+ 3vi Inviata 2013 Agosto 7 Share Inviata 2013 Agosto 7 Per il momento mi son messo in mano ad un caro amico che mi ha dato conferma che i pezzi si trovano tutti quanti,quindi ansia non ne ho più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Agosto 7 Autore Share Inviata 2013 Agosto 7 io ho montato tutto e lucidato a dovere pistone e testa... domani il primo avvio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Agosto 8 Share Inviata 2013 Agosto 8 bel lavoro .. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Agosto 11 Autore Share Inviata 2013 Agosto 11 ciao ragazzi allora montato tutto ed è partita al primo colpo, fa molto fumo per via dell'olio abbondante messo in camera manovella. ho messo una guarnizione al basamento di 1,2 mm contro i 0,4 originali e lo squish è ancora alto il cielo del pistone arriva a filo della guarnizione di rame, non me la sono sentita di abbassare la testa di 0,8mm per riportarlo ai valori originali. se vedete la testa ha lo scalino di appena 1 mm....ma si vede una bella camera a scoppio. il motore ha grinta dalla 3° in poi sotto pare un po' moscia Ho fatto bene a lasciare così o pensate di abbassare la testa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2013 Agosto 12 Share Inviata 2013 Agosto 12 Giorno .. Perche' hai messo di 1,2 invece di 0,4 ? se non vuoi toccare la testa dovresti rimettere la 0,4 ,almeno constati come ti va' con tutto come in origine . Dovresti poi misurarti l'RC , ora in rapporto alla cilindrata e in rapporto al diametro dovresti calcoalrti l'RC e squish ideali per quel motore . Restando cosi come sei ora hai un bel due tempi per turismo che non scalda tanto e ha un bell 'allungo , allungo come velocita 'abbastanza alta da crociera che puoi mantenere per lunghi tratti , non mi riferisco all' allungo , come alcuni indicano , del motore che prende tanti giri ... Cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Agosto 12 Autore Share Inviata 2013 Agosto 12 Giorno .. Perche' hai messo di 1,2 invece di 0,4 ? se non vuoi toccare la testa dovresti rimettere la 0,4 ,almeno constati come ti va' con tutto come in origine . Dovresti poi misurarti l'RC , ora in rapporto alla cilindrata e in rapporto al diametro dovresti calcoalrti l'RC e squish ideali per quel motore . Restando cosi come sei ora hai un bel due tempi per turismo che non scalda tanto e ha un bell 'allungo , allungo come velocita 'abbastanza alta da crociera che puoi mantenere per lunghi tratti , non mi riferisco all' allungo , come alcuni indicano , del motore che prende tanti giri ... Cia' ha un anticipo di 22-25° monta una accensione motoplat elettronica non so se è variabile....non credo, poi a scaldare scalda!!!... forse lo posticiperei un pochetto sui 19°-18° andro ad abbassare la testa solo che ora tutte le rettifiche hanno chiuso per ferie devo solo che aspettare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2013 Agosto 12 Share Inviata 2013 Agosto 12 Quando s'agisce su RC e squish bisogna riguardare anche l'anticipo , credo sia cosa comune che si sappia . Se scendi di squish o aumenti di RC di solito si posticipa un pochetto , dipende a cosa arrivi , di squish ti consiglio di non scendere sotto 1,3 che e' il suo top ... e l 'rc non di non andare oltre 12 a 1 , io direi 11,5 top . Quei motori scaldano , ma vedi che non scaldano oltre una soglia di pericolo , a meno tu non credi che sia esagerato ,ma ricorda anche che hai appena montato il tutto dagli il tempo si assestarsi . Hai controllato che gli anelli di tenuta non avessero il verso di montaggio ??? A proposito di questo devo fare un topic d'avvertimento per gl'utenti . Che candela usi ? comunque e' un bel mezzo alla fine e mi lego all'intervento mio precedente . Cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Agosto 13 Autore Share Inviata 2013 Agosto 13 Grazie dell'intervento... si gli anelli sono montati bene non hanno la fessurina che ne vincola il verso... la candela la casa dichiara la gradazione da 10 e non l'ho trovata e ho messo da 9... poi più in la la cercherò meglio....non ha problemi di avvio....questi motori devono pertire assolutamente al primo colpo.....se partono al 2° significa che hai qualche problema (o candela o carburazione), al 3° non partirà mai!!!! Ormai questi motori con il carburatore da phbe 34 settato dalla casa vuole i suoi getti e spilli e la vite dell'aria settato a 1 giro e 3/4 se cambi di una virgola vite o getto è duura farla partire!!!!!forse a spinta sì..... ovvio che la vorrei rodare un po' prima di abbassare la testa .... e devo fare dei lavori in prograssione,,,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2013 Agosto 13 Share Inviata 2013 Agosto 13 Per gli anelli , quello e' il problema che a volte non hanno la fessura che ti guida come montarli. Ma l'anello in se stesso puo' avere una forma particolare per cui quando sale e scende si predispone ad un certo angolo , quello che si chiama twist positivo e twist negativo , ora nei 4 tempi e' normale sono sempre cosi anche per via dell'olio che lubrifica in modo diverso , pero' anche sui tempi , specie su moto hanno il verso di montaggio . Ora sull'anello , e il piu' delle volte non si vede a menoche' usi una lente , ci trovi o un puntino , o una lettera , si solito N o P , questi segni o lettere indicano la posizione, la quale e sempre verso l'alto . Un'altra indicazione in caso di mancanza di segni e' quella di guardare , o al tatto ( diffcile ) , l'anello dietro , nella parte interna , hanno una convergenza o un angolo che va' montato con la stessa angolatura che trovi e vedi nella sede dell'anello sul pistone .. Anche qui l'uso della lente molte volte e' necessario . Leggendo il catalogo SIP guardavo i vari kit , che poi hanno delle guide per montaggi ecc ecc , stavo dando un'occhiata proprio agli anelli e qui ho visto che mettono in guardia sui cilindri malossi i quali hanno appunto il verso degli anelli , cosa che qualche tempo fa' ne parlavo in un post di vespalucone sul suo motore tutto malossi , li in base ad una domanda che non ricordo ora gia spiegai le variazioni che ci possono essere nel montaggio , poi dopo leggendo su SIP ha confermato che malossi hanno il verso . Molte volte gl'anelli comunque come dicevi te hanno una guida per cui non puoi sbagliare ma non sempre ... Cia ' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Agosto 14 Autore Share Inviata 2013 Agosto 14 si grazie dell'avvertimento!!!! comunque le fasce sono montate bene!!!! poi se la giro non mi entra il pistone neanche a mazzate!!! se qualcuno ci fosse riuscito deve essere un fenomeno!!!! comunque questo è un pistone della ASSO niente di che con una fascia piccola e una grossa.... e poi parliamo di un piston port..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Agosto 14 Share Inviata 2013 Agosto 14 È' già in strada? Ci metti 2 foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Agosto 15 Autore Share Inviata 2013 Agosto 15 se vuoi ci metto il primo avio mooolto fumoso.... dopo l'avvio si sente un rumore della pedalina di avvio incastrata...era mal regolata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2013 Agosto 15 Share Inviata 2013 Agosto 15 Senti Fra' ... ma ..gl'altri monaci nel monastero cosa dicono ???!!! non si lamentano delle tue sgasate ed elaborazioni ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Agosto 15 Autore Share Inviata 2013 Agosto 15 roma è deserta....è rimasto sto fess Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Agosto 21 Autore Share Inviata 2013 Agosto 21 Domandona!!! il Cilindro Cagiva monta in testa la guarnizione di rame da 0,7 e ho saputo che la guarnizione del basamento è da 0,5 siccome ho messo la guarnizione da 1,2 , teoricamete dovrei annassare la testa di 0,7 per avere lo stesso squish. posso togliere la rondella di rame da 0,7 invece di abbassare la testa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 Metti loctite però... Seno' sai come tira aria.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Agosto 22 Autore Share Inviata 2013 Agosto 22 Metti loctite però... Seno' sai come tira aria.... quale? li la temperatura è altissima... pensavo di mettere una leccata di pasta nera delle marmitte... quello intendevi il locite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Agosto 22 Share Inviata 2013 Agosto 22 Prova con la pasta ma io andrei più tranquillo di loctite che è' molto più resistente,la pasta resta pur sempre morbida al contrario dell altra che una volta seccata e' come l'acciaio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Agosto 22 Autore Share Inviata 2013 Agosto 22 si ok MA QUALE locite ce ne stanno 3000 modelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Agosto 22 Autore Share Inviata 2013 Agosto 22 quale di questi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Agosto 22 Share Inviata 2013 Agosto 22 510 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2013 Agosto 23 Share Inviata 2013 Agosto 23 visto che qua siete tutti amanti di Scrambler, vi mostro uno delle nostre creazioni (ne sono state fatte 7 tutte diverse) telaio pantah 350 motore bicilindrico Ducati 900 Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2013 Agosto 23 Share Inviata 2013 Agosto 23 Bravo Eugi . ..ora non scomparire che qui ci sono un paio di progetti futuri e magari torni utile ... Cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2013 Agosto 23 Share Inviata 2013 Agosto 23 certo. io ci sono sempre, o quasi !!!! per qualsiasi consiglio nessun problema, appena riesco a farle metto anche altre foto degli altri modelli Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Agosto 27 Autore Share Inviata 2013 Agosto 27 Ecco come gira? io sento leggermente scarburato il minimo scende molto lentamente...e si ferma SUI 1500... tutto originale tranne che la fasatura leggermente + alta pochi gradi niente di che.... ho alzato alla base di 0,7 mm in più dell'originale (tolto il vecchio basamento da 0,5mm e messo da 1,2mm) e abbassata la testa di 0,7 Credo di aver lasciato sia la RDC e lo squish inalterato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.