+ max.blade Inviata 2013 Giugno 13 Share Inviata 2013 Giugno 13 Ho uno statore et3 che non fa corrente regolare, l'ho già cambiato con uno nuovo...ma quello si può fare controllare e in caso revisionare?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Agosto 19 Share Inviata 2013 Agosto 19 non inizio una discussione nuova perchè ho trovato questa, ahimè non ti hanno risposto... ho lo stesso problema, la mia et3 non si accendeva, allora ho cambiato la centralina, ha funzionato un mese e poi di nuovo nulla... ricambio centralina, niente non parte. Apro, monto uno statore nuovo che custodivo gelosamente, e riparte...adesso va bene! Ergo è lo statore vecchio, in effetti con il vecchio non arrivava corrente in modo regolare. Domanda: a parte il pick up e i cavi che sono in grado di cambiarli/rigenerarli da solo, esiste sul forum qualcuno che gli spediamo lo statore e lui cambiando i componenti e le bobine lo fa resuscitare? Chiunque sia in grado per favore mi scriva... 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Agosto 19 Share Inviata 2013 Agosto 19 Potrei provarci io, ho giá rifatto un motore elettrico da zero e ora funge ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Agosto 25 Share Inviata 2013 Agosto 25 Sarebbe anche da provare ad aumentare la potenza dell'impianto magari Maggiorando l'avvolgimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Agosto 26 Share Inviata 2013 Agosto 26 Non credo che puoi potenziare di molto lo statore, gli spazi sono quelli e la stessa cosa vale per i magneti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Agosto 27 Share Inviata 2013 Agosto 27 Non credo che puoi potenziare di molto lo statore, gli spazi sono quelli e la stessa cosa vale per i magneti.. Non credo mica, maggiorando gli avvolgimenti qualche watt si puó recuperare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Agosto 27 Share Inviata 2013 Agosto 27 Credo che devi misurare anche che campo magnetico è in grado di generare il volano altrimenti maggiorando le bobine non ci fai nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Agosto 27 Share Inviata 2013 Agosto 27 Puoi avere una leggera sovratensione se aumenti le bobine ma di certo non arrivi ai 90w delle polini flytech e compagnia bella.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Agosto 27 Share Inviata 2013 Agosto 27 Sarebbe da provare intendevo... Magari riesce fuori un buon risultato, non crederete mica che le nostre vespette siano tanto ben progettate da non aver margine di miglioramento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Agosto 27 Share Inviata 2013 Agosto 27 Le bobine dello statore ET3 se collegate correttamente erogano TUTTE INSIEME circa 65/70w. Uno statore V con il suo volano (uno dei migliori piaggio secondo me) eroga abbondantemente 80w a 3000giri (ne do 3500 per essere cattivo verso le piaggio). Le IDM hanno si un picco di 90w, ma dopo i 6000giri, prima sono la metà e dopo calano fino a circa 75w. Ora vi chiedo, quale accensione fa più luce secondo voi in un utilizzo normale?? i 10w delle idm sono DAVVERO così importanti? O sono meglio gli 80w disponibili a giri bassi delle piaggio e sempre? In ogni caso se tu volessi più potenza non fai altro che passare ad uno statore V o HP (modificando tutto a 12v ovviamente), OPPURE da 2 statori et3 ne fai uno, le 2 bobine che hanno il filo della sezione maggiore erogano 45w insieme, se ne prendi altre 2 identiche da un'altro statore... eheh Ora comunque torniamo al tuo caso, hai detto che non eroga corrente, ma in che senso? non fa scintilla sempre oppure non fa luce? Se non fa scintilla puoi cambiare la sola bobina della centralina (quella fasciata di garza bianca) e il pick up rigenerando l'alimentazione alla centralina e tutto funziona... se non hai luci dipende a quel punto DOVE non hai luci, se stop, posizioni o anabb/abbagliante datp che dallo statore escono i 3 fili di fase, giallo blu e rosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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