anche i girati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Gennaio 31 Share Inviata 2014 Gennaio 31 Ee... Cambiare caburatore piuttosto che collettore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Robi.mec Inviata 2014 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 31 Bella configurazione. Come accensione ti consiglio la parmakit. In base al peso dell'albero e all'uso che ne vorrai fare, scegli il peso più adatto tra 1,e 1.6 (la seconda eventualmente la puoi alleggerire). L'albero é OK, però io lo avrei scelto con le spalle da 87 ( e con degli scassi sulle spalle per favorire il passaggio della miscela). Come rapportatura con la 25-69 e la z48 sei lunghetto. Ti consiglio la 24/72,e poi vedi se allungare con il pignone da 25. É un motore che vuole girare. Con la 25-69 e quella quarta diventa lungo. Come frizione ti consiglio la MAV. E come crociera hai la scelta tra faio eco e MAV. Ultima cosa..con il 30 dovresti rifare il collettore al pacco falc (dato che nasce per 34,oppure mettere una boccola al carburo, soluzione che non mi piace molto). Oppure prendi il lamellare mrt e te lo fai mandare con imbocco per il 30 (nasce per il 28, ma loro te lo allargano senza problemi). Per il resto i due lamellari sono molto simili. grazie per la risposta probabilmente, ragionando meglio sui rapporti, andrò sulla 24 72 così posso allungare con i pignoni...anche il mio amico Ghillo mi consigliava questa primaria. Per il collettore farò una boccola di adattamento sul carburatore e terrò il collettore così com'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Robi.mec Inviata 2014 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 31 Ee... Cambiare caburatore piuttosto che collettore? è una vespa che userò per strada e non volevo andare oltre il 30 come carburatore almeno per quest'anno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Gennaio 31 Share Inviata 2014 Gennaio 31 ciao Robi, se posso permettermi, come mai hai optato per un cilindro rivisto da barone e non uno di scatola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Robi.mec Inviata 2014 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 31 ciao Robi, se posso permettermi, come mai hai optato per un cilindro rivisto da barone e non uno di scatola? certo che puoi permettermi, avevo letto diverse informazioni sull'sp09 e visto anche un video sul canale di barone che lo descriveva. La sua ''rifasatura'' effettuata in canna ottimizza l'sp09 per un utilizzo stradale, secondo le sue modifiche dovrebbe avere un range di utilizzo dai 5500 rpm fino a 10 500 rpm con un espansione dedicata (la sua) e un carburatore >30mm. Sempre secondo le sue prove si va da una potenza di 25 a una potenza di 28.5 cavalli in funzione dello scarico e del carburatore. Io ho trovato questo cilindro da un utente che l'aveva comprato ma MAI montato allora ho approfittato dato il prezzo concorrenziale che mi proponeva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Robi.mec Inviata 2014 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2014 Febbraio 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Febbraio 4 Share Inviata 2014 Febbraio 4 scootercriminal: quello di barone è rifinito, penso lo faccia come glielo chiedi, però purtroppo è venduto a prezzo di listino, che oggi significa più caro di quanto lo trovi se ti sforzi un attimo. La sua ''rifasatura'' effettuata in canna ottimizza l'sp09 per un utilizzo stradale, secondo le sue modifiche dovrebbe avere un range di utilizzo dai 5500 rpm fino a 10 500 rpm con un espansione dedicata (la sua) e un carburatore >30mm. Sempre secondo le sue prove si va da una potenza di 25 a una potenza di 28.5 cavalli in funzione dello scarico e del carburatore. 25 cavalli preso e montato? mazza…buono! 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Robi.mec Inviata 2014 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2014 Febbraio 5 25 cavalli preso e montato? mazza…buono! questo è quello che dichiara lui con la misurazione fatta sul suo banco prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Robi.mec Inviata 2014 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2014 Febbraio 5 come carburatore ho scelto un dell'orto vhsh 30 cs, trovato inusato da un ragazzo vicino a me. Se qualcuno ha un setting di partenza ben venga. Sul collettore agirò con un anello di adattamento lasciando il diametro interno a 34 nell'eventualità che il prossimo anno mi venga voglia di montarne uno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2014 Febbraio 6 Share Inviata 2014 Febbraio 6 ciao io lo uso sulla vespa da pista, praticamente è un motore classic falc polv dp 268 spillo k 33 valvola 40 l1 min 45 max 130 TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Robi.mec Inviata 2014 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2014 Febbraio 6 ciao io lo uso sulla vespa da pista, praticamente è un motore classic falc polv dp 268 spillo k 33 valvola 40 l1 min 45 max 130 Grazie, monti il mio stesso collettore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2014 Febbraio 6 Share Inviata 2014 Febbraio 6 si, con la boccola per adattarlo al 30 TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Robi.mec Inviata 2014 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2014 Febbraio 6 si, con la boccola per adattarlo al 30 è la soluzione che ho scelto anche io, boccola di adatamento in teflon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Febbraio 6 Share Inviata 2014 Febbraio 6 Esiste la boccola apposita dellorto e costa anche poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2014 Febbraio 6 Share Inviata 2014 Febbraio 6 Esatto Boccola in allumio con Oring e grano per bloccarla Mi pare costi 10 euro TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Robi.mec Inviata 2014 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2014 Febbraio 7 grazie mille! effetivamente sull'assieme della dell'orto è rappresenta una boccola di adattamento, la cercherò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Febbraio 7 Share Inviata 2014 Febbraio 7 Ps: ti chiedevo di barone perché dalle mie parti non ha una gran reputazione sulla lavorazione dei cilindri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Robi.mec Inviata 2014 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2014 Febbraio 13 Ps: ti chiedevo di barone perché dalle mie parti non ha una gran reputazione sulla lavorazione dei cilindri. ho capito, ti farò sapere la mia quando avrò provato ! intanto oggi nicola THM mi ha detto che lo scarico per il mio sp09 è pronto quindi procedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Febbraio 13 Share Inviata 2014 Febbraio 13 http://www.blukart.it/negozio/cat066.php?n=1 costa 6,66 euro... 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Robi.mec Inviata 2014 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2014 Febbraio 13 http://www.blukart.i.../cat066.php?n=1 costa 6,66 euro... grazie per le dritte!!! prenderò anche il tappo della vaschetta come quello che hai preso tu ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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