+ alexET380 Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 Ciao a tutti! Vi spiego il mio problema, ho da poco finito di montare il mio motore per l et3 così configurato,Carter raccordati albero ets by Benelli, 27/69,accensione pk volano 1.5 kg, shbc 19 al Carter, cilindro malossi lappato a 58,squisita 1.1 il motore gira bene la carburazione è un filo grassa ma se lo tengo sotto sforzo di colpo si inchioda!fermandomi subito la pedivella non resta bloccata e ce compressione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2013 Novembre 4 Autore Share Inviata 2013 Novembre 4 Aggiungo una cosa, dopo la lappatura tra cilindro e pistone ci sono 8 centesimi di gioco forse sono pochi? Il bloccaggio è avvenuto in 4a a circa 85 kmh con cambio originale quindi no ero troppo alta di giri..... Help.... Aggiungo una cosa, dopo la lappatura tra cilindro e pistone ci sono 8 centesimi di gioco forse sono pochi? Il bloccaggio è avvenuto in 4a a circa 85 kmh con cambio originale quindi no ero troppo alta di giri..... Help.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 Prima che ti diano consigli e meglio che smonti il gt e vedi, fai finta che il problema derivi da dentro i carter e non hai grippato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2013 Novembre 4 Autore Share Inviata 2013 Novembre 4 Cambio con troppo gioco? Ho visto sul web alberi quadruplo del cambio che vengono forniti insieme ad una ranella ondulata... È da mettere tra cuscinetto e alberino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 anticipo come stai? a me copito su un 102 troppo anticipato e come si scaldava (sotto sforzo) si inchiodava ma poi ripartiva la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2013 Novembre 4 Autore Share Inviata 2013 Novembre 4 Purtroppo non ho una strobo, ho montato lo Stratore pk usando il pik up come riferimento, diciamo che prima se ero a 20gradi di anticipo e lo fa subito adesso a 18 devo insistere parecchio prima che accada, se anticipo ancora uno o due gradi il motore lo sento come frenato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2013 Novembre 4 Autore Share Inviata 2013 Novembre 4 Posso provare lo Stratore originale, così da avere un riferimento preciso, con il volano pkn? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 usa la termomano metti la mano sulla cuffia dopo un tratto di tratto di strada e vedi quanto e calda dovresti accorgertene da solo se e troppo caldo questo grossomodo ehh la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2013 Novembre 4 Autore Share Inviata 2013 Novembre 4 Sì è una prova che faccio sempre.... Anche dopo il fatto la mano la tieni tranquillamente sulla cuffia... Non so più cosa pensare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2013 Novembre 4 Autore Share Inviata 2013 Novembre 4 Grazie mille per l aiuto che mi stai dando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Novembre 5 Share Inviata 2013 Novembre 5 Se la cuffia non è calda tipo stufetta potrebbe essere che ti abbiano cannato la tolleranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2013 Novembre 5 Share Inviata 2013 Novembre 5 Se la cuffia non è calda tipo stufetta potrebbe essere che ti abbiano cannato la tolleranza probabile prima di inchiodarlo definitivamente smonta e misura la tolleranza possibilmente non nella stessa rettifica che lo ha rettificato la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2013 Novembre 5 Autore Share Inviata 2013 Novembre 5 Stasera lo apro e vedo di capirci qualcosa, se è la tolleranza sbagliata ci saranno dei segni sul cilindro penso... Controllo totale dato che sono in ballo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2013 Novembre 5 Autore Share Inviata 2013 Novembre 5 Pensavo che un accoppiamento troppo stretto facesse salire appunto la temperatura alle stelle... Problemi simili ma legati al cambio è possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2013 Novembre 5 Autore Share Inviata 2013 Novembre 5 ok ho aperto era meglio di no.... :WAhahahah e che cavolo ho grippato...ci sono segni di grippata sul pistone al lato della luce di scarico e a lato dell aspirazione,sul cilindro poca roba,nulla che si senta al tatto mentre sul pistone un po si sentono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2013 Novembre 5 Autore Share Inviata 2013 Novembre 5 allora...questo cilindro l ho fatto lappare perche' si era consumato male gia in origine,nel senso che dopo circa 4000km l albero originale(che gia di suo ne deve aver visto di primavere poverino) ha ceduto,mi sono accorto che il cilindro era molto consumato lungo l asse di rotazione dell albero, l ho rifatto come scritto sopra e dopo soli 400km ecco il fattacio non sono andato da estraneo in un centro rettifiche ma da un amico-conoscente kartista che ha una bella officina,lui mi ha detto che lappare e' una lavorazione migliore della rettifica perche' restano piu' creste per la lubrificazione ecc ecc..(quindi piu' costosa...)e che lasciare solo 8 centesimi di tolleranza voleva dire un ottimo rodaggio e scaldare sempre bene prima di tirare(cosa che faccio SEMPRE).........400km son pochi ragazzi che gli dico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2013 Novembre 5 Share Inviata 2013 Novembre 5 parlo dall'alto della mia ignoranza ma si rettifica quando è grippato poi si mette un pistone maggiorato si lappa o si lucida come si vul chiamare quando si fa un cambio di fasce (non sempre) oppure dopo delle scaldate per ripristinare la superfice ma si tiene lo stesso pistone perche si toglie pochissimo materiale per il rodaggio io li accendo faccio consumare circa 1lt di benzina a motore tranquillo poi quando e in temperatura ci do dentro e mai problemi la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2013 Novembre 6 Autore Share Inviata 2013 Novembre 6 Con la lappatura puoi tirare via quanto vuoi ci vuole solo più tempo.... X me è nato un po sfigati questo cilindro vediamo di farlo morire con stile.... Apro tutte le unghiate e monto il 26 al cilindro finché va va..... Poi pro-cup.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Novembre 6 Share Inviata 2013 Novembre 6 allora...questo cilindro l ho fatto lappare perche' si era consumato male gia in origine,nel senso che dopo circa 4000km l albero originale(che gia di suo ne deve aver visto di primavere poverino) ha ceduto,mi sono accorto che il cilindro era molto consumato lungo l asse di rotazione dell albero, l ho rifatto come scritto sopra e dopo soli 400km ecco il fattacio non sono andato da estraneo in un centro rettifiche ma da un amico-conoscente kartista che ha una bella officina,lui mi ha detto che lappare e' una lavorazione migliore della rettifica perche' restano piu' creste per la lubrificazione ecc ecc..(quindi piu' costosa...)e che lasciare solo 8 centesimi di tolleranza voleva dire un ottimo rodaggio e scaldare sempre bene prima di tirare(cosa che faccio SEMPRE).........400km son pochi ragazzi che gli dico? Ma l'albero di cui parli lo hai cambiato? Da come hai scritto , io non ho capito..... Se fosse ancora quello li, allora potresti aver avuto problemi per il fatto che non lavora come deve ..... 8 cent di tolleranza sono comunque sufficienti su un ghisa come il tuo. Assicurati di non avere aspirazioni di aria da qualche parte che ti smagriscono la carburazione sotto sforzo e ti fanno grippare.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2013 Novembre 6 Autore Share Inviata 2013 Novembre 6 Ciao l albero che aveva ceduto è stato cambiato con un ets, ho avuto dei trafilaggi di aria quando era aspirato al cilindro, ho rimesso il 19 al Carter e non aspirava più ma si grippava lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Novembre 6 Share Inviata 2013 Novembre 6 Ciao l albero che aveva ceduto è stato cambiato con un ets, ho avuto dei trafilaggi di aria quando era aspirato al cilindro, ho rimesso il 19 al Carter e non aspirava più ma si grippava lo stesso. Allora presumendo che l'imbiellaggio e' sano e che e' stato montato per bene , che non ci sono trafilaggi e che l'anticipo e' giusto , mi pare di capire che resta solo la carburazione che tu dici essere grassa oppure un errore nella lappatura..... Per la lappatura fai controllare il cilindro da un centro rettifiche diverso da chi ti ha fatto il lavoro , cosi' hai un riscontro... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Novembre 6 Share Inviata 2013 Novembre 6 O magari la testa è stata tirata a morire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Novembre 6 Share Inviata 2013 Novembre 6 O magari la testa è stata tirata a morire... i segni si vedrebbero solo in corrispondenza dei prigionieri però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2013 Novembre 6 Autore Share Inviata 2013 Novembre 6 Testa chiusa con dinamometrica, ho sentito il mio amico che ha fatto la lappatura, secondo lui sono pochi 8 centesimi, porterà la tolleranza a 1 decimo dato che è ancora salvabile il tutto.... Stasera però passo in una rettifica a farlo misurare Però i segni sono in corrispondenza dei prigionieri, l ho chiuso a 1.5 kg troppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Novembre 6 Share Inviata 2013 Novembre 6 No non è troppo..... per la tolleranza, io ho il mio polini in ghisa chiuso a 8 cent per stare tranquillo e fin'ora nessun problema....anche il mio è d58 ma è molto più spinto del tuo, quindi se tiene il mio, il tuo non dovrebbe avere problemi..... fai controllare il cilindro ad una rettifica.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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