Vai al contenuto

restauro vespa px150 senza frecce


Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, ieri sono venuto in possesso di un p150x del 1978 senza frecce, una delle prime perché il telaio si aggira al n. 18xx, vi allego le foto e vorrei da voi più info possibili, info e soluzioni per far un buon restauro........grazie.........post-4210-0-28086900-1381310324_thumb.jpgpost-4210-0-42074900-1381310349_thumb.jpgpost-4210-0-67668500-1381310378_thumb.jpgpost-4210-0-24242300-1381310414_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bhé, immagino saprai che nasello copri clacson, sella e, mi sembra, anche la crestina sul parafango non sono originali. Per il resto, credo ti convenga far sabbiare il telaio (occhio che non rovinino la punzonatura!), con particolare riguardo per la zona tunnel.

 

E' una bella vespa, ma va restaurata. Spero che sia in regola.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non mi pare.

Ma noto ora che ha montato sull'anteriore un VespaLock, antifuto bloccaruota e con un cavo ulteriore per agganciarla ad un palo o inferriata. Non se ne trovano più. Spero sia funzionante e con le chiavi, e che non abbiano otturato i bulloni a brucola, altrimenti vanno tagliati per smontare l'ammortizzatore!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Improbabile,è un pezzo particolarmente ostico da sostituire,ci vuole la pressa,credo che abbiano semplicemente fatto un upgrade indesiderato al modello successivo,con forcella,nasello e sella...Per togliersi qualsiasi dubbio si misura il diametro del tubo,se è da 16mm è giusto,se da 20 è arcobaleno o PX E

 

P.s. hanno montato anche il manipolo del cambio dell'arcobaleno,col deviofrecce,chissà a cosa serve :D

Va cambiato,solo quel pezzetto viene 30€ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

CiaoCccccccccccccccccccccccccccccccc

Dici? Io l'ho sostituito sia ad una PX150E del 1982 e sia ad una GL del 1963. ;-)

 

Ciao, Gino

CcccccccjcvndfjlvndfjlbnjdfkbnjdfknvkjdfnkjcccccccccccccccccccccccccccccccccJJJJJciao ragazzi, la vespa ha i documenti in regola, e sorpresa :-).......la vespa è appartenuta ad una persona dello spettacolo.......è più ambita che dite....comunque non la venderei mai......ho notato che anche il manubrio in riferimento a quello che dite è del px con accensione, ha la predisposizione per il bottone dell'avviamento elettrico......ho notato che il sellino non è suo, ora anche la forcella......e la carrozzeria presenta in zona pedana, dietro il parafango anteriore e sotto alla leva aria.... ruggine passante....domani metto foto....chiedo a voi consigli, foto e quant'altro per un ottimo restauro, tipo prima sistemare le varie fosse di ruzza o farla sabbiare, dove reperire ricambi, datemi una mano :A . Grazie

 

Non fate caso a quello che ha scritto prima il computer, me se mpazzito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se hanno cambiato anche lo sterzo, è probabile che abbia ragione Ale, ed abbiano cambiato tutto il braccio. Controlla bene il telaio per vedere se presenta qualche piegatura all'altezza della curva del tunnel, tra scudo e pedana, perché potrebbe aver avuto un incidente.

 

Ma i documenti li hai? Soprattutto il documento di proprietà. Senza di questo non potrai intestartela! E il duplicato può chiederlo solo l'intestatario.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già fatto il passaggio di proprietà, oggi non ho avuto modo di metterci le mani, domani appena mangiato gli dedico un'oretta-due e poi vi faccio sapere, spero che non abbia avuto incidenti......dove posso prendere i pezzi di ricambio....vespatime, emporio, la vespa due, etc che mi consigliate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho già fatto il passaggio di proprietà, oggi non ho avuto modo di metterci le mani, domani appena mangiato gli dedico un'oretta-due e poi vi faccio sapere, spero che non abbia avuto incidenti......dove posso prendere i pezzi di ricambio....vespatime, emporio, la vespa due, etc che mi consigliate

Controlla prima i ricambisti della tua zona, meglio ancora se sono "vecchi" ricambisti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve raga, ieri nellla frazione dopo pranzo-prima del rientro al lavoro ho cominciato a smantellare la vespa...........sorprese :-( .......la vespa è abbastanza fracia di carrozzeria.......allego foto :WA non riesco a caricarle, come devo fare, comunque la vespa presenta ruggine e un buco vicino al pedale del freno che corrisponde con il tunnel, conviene cambiare la pedana o rappezzare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie GiPiRat, spero che avrai voglia di seguirmi nel restauro, ho già rimediato la forcella con il biscotto come postato da $ Kruz, mercoledì ho appuntamento con il sabbiatore, poi vi aggiorno........svitol nel cilindro......dici che vene......avisto do hanno fatto nidi le vespe muratore, ho trovato un nido sopra il serbatoio grosso come un melone......buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Grazie GiPiRat, spero che avrai voglia di seguirmi nel restauro, ho già rimediato la forcella con il biscotto come postato da $ Kruz, mercoledì ho appuntamento con il sabbiatore, poi vi aggiorno........svitol nel cilindro......dici che vene......avisto do hanno fatto nidi le vespe muratore, ho trovato un nido sopra il serbatoio grosso come un melone......buona serata.

Il pistone, per sboccarsi, avrà bisogno certamente di un aiuto . . . meccanico, ma intanto lo svitol dovrebbe agevolare il distacco.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...