+ Giammo96 Inviata 2013 Dicembre 23 Share Inviata 2013 Dicembre 23 Da poco ho smontato il blocco della mia special per modificarlo ulteriormente con la collaborazione del grande rider-x. Il nostro obbiettivo, in termini di potenza massima, é molto alto. Siamo molto fiduciosi ma convinti di niente. La nostra configurazione dovrebbe essere questa. -102 malossi con fasi 195- 130, travasi allargati in canna e alla base e scarico allargato al 68% - Carburatore 28 phbh o 34 vhsb le con collettore artigianale corto - Carter raccordati e valvola allargata e allungata al limite - Albero originale paggio rimbiellato con fasi 140-70 - Campana 24/72 con parastrappi - Frizione 4 dischi new freem messa a punto come Tm 400 - Accensione a puntine con qualche accorgimento e bobina esterna con volano 1,6 kg - Marmitta artigianale calcolata da MRT o marri Sono ben accetti consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 23 Ho dimenticato il cambio 4 marce con quarta corta z48. Il mio unico dubbio é la campana, o meglio il pignone da 24. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 23 Share Inviata 2013 Dicembre 23 Potreste metterci un accensioncina ad anticipo variabile ed una testa fatta in casa magari lo fate pure girato E non sarebbe brutta cosa montarlo con la corsa maggiorata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 23 I soldi per l'accensione elettronica non ci sono, li ho spesi per il freno a disco con tamburo originale con la modifica alla Mav.sp. L'idea di partenza era di fare un motore in corsa originale e dritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2013 Dicembre 24 Share Inviata 2013 Dicembre 24 per la campana secondo me fai bene a montare la 24/72…è difficile dire in anticipo se sarà perfetta o risulterà lunga. per come la vedo io se monti a quarta corta e la ruota 3.00-10 la tiri senza problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 24 Comunque sarà un motore che deve girare alto, quindi magari un pignone da 23. Comunque sono accorgimenti che fanno fattidopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Dicembre 24 Share Inviata 2013 Dicembre 24 per mia esperienza sei tanto tanto lungo... addirittura ti consiglio una 18-67 o una 21-76 perchè è un motore che gira alto con quella fasatura (a occhi ti potrei dire che prenderesti i 12mila forse..) quindi la quarta corta non basta... faresti fatica a tirare... ho fatto un motore a un mio amico con un polini "zirrizzato" con 18-67 (scelta perchè va anche in montagna, ma si comporta benissimo anche in piano) albero con fasi circa come le tue, simonini silent e fasi 188-125-122-118 ed è una figata! i 24-72 non tirava neanche la terza... (lui voleva provare...) two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 24 Che carburatore aveva? La marmitta me la faccio calcolare ed è già un gran vantaggio, in ogni caso se è troppo lunga metto il pigione da 22 e credo che basti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2013 Dicembre 24 Share Inviata 2013 Dicembre 24 Ciao io sul 102 pinasco alluminio con fasi 130/190, marmitta zirri massimo gp2, carburatore 24, accensione 6 poli e albero c45 130/65 ho montata una 21/76 e nel mio paese che ci sono salite (zone montuose) è perfetta, anzi un pò corta anche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2013 Dicembre 24 Share Inviata 2013 Dicembre 24 il progetto mi piace, ma attenti a spingere troppo un corsa corta; non è la prima volta che vedo 102 crepati in 2 alla base dove ci sono i prigionieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 25 Il motore in questione non deve essere un campione di affidabilitá, anzi deve avere un minimo di affidabilità, ma l'attenzione la rivolgo soprattutto alle prestazioni perché ho giá una moto per camminare tranquillamente mentre la vespa la userò per uscite divertenti e brevi tratti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Dicembre 25 Share Inviata 2013 Dicembre 25 putroppo un misero shbc 19 ha voluto montare... neanche un phbg... two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 25 Senza un carburatore generoso un motore del genere fa là metà di quello che dovrebbe andare soprattutto se monti un'espansione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Dicembre 25 Share Inviata 2013 Dicembre 25 purtroppo più di fargli il collettore per il 28... è testone e ha paura dei consumi.. two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2013 Dicembre 27 Share Inviata 2013 Dicembre 27 che testa userete ...... ? comunque sia una 18/67 con z48 la vedo davvero cortina....! d'accordo che i corsa corta non sono il top in termini di coppia ma ci sono pur sempre 102 cc.... ! se si è costretti ad utilizzare una rapportatura simile c'è qualcosa che non và...! il pignone da 23 denti con la z48 dovrebbe essere più che idoneo...... ;) La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 27 Sono d'accordo con te Marco, per questo ho scelto questa campana, perchè la puoi giostrare come meglio credi dal pignone di 22 a quello di 26 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 27 La testa volevamo utilizzare quella originale con qualche accorgimento alla banda squish e all'RC. Lo Squish volevamo portarlo tra 1mm e 0,8 mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2014 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 7 Ragazzi, mi sorge un problema nella lavorazione dei travasi sui carter. Premetto che già ho un buchetto sullo scivolo di un travaso. Avendo allargato molto i travasi alla base del cilindro e mi rimane pochissima tenuta sul carter volevo sapere da voi se con uno stucco epossidico ad alta temperatura potevo allargare il basamento sul carter per avere più tenuta e per avere più spazio per raccordare i travasi sul carter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2014 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 7 E fare un riporto di stucco anche esternamente ai carter sotto i travasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Gennaio 7 Share Inviata 2014 Gennaio 7 Si può fare ma devi usare stucco serio! Usa il cerca e trovi quello bicomponente che sembra andare benissimo certo che un po' costa, se hai un buon saldatore in zona è meglio saldare, ma deve fare un buon lavoro e non imbracrti i carter o le sedi dei cusinetti, andrebbe tutto rivisto in rettifica e rifatto il piano con la macchina utensile per fare un bel lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2014 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 8 Infatti ho chiesto ai migliori saldatori della zona e mi hanno detto che si rischia di deformare i carter in nodo irreversibile e dopo dovrei andare a spendere solo altri soldi per le rettifiche e appianamenti vari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Gennaio 9 Share Inviata 2014 Gennaio 9 Potresti anche chiedere qui sul forum se te lo saldano, fanni tutti i riporti del caso te lo spianano e controllano tutte le sedi e il selettore marce poi te lo rimandano ti finisci i travasi e la zona valvola e rimonti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2014 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 9 Il problema è sempre il prezzo. penso che fare le saldature e poi riportare le sedi come originali venga a fare un bel pò. se lo stucco è di buona qualità posso ovviare al problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.