Vai al contenuto

m1x a valvola per c8


Messaggi consigliati

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima risposta

Beh se no a sto punto visto che non lo si legge da nessuna parte prossimo anno ci si presenta tutti secondo regolamento fmi e chiusa li, cioè o se ne DISCUTE di nuovo con chi interessa e si UFFICIALIZZA il tutto altrimenti mi sembra una cosa senza senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vi sembra che non ne abbiamo uno timbrato e firmato noi che corriamo....

ma vi sembra che debba sparire una dicitura senza che nessuno lo sappia....

poi mi fremo qui, non ne ho voglia... mi siedo e vedo, il regolamento, chi organizza e cosa fa... ecc ecc ecc!!!!

 

vi ricordo che siamo fuori ot!!!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a noi un quattrini a valvola c'ell ho anch io e non va una tega in confronto alla configurazione che avevo prima. Quel cilindro li l'ho remenato in tutte le maniere. io personalmente a valvola non lo farei. altri cilindri niente da dire ma quello li ha bisogno delle sue robine per girare...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 18 anni sinceramente non so ancora molte cose anzi non so nulla, ma voglio provarci con tanti sacrifici e prove.! l m1x l ho provato in 1 sola configurazione e devo dire che mi ha fatto divertire...non so come andava a mio parere non era male provando con um m1l non c'era cosi molta differenza come pensavo...il progetto continua con molta lentezza per ora per mancanza di tempo ma è fatto con serietà! intanto in sti giorni devo finire la valvola ed in base alla valvola che uscirà farò fare l albero...il cilindro sarà fatto anche quello, non ho agganci per le marmitte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Tornando a noi un quattrini a valvola c'ell ho anch io e non va una tega in confronto alla configurazione che avevo prima. Quel cilindro li l'ho remenato in tutte le maniere. io personalmente a valvola non lo farei. altri cilindri niente da dire ma quello li ha bisogno delle sue robine per girare...

 

Mah......io ce l'ho avuto e (pur essendo fatto da un inetto come me) si difendeva....... Non era un missile terra/terra, però le sue soddisfazioni me le ha levate....... Ovviamente, va cucinato a modo (specialmente a valvola) e ci vogliono i rapporti giusti........ A parità di configurazione coi miei "compagni di merende" con la sola differenza del cilindro e di una valvola ben fatta, provandole sul banco (quello di mitolambretta) abbiamo apprezzato 4 cv di differenza.......Per strada, malgrado i miei 40 kg in più di peso, li passavo come se fossero fermi.......Tutto questo con padellino........ Figuriamoci con una espansione dedicata e con dei sapienti colpi di lima......

Ovviamente, per farci le gare di accelerazione, l'impegno per farlo andare ce ne devi mettere un bel po'.......

Io a Luglio ho visto dei bei PX incazzerecci......

 

va beh...provare non guasta mai! provo faccio esperienza visto che pochi lo fanno voglio provare!

 

Dai, dai!!!! provare!!!!!!! Chi non risica, non rosica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Provare non guasta ma li ho visti anch io andare quei Px in gara,sono belve per questo ho fatto quell affermazione...

 

;-)

 

Comunque, per quanto andassero forte, rispetto alle small sembravano fermi........

sigh sigh sigh.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Nascosta

nono ci credo che vanno forte, il problema è che non so quento vuol dire forte in quanto non li ho mai visti andare! $ grey sono di saronno (va)

 

nono ci credo che vanno forte, il problema è che non so quento vuol dire forte in quanto non li ho mai visti andare! $ grey sono di saronno (va)

 

nono ci credo che vanno forte, il problema è che non so quento vuol dire forte in quanto non li ho mai visti andare! $ grey sono di saronno (va)

 

nono ci credo che vanno forte, il problema è che non so quento vuol dire forte in quanto non li ho mai visti andare! $ grey sono di saronno (va)

 

nono ci credo che vanno forte, il problema è che non so quento vuol dire forte in quanto non li ho mai visti andare! $ grey sono di saronno (va)

 

nono ci credo che vanno forte, il problema è che non so quento vuol dire forte in quanto non li ho mai visti andare! $ grey sono di saronno (va)

 

nono ci credo che vanno forte, il problema è che non so quento vuol dire forte in quanto non li ho mai visti andare! $ grey sono di saronno (va)

 

nono ci credo che vanno forte, il problema è che non so quento vuol dire forte in quanto non li ho mai visti andare! $ grey sono di saronno (va)

 

nono ci credo che vanno forte, il problema è che non so quento vuol dire forte in quanto non li ho mai visti andare! $ grey sono di saronno (va)

 

nono ci credo che vanno forte, il problema è che non so quento vuol dire forte in quanto non li ho mai visti andare! $ grey sono di saronno (va)

Link al commento

nono ci credo che vanno forte, il problema è che non so quento vuol dire forte in quanto non li ho mai visti andare! $ grey sono di saronno (va)

 

Per farti un idea , i PX da sparo piu' incazzati escono ai 150 metri in terza marcia a 115 km/h ... EFFETTIVI !!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A titolo di esempio, il mio m1x con c57 a valvola fasi anticipo albero 122 ritardo albero 65 con scarico 178 laterali 125 frontescarico 120, squish 1,3, marmitta jim Lomas left, collettore malossi, phbh 30 accensione di mamma piaggio con volano elestart senza ghiera da 2 kg sui 150 faceva con le mie misure 8,2 sui 150 e usciva , e penso esca ancora, ai 108.Stesso tempo e velocità con stessa marmitta e carburatore col polini 208 , ma il polini poi si mangiava la quarta molto meglio.Rapporti per m1x 22/65 con 4a 36, polini 23/65 con quarta 35.Se sistemo il freno anteriore faccio altre prove con mio figlio alla guida nel fine settimana, solo che ora ho un vhst da 26.Per quanto riguarda i rapporti andrei di primaria 68 o 67, per accelerazione, e poi me la gioco col pignone, 20, 21 o 22. Non so quanto pesi, ma i tempi quest' anno li hanno fatti due piloti da 60 kg, DiBlasi e Bertani, lamellarati e che stendono tutte e quattro le marce..... Per i valvola miglior tempo di Willieklacid con TSV, mi sembra 7,7, e anche lui è un peso piuma e un bel manico.Le mie opinioni te le ho date, poi vedi tu....

Link al commento
Condividi su altri siti

boh mi sembra strano che con un cilindro preso e montato raccordato ecc ecc fai quei tempi dovresti andare a correre subito se fai quei tempi..io go provato col mio facevo 9 secondi e non perché era il mio m1x ma per essere uno stradale frullava...ma non abbastanza x essere in c8...boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...