Vai al contenuto

Tuning malossi 132 cc


casettaz

Messaggi consigliati

Certo bucco ma prima devo mettere a posto i freni!

Intanto stavo pensando di fare una modifica al filtro del kart..per metterlo un po' più nascosto e così che i tromboncini stiano sotto al cassone e non prendano acqua (l'altro ieri mi ha lasciato a piedi)..in teoria dovrebbe aspirare aria "buona"..posto 2 foto per farvi capire5e8ane2y.jpgygaty9e3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima risposta

Allora oggi ho montato il tutto..però provato sempre in folle causa senza freni..ho messo 55 di minimo e 170 di massimo.ma è ancora magra di massimo secondo me..la tiri tanto su di giri,poi appena molli e apri prende vuoti e prima che prenda tutti i giri ci vuole un po'. In più ha anche sfiammato. Con l'aria tirata va meglio..posto un video

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi ho montato il tutto..però provato sempre in folle causa senza freni..ho messo 55 di minimo e 170 di massimo.ma è ancora magra di massimo secondo me..la tiri tanto su di giri,poi appena molli e apri prende vuoti e prima che prenda tutti i giri ci vuole un po'. In più ha anche sfiammato. Con l'aria tirata va meglio..posto un video http:// https://www.youtube....be_gdata_player

sei magrissimo di spillo polve !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fatto un po' di cultura su spilli e polverizzatori, e sul loro accoppiamento, e ho notato che alla fine la sezione libera non è molta..e che meglio avere spilli con punta più fine e più lunghi così che il getto massimo lavori veramente. Quindi, io adesso monto uno spillo k4, con diametro nel punto maggiore di 2,45 ; nella punta di 1,50 e come lunghezza 39 mm. Sfogliando per bene il catalogo degli spilli ho visto il k29 che farebbe al caso mio, nel punto maggiore misura 2,45 ; nel minore 1,25 e la lunghezza è di 42 mm.

Ci sarebbe un calcolo da fare, per vedere se la mia accoppiata spillo e polverizzatore va bene per il mio massimo..io non conosco questo calcolo, se qualcuno lo sa e ha voglia di calcolarmelo mi farebbe un favore !

Spero di non aver detto troppe cazzate ahaha attendo consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione..io polverizzatori così piccoli non ne ho mai avuti, e il 260 è il più piccolo della serie ab..il mio spillo ha la punta da 1,50 . adesso faccio un'ordine da un sito di kart e prendo un' po' di roba..cosa prendo? Provo con l'ab 266 o prova a prendere anche altro? Spillo uso il mio k4 ? Poi prendo anche qualche getto del minimo che ci sono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,non sono riuscito a stare molto ne dietro l'ape ne dietro alla discussione, comunque io ho trovato un sito di kart dove c'è molta roba per la taratura e prendersi :

Polverizzatore 266

Polverizzatore 270 o 272

Spillo U1 (misura 2,46 nel punto più largo; 1,40 nella punta ; 40 in lunghezza. Le misure del K4 che monto adesso sono 2,45 nella punto più largo; 1,50 nella punta e 39 in lunghezza)

Getto minimo 60

Getto minimo 65

Puó andare?Se avere altre cose da consigliarmk fate pure !

Spero che qualcuno possa aiutarmi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie manu.fabb per la formula..ho provato a calcolare con la mia attuale taratura (con cui sono ben magro di polvere e spillo) che monta:

-max 174

-polverizzatore ab260

-spillo k4 con punta da 150

Ho calcolato è mi è venuto 23778,125 < 35421,457....adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella formula serve solo per capire se è il getto del max a gestire il flusso a gas tutto aperto e non l'accoppiata polve-spillo

 

Sei magro ma a che apertura della ghigliottina?

 

In ogni caso con un polve da 260 sei magro sempre...quindi magari comincia col cambiarlo

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono arrivati i pezzi..domani penso di provare a carburarlo. Alla fine lo spillo u1 non l'ho preso perché non era disponibile quindi ho preso un polverizzatore da 268. Ora ho una domanda..come faccio a capire che il polverizzatore è troppo grosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato a montare il phbe..provato anche diverse taratura ma si presenta lo stesso problema. La taratura finale è stata max 170 minimo 68 polverizzatore ab272 e spillo k4..sembra che prenda i giri bene,ma ci mette un po ' a tornare al minimo..in più se tipo apro tutto,la faccio andare al minimo e poi apro di nuovo prende vuoti e molte volte sfiamma..boh. l'ho anche provata e sembra che vada a limitatore..anche riducendo di 8 punti il massimo.

Se volete posto 2 video !

ahhhhh sono disperato -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...