Vai al contenuto

Travasi? Parliamone..


Messaggi consigliati

............non solo, a volte si pretende che gli altri ti dicano tutto ed avere già tutte le indicazioni per confezionare il motore bello e pronto. Bisogna anche immedesimarsi in chi ha passato notti insonni in garage a smontare rismontare rompere e ricominciare, e.....ok qui non siamo alla mc laren, Ferrari o red bull, ma nel piccolo mondo vespa che comunque ha le sue piccole grandi competizioni, se uno ritiene di tenere per se le proprie conquiste è giusto che se le tenga, sviluppare un motore il più delle volte da persone che non lo fanno di mestiere è dura, tanto dura quindi..........si prenda quello che queste persone sono disposte a condividere (che qui in questo forum di informazioni e spunti se ne trovano più di qualcuno) ci si metta del proprio, e si dica grazie........o almeno si eviti di pretendere.

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta
q953.jpg

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

............non solo, a volte si pretende che gli altri ti dicano tutto ed avere già tutte le indicazioni per confezionare il motore bello e pronto. Bisogna anche immedesimarsi in chi ha passato notti insonni in garage a smontare rismontare rompere e ricominciare, e.....ok qui non siamo alla mc laren, Ferrari o red bull, ma nel piccolo mondo vespa che comunque ha le sue piccole grandi competizioni, se uno ritiene di tenere per se le proprie conquiste è giusto che se le tenga, sviluppare un motore il più delle volte da persone che non lo fanno di mestiere è dura, tanto dura quindi..........si prenda quello che queste persone sono disposte a condividere (che qui in questo forum di informazioni e spunti se ne trovano più di qualcuno) ci si metta del proprio, e si dica grazie........o almeno si eviti di pretendere.

Quoto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

a proposito perchè non parliamo anche più nello specifico la questione lanci per il lavaggio ed il riempimento? cioè io sto provando un po' alla volta sul pro cup varie modifiche, varie fasature, i booster, la grandezza di essi e soprattutto i lanci dei travasi.. noto che su molti calchi i secondari hanno questa forma (foto1) mentre io ho preferito farli che mirano al flusso del frontescarico (foto 2 e seguenti)

a voi i pareri e opzioni :)

post-7915-0-98080500-1381341114_thumb.jpg

post-7915-0-01546600-1381341122_thumb.jpg

post-7915-0-35577100-1381341202_thumb.jpg

post-7915-0-62589300-1381341270_thumb.jpg

post-7915-0-04331800-1381341347_thumb.jpg

post-7915-0-06634800-1381341419_thumb.jpg

two stroke will never die.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...