Vai al contenuto

102 Malossi versione estrema a valvola 2014


Messaggi consigliati

Da poco ho smontato il blocco della mia special per modificarlo ulteriormente con la collaborazione del grande rider-x. Il nostro obbiettivo, in termini di potenza massima, é molto alto. Siamo molto fiduciosi ma convinti di niente. La nostra configurazione dovrebbe essere questa.

-102 malossi con fasi 195- 130, travasi allargati in canna e alla base e scarico allargato al 68%

- Carburatore 28 phbh o 34 vhsb le con collettore artigianale corto

- Carter raccordati e valvola allargata e allungata al limite

- Albero originale paggio rimbiellato con fasi 140-70

- Campana 24/72 con parastrappi

- Frizione 4 dischi new freem messa a punto come Tm 400

- Accensione a puntine con qualche accorgimento e bobina esterna con volano 1,6 kg

- Marmitta artigianale calcolata da MRT o marri

Sono ben accetti consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

per mia esperienza sei tanto tanto lungo... addirittura ti consiglio una 18-67 o una 21-76 perchè è un motore che gira alto con quella fasatura (a occhi ti potrei dire che prenderesti i 12mila forse..) quindi la quarta corta non basta... faresti fatica a tirare... ho fatto un motore a un mio amico con un polini "zirrizzato" :F con 18-67 (scelta perchè va anche in montagna, ma si comporta benissimo anche in piano) albero con fasi circa come le tue, simonini silent e fasi 188-125-122-118 ed è una figata! i 24-72 non tirava neanche la terza... (lui voleva provare...)

two stroke will never die.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore in questione non deve essere un campione di affidabilitá, anzi deve avere un minimo di affidabilità, ma l'attenzione la rivolgo soprattutto alle prestazioni perché ho giá una moto per camminare tranquillamente mentre la vespa la userò per uscite divertenti e brevi tratti

Link al commento
Condividi su altri siti

che testa userete ...... ? comunque sia una 18/67 con z48 la vedo davvero cortina....! d'accordo che i corsa corta non sono il top in termini di coppia ma ci sono pur sempre 102 cc.... ! se si è costretti ad utilizzare una rapportatura simile c'è qualcosa che non và...! il pignone da 23 denti con la z48 dovrebbe essere più che idoneo...... ;) ;)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi, mi sorge un problema nella lavorazione dei travasi sui carter. Premetto che già ho un buchetto sullo scivolo di un travaso. Avendo allargato molto i travasi alla base del cilindro e mi rimane pochissima tenuta sul carter volevo sapere da voi se con uno stucco epossidico ad alta temperatura potevo allargare il basamento sul carter per avere più tenuta e per avere più spazio per raccordare i travasi sul carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare ma devi usare stucco serio! Usa il cerca e trovi quello bicomponente che sembra andare benissimo certo che un po' costa, se hai un buon saldatore in zona è meglio saldare, ma deve fare un buon lavoro e non imbracrti i carter o le sedi dei cusinetti, andrebbe tutto rivisto in rettifica e rifatto il piano con la macchina utensile per fare un bel lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...