Vai al contenuto

configurazione parmakit sp09 traversinato a candela centrale


Messaggi consigliati

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

la thm esiste solo in quel modello specifico per sp09 ;) ! poi ci sono modelli per motori più tranquilli, ma la thm va benissimo con quel motore ;)

il ragazzo che ti dicevo del parmakit monta il cluster benelli 10 14 18 20 e pignone da 26, sp09 traversinato a valvola con thm e vhsb34. le marce da quello che mi ha detto ora sono abbastanza ben calibrate, però mi ha detto che la quarta è un pochino lunga. con quel cluster potresti mettere la 25-69, oppure metti la 24/72 e poi passi al pignone da 26 (che produce mav.sp). così hai un rapporto simile alla 25-69, ma se la 25 è lunga devi aprire, mentre con la 26/72 puoi tornare indietro (mettendo il 25).

tanto per capire: quanto pesi e dove abiti (collina, montagna, pianura)?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono del centro sicilia, un territorio piu o meno collinare e peso intorno agli 80kg, la usero Anche per viaggiare su scorrimento veloce strade dritte e piane e sopratutto lunghe! Diciamo che la userò ovunque, salite, discese, curve e rettilinei :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la scelta non è facile, la 26/69 con quella quarta resta un pochino lunga (il ragazzo pesa circa come te, ma abita solo in pianura...anche se più su...in pianura padana :-D ). con la 25/69 saresti a posto. ma dato che non andrai più lungo di quella, potresti mettere la 26/72. e se ti serve accorciare hai la possibilità di farlo. quindi io voto per la 26-72 ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

la 26-69 con quel cluster resta ancora un capello lunga in pianura e con un ragazzo di circa 80 kg.

quindi sarebbe 25-69 più lunga non è il massimo del godimento. quindi il limite sarebbe quello. ma più corto della 25 con la campana da 69 non riesci a fare (nel caso servisse)...esisterebbe il 24 ma meglio non considerarlo su un motore così potente, i denti rischiano di far una brutta fine. quindi sarebbe meglio prendere una 24/72 e allungarla al massimo con il pignone da 26 (che ti da lo stesso rapporto della 25/69). più lungo di così abbiamo detto che non dovresti andare (tenendo conto che poi tu hai anche le colline ;) ). volendo però puoi accorciare ;) quindi io voto per quella, poi scegli tu ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda la mia esperienza con questo motore la rapportatura ideale è 25-72 con 1^lunga da 55 e 4^ corta 48.

Accessione Parmakit 1kg variabile così puoi dare 28° di anticipo e aiutare il motore che sofre parecchio nel sottocoppia,anche se l'ideale sarebbe montare un modulo mappabile

a piacimento.Così hai la possibilità di fare una curva d'accensione come si deve...

Marmitta Falc dritto con interasse largo la N°1!!

Carburatore 30-34-38

Se tutto è assemblato a dovere hai un motre reattivissimo che ti permette un'accelazione bruciante,ma non ti aspettare che si alza esagerateamente... la ruota galleggia ad ogni cambio marcia,con un'ottima progressione senza picchi di potenza.

11500 rpm in 4^ .

Sul tubo c'è il mio video che forse è il più famoso tra gli sp09.

Di dove sei di preciso in Sicilia? Io sono di Menfi.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Per quello che ho provato confermo in tutto e per tutto quello che dice cico80, vai ad occhi chiusi!

Anzi io accorcerei leggermente la quarta.

La 24-72 è perfetta per questo motore, senza considerare che volendo puoi allungare fino al 26 e se monti le gomme da 3,50 allunghi ancora come se avessi una 27, non c'è ne sarà bisogno ma è per farti capire che con la 24-72 te la puoi giocare come vuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...