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chi revisiona gli statori?


max.blade

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  • 2 months later...

non inizio una discussione nuova perchè ho trovato questa, ahimè non ti hanno risposto...

ho lo stesso problema, la mia et3 non si accendeva, allora ho cambiato la centralina, ha funzionato un mese e poi di nuovo nulla... ricambio centralina, niente non parte.

Apro, monto uno statore nuovo che custodivo gelosamente, e riparte...adesso va bene!

Ergo è lo statore vecchio, in effetti con il vecchio non arrivava corrente in modo regolare.

 

Domanda:

a parte il pick up e i cavi che sono in grado di cambiarli/rigenerarli da solo, esiste sul forum qualcuno che gli spediamo lo statore e lui cambiando i componenti e le bobine lo fa resuscitare? Chiunque sia in grado per favore mi scriva...

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Le bobine dello statore ET3 se collegate correttamente erogano TUTTE INSIEME circa 65/70w. Uno statore V con il suo volano (uno dei migliori piaggio secondo me) eroga abbondantemente 80w a 3000giri (ne do 3500 per essere cattivo verso le piaggio).

Le IDM hanno si un picco di 90w, ma dopo i 6000giri, prima sono la metà e dopo calano fino a circa 75w.

 

Ora vi chiedo, quale accensione fa più luce secondo voi in un utilizzo normale?? i 10w delle idm sono DAVVERO così importanti? O sono meglio gli 80w disponibili a giri bassi delle piaggio e sempre?

 

In ogni caso se tu volessi più potenza non fai altro che passare ad uno statore V o HP (modificando tutto a 12v ovviamente), OPPURE da 2 statori et3 ne fai uno, le 2 bobine che hanno il filo della sezione maggiore erogano 45w insieme, se ne prendi altre 2 identiche da un'altro statore... eheh

Ora comunque torniamo al tuo caso, hai detto che non eroga corrente, ma in che senso? non fa scintilla sempre oppure non fa luce? Se non fa scintilla puoi cambiare la sola bobina della centralina (quella fasciata di garza bianca) e il pick up rigenerando l'alimentazione alla centralina e tutto funziona... se non hai luci dipende a quel punto DOVE non hai luci, se stop, posizioni o anabb/abbagliante datp che dallo statore escono i 3 fili di fase, giallo blu e rosso.

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