+ TM400SM Inviata 2013 Dicembre 25 Share Inviata 2013 Dicembre 25 dipende da quanto gioco ha il selettore,se è consumato il foro o il perno si reimboccola il carter e si cambia il perno.per i carter se le sedi si sono consumate di 2-3 centesimi li puoi sabbiare e si recuperano quei centesimi,sempre poi usando la loctite.naturalmente carter accoppiati con lo stesso numero co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Dicembre 25 Share Inviata 2013 Dicembre 25 se il tuo meccanico ti ha detto di cambiare carter perchè avevi il selettore che trafila olio è meglio che cambi meccanico... Già, basta mettere un doppio OR (facendo la cava nel perno del selettore) e sei a posto... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2013 Dicembre 25 Share Inviata 2013 Dicembre 25 Già, basta mettere un doppio OR (facendo la cava nel perno del selettore) e sei a posto... non sempre bergo,bisogna vedere quanto è ovalizzato il foro,alcune volte anche 2 o.r ing non bastano ,bisogna reiboccolare il foro... C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Buttarini Inviata 2013 Dicembre 25 Share Inviata 2013 Dicembre 25 Vabbeh praticamente erano i cuscinetti all'inizio che con la rottura del mazzucchelli ne hanno risentito,io (coglione) ho riusato gli stessi montando il DRT così ho rovinato carter e albero nuovo ! Quindi se li faccio sabbiare risolvo ? e che dite di un Albero 125 Primavera originale,dato che celò potrei montare quello secondo voi lo regge un polini rifasato etc.. ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Dicembre 25 Share Inviata 2013 Dicembre 25 non sempre bergo,bisogna vedere quanto è ovalizzato il foro,alcune volte anche 2 o.r ing non bastano ,bisogna reiboccolare il foro... ah certo se si ha un carter molto consumato è l'unica... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Dicembre 25 Share Inviata 2013 Dicembre 25 se il perno non è laschissimo puoi mettere un or esterno tra carter e forcella,svasando la forcella e non ti serve neanche tofliere il motore dalla vespa.è un rimedio temporaneo.per il resto peima di tutto bisogna controllare l'albero e far misurare di quanto si sono allargate le sedi nei carter,se ora misurano 47,03/,04 le puoi recuperare con una sabbiata a grana grossa e loctite per accoppiamenti assiali co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Andrea Buttarini Inviata 2013 Dicembre 25 Share Inviata 2013 Dicembre 25 Ragazzi i carter li ho trovati da un amico,sono originali ed in buono stato quindi prenderó quelli,per quanto riguarda l'albero motore dato che il DRT è rovinato avrei un 125 primavera originale che dite ?? Puó reggere senza saldare lo spinotto etc.. ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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