+ nordy Inviata 2014 Luglio 1 Share Inviata 2014 Luglio 1 allora se hai quel budget vai sereno con md Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alvise 93 Inviata 2014 Luglio 1 Autore Share Inviata 2014 Luglio 1 Ok, allora prenderò quella.. Scusa Nordy, il budget stabilito ti sembra poco oppure va bene, non ho capito.. Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Luglio 1 Share Inviata 2014 Luglio 1 No no perfetto anzi, magari tutti l'avessero così alto. Alla fine con quei soldi ti puoi permettere di scegliere il top delle espansioni in commercio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alvise 93 Inviata 2014 Luglio 1 Autore Share Inviata 2014 Luglio 1 Ah ok, allora perfetto.. Speriamo sia quella giusta.. Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alvise 93 Inviata 2014 Luglio 2 Autore Share Inviata 2014 Luglio 2 Mi servirebbe 4 rosari i giorno.... Stasera dopo aver smesso di lavorare, ho preso la vespa per tornare a casa e mi sono accorto che mi si allentava il filo della frizione.. Ho ritirato il filo e ho rimesso in moto, ma niente... In folle se butto giù la pedalina, la frizione non stacca, Il volano resta fermo e va giù a vuoto, come se mi si fosse aperta la frizione.. Strano però fino a poco prima ci stavo viaggiando.. Pensando che monto il cestello Crimaz e segeer rinforzato, mi sembra strana la cosa; quindi penserei più di aver schiavettato, se così fosse spero che non mi si sia sciupato il cluster. Porca vacca..!!!appena posso smonto e vedo.. Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Luglio 2 Share Inviata 2014 Luglio 2 Cavolo peccato...se vuoi risolvere il problema schiavettamento costruisciti una chiavetta da un seeger di 3 mm. Dai apri e controlla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alvise 93 Inviata 2014 Luglio 2 Autore Share Inviata 2014 Luglio 2 Grazie del consiglio Nordy, ma non saprei nemmeno come fare, non l'ho mai vista una chiavetta del genere... Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Luglio 3 Share Inviata 2014 Luglio 3 Molto semplice. Vai in una ferramenta o casa del cuscinetto dove vendono quei prodotti e compri un seeger con spessore di 3 mm. A questo punto disegni sul seeger le chiavette che vuoi creare e poi lo tagli e smussi per bene;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alvise 93 Inviata 2014 Luglio 3 Autore Share Inviata 2014 Luglio 3 Ok grazie, te usi queste chiavette..? Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alvise 93 Inviata 2014 Luglio 3 Autore Share Inviata 2014 Luglio 3 Sono già stato a riprendere la vespa con Bardu91, l'ho anche già smontata.. UN DISASTRO....!!!!! Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2014 Luglio 3 Share Inviata 2014 Luglio 3 i coni vanno sempre accoppiati con la pasta smeriglio, per quanto riguarda il pignone lo avevi chiuso a coppia? può essere anche che sia stato lasco sull'albero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Luglio 3 Share Inviata 2014 Luglio 3 Il metodo delle chiavette è infallibile, provalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2014 Luglio 3 Share Inviata 2014 Luglio 3 prega che sia vero... se fallisce fai un cimitero nel carter... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Luglio 3 Share Inviata 2014 Luglio 3 Io lo utilizzo da anni e non ho mai avuto problemi, me l'aveva insegnato uno che di preparazioni se ne intende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alvise 93 Inviata 2014 Luglio 3 Autore Share Inviata 2014 Luglio 3 Queste sono le fotografie del cestello... Chiedo hai più esperti, ma è normale che il materiale si sia arricciolato in questo modo..? Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Luglio 3 Share Inviata 2014 Luglio 3 mmmh…non è che sia molto normale ora tanto ormai il problema c'è e quindi è meglio risolverlo nel miglio modo possibile. con un dremel togli molto attentamente il metallo arricciato poi controlla attentamente l'accoppiamento mozzetto/cluster e se non è corretto sistemalo con pasta smeriglio fino alla perfezione e finisci con linguetta ricavata dal seeger. stesso discorso per il pignone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alvise 93 Inviata 2014 Luglio 3 Autore Share Inviata 2014 Luglio 3 i coni vanno sempre accoppiati con la pasta smeriglio, per quanto riguarda il pignone lo avevi chiuso a coppia? può essere anche che sia stato lasco sull'albero... Ciao FULCRUM, la pasta smeriglio non viene utilizzata soprattutto per le valvole, perché andrebbe messa sui coni..? Il pignone lo avevo serrato a pistola con relativa strizzata manuale. Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alvise 93 Inviata 2014 Luglio 3 Autore Share Inviata 2014 Luglio 3 Grazie Nordy, ma il ragnetto a 300 km di vita, prima voglio contattare Crimaz.. Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Luglio 3 Share Inviata 2014 Luglio 3 Prova a sentire Io in passato ho schiavettato molte volte ma un arricciata del genere non mi è mai capitata. Bisognerebbe sapere di che materiale è il mozzetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alvise 93 Inviata 2014 Luglio 3 Autore Share Inviata 2014 Luglio 3 Se qualcuno ha il numero di telefono, me lo potrebbe mandare per mp.. Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Luglio 3 Share Inviata 2014 Luglio 3 Potresti contattarlo su et3px che dovrebbe essere il suo forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Luglio 3 Share Inviata 2014 Luglio 3 Strano sembra un materiale abbastanza tenero e a occhio mi sembra un bel danno su un cono, sarebbe da tornirlo rispettando la conicità per essere sicuri che almeno dove non è rovinato tenga ancora, per quel quarto lì ormai farà presa essenzialmente la chiavetta. La pasta smerigli sui coni in questo caso fa in modo che si adattino bene l'uno con l'altro, come va bene appunto anche su volano. Qualcuno dice che se l'accoppiamento e perfetto e il dado serrato correttamente la chiavetta diventa solo un organo di centraggio e la tenuta si fa totalmente sul cono per cui appunto non sevono a nulla chiavette di amteriale duro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Luglio 3 Share Inviata 2014 Luglio 3 Strano sembra un materiale abbastanza tenero e a occhio mi sembra un bel danno su un cono, sarebbe da tornirlo rispettando la conicità per essere sicuri che almeno dove non è rovinato tenga ancora, per quel quarto lì ormai farà presa essenzialmente la chiavetta. La pasta smerigli sui coni in questo caso fa in modo che si adattino bene l'uno con l'altro, come va bene appunto anche su volano. Qualcuno dice che se l'accoppiamento e perfetto e il dado serrato correttamente la chiavetta diventa solo un organo di centraggio e la tenuta si fa totalmente sul cono per cui appunto non sevono a nulla chiavette di amteriale duro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alvise 93 Inviata 2014 Luglio 3 Autore Share Inviata 2014 Luglio 3 Ho parlato con Crimaz, mi ha detto di rimandagli: il ragnetto, dado( monto quello ricavato dal pieno) e la rondella( elastica). Vuole vedere tutto e vuole guardare che il ragnetto sia disegnato bene.. Mi ha detto che dopo centinaia di pezzi è il primo che gli capita.. Mi ha dato l'idea che non abbia intenzione di cambiarlo.. Il fatto che non vuole capire, che se fosse acciaio buono secondo me non si doveva arricciolare in quel modo, punto e basta cavolo..!! Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Luglio 6 Share Inviata 2014 Luglio 6 Secondo me semplicemente non hai stretto bene il dado o la conicità del mozzetto non corrispondeva con quella del cluster.. Stop È inutile farsi seghe sulle chiavette. Si son sempre usate le normali, ora tutto ad un tratto non vanno più bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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