+ Cristian-91 Inviata 2013 Giugno 6 Share Inviata 2013 Giugno 6 Ciao ragazzi. Come sempre son qua a rompere con getti e regolazioni. Premesso che ho ordinato (e pagato) vari polverizzatori e getti da GR moto quasi un mese fa ed ancora non si vede niente...comunque. Siamo al punto che la mia vespa fa schifo come al solito,pacioccando tra le carburazioni mi son accorto che se chiudo la ghigliottina quella sta accesa lo stesso... Voi direte aspira aria...e non credo...lo faceva già prima di riaprire per il cambio albero...quando ho richiuso tutto ho messo pasta ovunque,controllato minuziosamente ogni cosa... Ho un min da 45 (VHSB 34) e sembra tirar sufficiente aria da stare accesa...poi metto la mano davanti all aspirazione e si spegne...stesso sintomo con un altro vhsb (37 e un 34). Mi sono un pò stufato e sto valutando di provare un carburatore tipo 30 per vedere se riesco a combinar qualcosa,o in alternativa di smontare e vender tutto...non è possibile passarci i giorni dietro e non combinare un mattarello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Giugno 6 Autore Share Inviata 2013 Giugno 6 Puntualizzo che le carburazioni le ho provate tutte ma proprio tutte,ora si è pure tagliato il collarino del Ramair e quindi mi sballa la carburazione,a volte tiene a volte aspira più aria..quindi per il momento sto anche aspettando il nuovo filtro. mattarello però non è possibile,mi chiedo come facciate voi ad usarle... Appena mi arriva il filtro riprovo per l'ennesima volta la carburazione che mi avete consigliato...DQ268,180 max,k24,42 min... Ho due amici nella zona entrambi col DP266 e si trovan benino...mistero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Teddy79 Inviata 2013 Giugno 6 Share Inviata 2013 Giugno 6 oltre ad aspirare dai paraoli se hai modificato la valvola al momento della maggiorazione si potrebbe essere creata una microcrepa che ti crea il problema o addirittura la guarnizione di base non "copre bene" il perimetro dei travasi creando di conseguenza l'aspirazione anomala facci sapere!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Giugno 6 Autore Share Inviata 2013 Giugno 6 Giusto non son stato molto preciso. Il motore è tutto riportato,spianato e con guarnizioni perfette. I paraoli son nuovi e l'aspirazione è lamellare... Se trovo il vecchio phbh 30 provo a buttarlo su... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Giugno 6 Share Inviata 2013 Giugno 6 sei sicuro che non trafili qualcosa dai riporti dei carter?se la ghigliottina del carburatore è tutta chiusa il motore si deve spegnere assolutamente... co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Giugno 7 Autore Share Inviata 2013 Giugno 7 Ciao Matteo,i riporti e i lavori vari li ha fatti daniel..li ho controllati ma mi sembra ben a posto..se il getto min fosse piccolo non dovrebbe far cosi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Giugno 7 Autore Share Inviata 2013 Giugno 7 Pensavo...e se fosse la valvola gas? Ne provo un altra.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Giugno 7 Share Inviata 2013 Giugno 7 Pensavo...e se fosse la valvola gas? Ne provo un altra.. dico la cosa piu' stupida del mondo : cavo del gas appena troppo teso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Giugno 7 Autore Share Inviata 2013 Giugno 7 Gia provato il cavo pure...eppure scusate..se metto la mano davanti al venturi "succhia" veramente tanto...mi aspira la mano e si spegne! Quindi aspira per forza dal carburo no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Giugno 7 Share Inviata 2013 Giugno 7 a mio parere è colpa del carburatore: se rimane accesa vuol dire che entra anche miscela, e quella solo dal carburatore può arrivare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Giugno 7 Share Inviata 2013 Giugno 7 Sbaglio o avevi modificato la ghigliottina?comprati una 50 nuova e vedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Giugno 7 Autore Share Inviata 2013 Giugno 7 Roby...ho modificato la ghigliottina si...ora ho rimesso un po in ordine...min 42,dq268,max 178,valvola 40..grassoccia di minimo e fino a 1/4..ma ora se svito si spegne...chi la capisce sta vespa...tra l altro ho provato su un attimo la ventola di sirvano...spettacolo col peso in piu..vibra pochissimo e sta costante! Sembra un altro motore...solo che l ho levata perche va bilanciata E non so dove farla bilanciare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Giugno 7 Share Inviata 2013 Giugno 7 Allora per il carburatore hai risolto,ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Giugno 7 Autore Share Inviata 2013 Giugno 7 Appena mi arrivano i ramair nuovi provo...spero di si...quanto alla valvola 50..gr moto me la procurava alla modica cifra di 76€! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Giugno 8 Share Inviata 2013 Giugno 8 Penso che ne sarai contento comunque,a me ha pulito abbastanza l'erogazione ai medio-bassi rispetto alla 40. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2013 Giugno 10 Autore Share Inviata 2013 Giugno 10 Ragazzi finalmente penso di aver risolto tutti i miei problemi.. Oggi è arrivato il Ramair nuovo...l'ho montato..ho adeguato un pò il tutto...42 min,182 max,DQ268,K24 terza tacca,valvola portata a 50...vite aria minimo svitata di 1 e 1/4...esco a provarla già pronto a farmi venire il nervoso....e invece? Un altra storia...sticazzi ragazzi..quel mattarello di Ramair vecchio che avevo...si era fatto un taglietto..non ci davo importanza....e invece me la rendeva incarburabile! E anche con la valvola limata...ora...se svito la vite minimo..si spegne! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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