Vai al contenuto

Di ritorno.... Dallo Stelvio


Messaggi consigliati

ciao a tutti, in questi 4 giorni liberi da lavoro, non potevo far altro che ripartire in solitaria con la mia instancabile et3, stavolta restando sempre nei confini italiani però...

la partenza è per le 4 di mattina, dopo 1 ora e 20 di sonno e 13 ore di lavoro del giorno prima, e 4 ore di sonno della notte prima. molto bene.

che dire... tutto è andato alla perfezione, la chiantigiana fino a firenze, pian del voglio fino a bologna, poi su verso mantova, brescia (e le sue folli tangenziali), il lago d'iseo... poi dopo 11 ore di guida, ancora pimpante e allegro e in grado di guidare per altre XXX ore, decido di salire su per il tonale e farmi il passo di Gavia, una roba indescrivibile sul serio. strada strettissima, senza protezioni, a strapiombo su dirupi e alberi, che sale su su su fino a 2700mt o quasi, tra tornatini da fare in 1°, gallerie non illuminate e anche un pò di paura per un paio di distrazioni che potevano costarmi il rifare 200mt verso il basso tutti d'un chiocco.

arrivato fino a su per la prima volta ho sentito il motore della mia cara et3 leggermente fiacco. povera lei! ma dopo 13 ore e 554 km senza mai fermarsi, vorrei anche vedere.... quindi.... dopo una dormita a bormio, ai pendii dello stelvio rieccoci di nuovo pronti per fare il suddetto passo. e che passo, ne vale davvero la pena andar fin su... la giornata prosegue iin direzione padova dove ero ospite di un'amica universitaria, quindi di 4° impallata da bolzano a trento mi son messo in scia di un camion che faceva gli 80-82, e che mi ha tagliato il vento per 80 km circa. padova anche è davvero bella!!

la giornata successiva è all'insegna del relax. i km da fare pochi dato che stavolta ero ospite a bologna. il museo della lamborghini a sant'agata comunque non me lo ha tolto nessuno, e neanche una girata a maranello come 8 mesi fa a salutare i vecchi amici conosciuti nello scorso viaggio. dopo l'afa della notte bolognese, il giorno dopo me ne torno zitto zitto verso casa, facendo pian del voglio e godendomi gli ultimi km, come se fossero i primi. sono felice.

 

Qualche numero...

1330 km di viaggio

558 km senza mai fermarsi

42 lt di miscela

5 regioni e 2 stati attraversati

4 giorni

0 problemi.

E mille ringraziamenti a chi c'era, a chi mi ha ospitato, a chi ho conosciuto e a chi si è fatto sentire. E un inchino a te che nessuna salita è troppo ripida per fermarti. Ho visto più bellezze del solito stavolta... Forse è ora di tornare alla realtà!

 

1003722_10151659660471475_1755339479_n.jpg

 

1069309_10151659660681475_1149915841_n.jpg

 

602999_10151659660716475_795129045_n.jpg

 

46347_10151659661041475_1547367963_n.jpg

 

l'alba poco prima di firenze

998556_10151659657366475_42856193_n.jpg

 

998718_10151659657786475_660457747_n.jpg

 

 

62591_10151659657656475_844417789_n.jpg

 

 

971158_10151659658121475_963028879_n.jpg

 

1013965_10151659658251475_1933677221_n.jpg

 

59264_10151659658636475_1616001758_n.jpg

 

 

970790_10151659659086475_911686135_n.jpg

 

dopo quasi 550 km, in cima a passo gavia......

540696_10151659659626475_1403840270_n.jpg

 

45418_10151659659811475_2093189791_n.jpg

 

1069396_10151659660026475_1310649526_n.jpg

 

602974_10151659660241475_1852640068_n.jpg

ciaoooooooooo

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

bello!

prima o poi ci andrò anche io su quella strada

te lo consiglio, anche io ero partito per quello. ma ti garantisco che passo Gavia è molto piu emozionante dello stelvio, se vai a fare l'uno devi fare anche l'altro!!!

si, ho messo la proma con delle sonde per le temperature che attaccherò a giorni. a dire il vero dire che è più brillante sarebbe sbagliato, anzi... sotto ai 3000 giri è più fiacca rispetto alla siluro, e si nota... ma dai 4800- 5500 giri il motore ha un tiro leggermente migliore, e quando viaggio in media sto sui 5000-5100 giri, mai sopra ai 5400, ed è li che mi serve quel pizzico in più di spinta rispetto ai bassi (dove la siluro era migliore!) inoltre ho messo il massimo da 83, e con questa marmitta si sposa molto bene rispetto al vecchio 78... leggermente grassa,e mi fa viaggiare tranquillissimo.

la modifica principale sono state le gomme... adesso ho le 3.50, ed è li che la vespa cambia proprio!!! 3kmh in più, contachilometri preciso adesso, frenata sicura e stabilità in curva che prima mi scordavo!! per viaggiare come faccio io, queste gomme sono d'obbligo.

il motore ora è rodato per il viaggio di novembre!

 

bello!

prima o poi ci andrò anche io su quella strada

te lo consiglio, anche io ero partito per quello. ma ti garantisco che passo Gavia è molto piu emozionante dello stelvio, se vai a fare l'uno devi fare anche l'altro!!!

si, ho messo la proma con delle sonde per le temperature che attaccherò a giorni. a dire il vero dire che è più brillante sarebbe sbagliato, anzi... sotto ai 3000 giri è più fiacca rispetto alla siluro, e si nota... ma dai 4800- 5500 giri il motore ha un tiro leggermente migliore, e quando viaggio in media sto sui 5000-5100 giri, mai sopra ai 5400, ed è li che mi serve quel pizzico in più di spinta rispetto ai bassi (dove la siluro era migliore!) inoltre ho messo il massimo da 83, e con questa marmitta si sposa molto bene rispetto al vecchio 78... leggermente grassa,e mi fa viaggiare tranquillissimo.

la modifica principale sono state le gomme... adesso ho le 3.50, ed è li che la vespa cambia proprio!!! 3kmh in più, contachilometri preciso adesso, frenata sicura e stabilità in curva che prima mi scordavo!! per viaggiare come faccio io, queste gomme sono d'obbligo.

il motore ora è rodato per il viaggio di novembre!

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...