Vai al contenuto

Tuning malossi 132 cc


casettaz

Messaggi consigliati

Sabato mattina ho dovuto tirare giù il GT perché per sbaglio mentre misuravo lo squish mi è finito un pezzo di stagno in camera di manovella..smontato il GT,tolto il pezzo,dato una soffiata a tutto,rimontato e partito al primo colpo..ma adesso sembra che scenda di giri più lentamente e che non tenga più il minimo (manco prima lo teneva molto ma adesso ancora meno !)

Però va forte come prima..

Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima risposta

Ho pulito il carburatore e cambiato guarnizioni al lamellare ma continua..mi sa che sono le guarnizioni del gt..va beh per ora non è un problema..vedrò di ordinarle in sti giorni!

Intanto sono riuscito a trovare un compratore per la mia marmitta..sono riuscito a venderla a più del dovuto ! Peccato che non abbia tutti i soldi e ho deciso di aspettare dato che un'occasione simile non penso che mi capiterà un'altra volta..tanto questo è a pochi km da me !

Espansioni in mente avevo o una korona ( ne ho trovato una da vespa usata solo che va tagliata e riscaldata), o una mdm da ape quelle ultime prodotte o una thm speedy rr..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho cambiato le guarnizioni come vi avevo accennato giorni fa..alla fine era quello,adesso va meglio,tiene il minimo e scende di gas normalmente ! Per la marmitta ci sarà da aspettare molto..per il momento mi accontento!

Ho anche ricontrollato la carburazione,sembra leggermente grassa,posto una foto (in realtà è leggermente leggermente più scura).

Ah,e se riesco in sti giorni provo un 32 vhsa di un'amico :D

ybe6y7yb.jpgzyme8e7y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato un 32 vhsa di un mio amico..domani se ho tempo lo provo giusto per vedere come va ! Anche se andasse bene non penso di tenerlo o comprarne uno..mi limito o a un 30 vhsh o a un phbe. Qualcuno li ha mai provati ? Mi interesserebbe di più qualche informazione sul phbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Di phbe io ho provato il 36, ma è della stessa famiglia del 30...

 

Erano originariamente usati su kart oppure su moto da cross (il mio deriva da un'aprilia 125) e tutto sommato non son cattivi carburatori

 

Da quel che so montano spilli k oppure U(come il mio) galleggianti come i phbh/phbl

polverizzatori in genere AV (il mio monta CF che ha lo stesso filetto degli AV)

Sono carburatori che se ben settati per un utilizzo stradale a mio avviso son ottimi, e da ciò che ho potuto notare non son metereopatici :)

 

Questa è stata la mia esperienza personale

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora io inizialmente ho provato il 32 vhsa e devo dire che non è male come carburatore, lo trovi a prezzi accessibili e dà quel tocco di "sportivo" al motore ;) l'unica pecca è che non ci sono altri polverizzatori, quindi la carburazione la puoi aggiustare solo con gli spilli.. il 30 phbe (provato sullo stesso motore) me lo aveva prestato un mio amico per qualche tempo e devo dire che in confronto l'ape torna ad avere quell'erogazione tipo "ape col 102 e 19".. (parlo di rumore e accelerazione per capirci). Dopo aver provato il phbe ho acquistato un 30 vhsh usato (pagato sui 100) e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto: non hai il problema del polverizzatore unico, regge abbastanza bene la carburazione (ma è pur sempre meteoropatico) e inoltre senti un bel cambiamento nell'erogazione..

 

In ogni caso io ti consiglierei o il vhsh sennò il vhsa, il phbe dalla mia esperienza non sono rimasto molto soddisfatto.. poi vedi tu insomma, magari tra un valvola e un aspirato al cilindro sarà diverso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mattina ho provato il 32 vhsa. Montato,senza filtro,pisciava anche un po' dalla vschetta ,carburazione grassissima ma sembra girare molto più forte di prima,purtroppo l'ho potuto provare solo in folle (dato che non avevo ne il filtro ne il cavo del gas). Sono rimasto soddisfatto comunque anche solo per questa piccola prova,ma il 32 per uso stradale è troppo per me ! Adesso sto cercando un 30 phbe,lo proveró lo stesso,non si trovano a molto e molti si sono trovati bene,al limite lo rivenderó se andrà male..però se trovo un vhsh è meglio,ho contatto un tipo nella mia zona che lo vende insieme a un motore completo..spero che chiuda un'occhio e che me lo venda!

Comunque se riesco dopo posto il video della prova,per adesso l'ho messo solo su facebook..magari dopo lo metto su you tube

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel video che ho visto su facebook è grasso impestato e piscia benzina come un rubinetto! per me non devi nemmeno farci affidamento....sicuramente lo senti meglio perchè il vhsa fa un rumore più cupo e sembra giri più forte.... se vuoi andar sul sicuro ti prendi un VHSH e sei a posto....hai milioni di ricambi per fare tutte le carburazioni, se vuoi rivenderlo è un carburatore molto richiesto visto che è quello da regolamento per i kart e non perde valore....

 

io quando avevo fatto la comparazione tra il vhsb 34 e il vhsh 30 mi ero trovato molto meglio con il vhsh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo ti do ben ragione, però a me sembra giri più secco..boh,forse il video non rende come dovrebbe, comunque mi state sempre più convincendo a puntare al vhsh, unico neo è il prezzo,so che è un gran carburatore ma prenderlo nuovo non mi sembra il caso ! Piuttosto aggiungo qualcosa e mi compro un' espansione nuova e mi tengo il mio vhst..devo trovare l'occasione giusta..spero che sto qua me lo venda !

Link al commento
Condividi su altri siti

son d'accordo con te..... punterei prima su un espansione che su un carburatore....che il vhst è gia ottimo....pero visto che volevi cambiar carburatore per me l'unica spesa sensata da montare su quel motore e su quel pacco il migliore è il vhsh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non ho trovato nessun vhsh a un prezzo ragionevole, quindi ho preso un 30 phbe, proviamo e vediamo come va.

Prossimo step lamelle, pensavo di prendere quelle della boyensen in carbonio..qualcuno a mai provato a fare esperimenti su questo pacco ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il PHBE, da quel che so io, non è un brutto carburatore!

Per quanto riguarda le lamelle non posso aiutarti, io su quel pacco ho sempre lasciato le originali e mi sono sempre trovato benissimo... se vuoi fare il vero salto, come già detto in precedenza, devi cambiare espansione ;) non credo che su una configurazione simile, cambiando lamelle, troveresti chissà quali differenze di erogazione, in quanto il limite è sempre dato dallo scarico che monti ora :)

 

Io aspetterei, metterei i soldi da parte, e mi affiderei a r5nic (espansioni THM) o a Marziali (forse ne dovrò montare una a breve, se hai voglia di aspettare poi ti farò sapere le impressioni).

 

La marmitta che hai ora, come forma, mi ricorda tanto la Barone, pochi giri, coppia buona ai bassi e medi, ma ben poco allungo e alti...

 

Curiosità: quando entra in coppia ti dà un bel calcione nel culo?

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so ma voglio sperimentare un po' per quanto riguarda l'aspirazione di sto motorello ! Comunque mi sa che seguirò il tuo consiglio..aspetterò e metterò sti 30 euro da parte per una espansione nuova..

Comunque si quando entra in coppia da una bella botta e non si ferma più :D

 

Comunque adesso aspetto il phbe poi vi faró sapere !

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivato il 30 PHBE..a prima vista non è un carburatore malvagio. L'ho subito ripulito e dato una lucidata al venturi.

Nei prossimi giorni lo monto,adesso sono fermo causa revisione alla pompa freno.

Il carburatore era montato su un kart 125, ed è settato nel seguente modo:

Polverizzatore : AB 260

Spillo : K4

Minimo : 50

Starter : 70

Valvola gas: 60

Galleggiante : 8,5 g

Il filtro sarà il solito da kart o il ramair.

Avete qualcosa da consigliarmi per questa carburazione? Io pensavo di lasciarlo così com'è e partire con un 164 di max, poi mi regolo.

Se ne avete bisogno vi lascio la mia configurazione del 28 vhst..intanto posto 2 foto.6agajy4e.jpg3y3egu7a.jpgunuzezu6.jpg8uhuja5u.jpgu2uhubu4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora montato il carburatore..ci ho smadonnato un po' su col cavo dell'acceleratore corto e che pisciava da tutti i buchi che aveva ma adesso ho risolto apparte il cavo.

L'ho accesa comunque e sembra che giri,ma aspetto a dare un giudizio vero dato che accelerato con un cacciavite infilato sotto la ghigliottina ahahahah

Comunque sembra torni al minimo bene quindi non so se toccarlo il getto..vedo con la prova su strada

 

sadejuzu.jpga3avu7yb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...