+ tatoo101 Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 salve a tutti, saluto tutti essendo mancato dal forum per un po di tempo, per problemi. Ho bisogno di aiuto per la carburazione del PHBE34 su m1L. La configurazione è questa M1L pacco grande e marmitta Mc3x Phbe 34 26/69 con parastrappi drt accensione 6 poli il carburo ora è così configurato min 50 max 160 polverizzatore av 266 starter 80 valvola 50 spillo K6 1 tacca dal basso. Non è ci capisca molto di carburazione ma così non mi sembra che la vespetta vada molto bene. la sento un po imbrattata ai bassi mentre a metà si cominicia a a pulire solo che non posso esagerare perchè è stato montato da poco. Che ne dite, mi date qualche dritta buona? Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Aprile 17 Share Inviata 2013 Aprile 17 Se con lo spillo sei alla prima tacca dal basso ,sei tutto grasso, prova ad abassare lo spillo di una tacca per volta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pikappino Inviata 2013 Aprile 29 Share Inviata 2013 Aprile 29 Ciao Tatoo101, hai trovato la carburazione? io ho la tua stessa configurazione e sto provando min55 max 168.. ma non ho avuto gran tempo e le piogge non aiutano.... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Aprile 29 Share Inviata 2013 Aprile 29 salve a tutti, saluto tutti essendo mancato dal forum per un po di tempo, per problemi. Ho bisogno di aiuto per la carburazione del PHBE34 su m1L. La configurazione è questa M1L pacco grande e marmitta Mc3x Phbe 34 26/69 con parastrappi drt accensione 6 poli il carburo ora è così configurato min 50 max 160 polverizzatore av 266 starter 80 valvola 50 spillo K6 1 tacca dal basso. Non è ci capisca molto di carburazione ma così non mi sembra che la vespetta vada molto bene. la sento un po imbrattata ai bassi mentre a metà si cominicia a a pulire solo che non posso esagerare perchè è stato montato da poco. Che ne dite, mi date qualche dritta buona? Ciao tatoo101 !!!!! con quel polverizzatore devi montare gli spilli U.... eccoti la taratura mia attuale e di fianco qualche consiglio : getto max 165 (tu metti anche un 170 per il rodaggio) getto min 53 (stai sul 55) polve Av 268 (sono uguali ai CF) spillo U12 terza tacca dall'alto (stesso spillo , ma una tacca piu' grasso oppure monti un U4 per poi andare sull'U12) valvola 40 (considera che con la 50 smagrisci appena di passaggio , quindi potresti dover salire col getto minimo) starter 70 Sti giorni ci sentiamo! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pikappino Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 Indicazione step by step: polve ab270, spillo k23, min 55 max 168.. Sembra grassa ai bassi e magretta agli alti. Devo provare 50-52 e 175.. Ti faccio sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Maggio 1 Share Inviata 2013 Maggio 1 Indicazione step by step: polve ab270, spillo k23, min 55 max 168.. Sembra grassa ai bassi e magretta agli alti. Devo provare 50-52 e 175.. Ti faccio sapere Occhio che il tuo 34 e' differente...monta polverizzatori AB e spilli K (molto piu' lunghi degli U) che lavorano in maniera diversa. Da quello che mi ricordo , dovresti stare sul 178-180 di max e con quel polverizzatore potresti provare un K30....anche se io scenderei col polve a 266-268. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pikappino Inviata 2013 Maggio 2 Share Inviata 2013 Maggio 2 Ciao a tutti! Ieri ho provato questo setup: phbe 34 senza filtro massimo 180, minimo 50, polve ab270, spillo k98(tacca centrale). Avevo montato un k23 ma il k98 che è prat.uguale ha 5 tacche e si gioca meglio. Va molto meglio di prima e la candela è perfetta! Adesso devo sistemare la frizione m2 che non stacca... comunque il prossimo giro voglio provare 185-52 per vedere.. Alla prossima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2013 Maggio 3 Autore Share Inviata 2013 Maggio 3 Ciao tatoo101 !!!!! con quel polverizzatore devi montare gli spilli U.... eccoti la taratura mia attuale e di fianco qualche consiglio : getto max 165 (tu metti anche un 170 per il rodaggio) getto min 53 (stai sul 55) polve Av 268 (sono uguali ai CF) spillo U12 terza tacca dall'alto (stesso spillo , ma una tacca piu' grasso oppure monti un U4 per poi andare sull'U12) valvola 40 (considera che con la 50 smagrisci appena di passaggio , quindi potresti dover salire col getto minimo) starter 70 Sti giorni ci sentiamo! Ciao Ciao Luca Come diceva pikappino le piogge e il tempo non aiutano a provare, io ho due prove, la prima ho lasciato tutto così solo che ho abbassato tutto lo spillo la seconda sempre con spillo tutto basso ho montato il min a 52 e il max a 162. Nella prima prova ho notato qualche piccolo miglioramento ma quasi impercettibile mentre la seconda la trovo molto meglio. Appena provo la tua ti faccio sapere, anche perchè devo procurare il polv. e gli spilli. A presto. Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Maggio 3 Share Inviata 2013 Maggio 3 Ciao Luca Come diceva pikappino le piogge e il tempo non aiutano a provare, io ho due prove, la prima ho lasciato tutto così solo che ho abbassato tutto lo spillo la seconda sempre con spillo tutto basso ho montato il min a 52 e il max a 162. Nella prima prova ho notato qualche piccolo miglioramento ma quasi impercettibile mentre la seconda la trovo molto meglio. Appena provo la tua ti faccio sapere, anche perchè devo procurare il polv. e gli spilli. A presto. Ciao! Come ti ho detto , spilli K e polverizzatori AV o CF (che sono gli stessi...) non ne esci fuori.... Carbura come ti ho detto sopra , non avrai sorprese! Ah......quel carburo e' una favola , non darlo via per niente al mondo! E' una versione particolare del PHBE e va veramente benissimo! vedrai , quando lo sistemi... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2013 Maggio 3 Autore Share Inviata 2013 Maggio 3 Ciao! Come ti ho detto , spilli K e polverizzatori AV o CF (che sono gli stessi...) non ne esci fuori.... Carbura come ti ho detto sopra , non avrai sorprese! Ah......quel carburo e' una favola , non darlo via per niente al mondo! E' una versione particolare del PHBE e va veramente benissimo! vedrai , quando lo sistemi... Ciao NE HO DUE :-D :-D Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 15 Share Inviata 2013 Maggio 15 quel carburo e' una favola , non darlo via per niente al mondo! E' una versione particolare del PHBE e va veramente benissimo! vedrai , quando lo sistemi... Che sigla ha dopo phbe?? Perchè il mio è un phbe 36 US.. e spero che sia na favola anche il mio Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Maggio 15 Share Inviata 2013 Maggio 15 Che sigla ha dopo phbe?? Perchè il mio è un phbe 36 US.. e spero che sia na favola anche il mio Non sò la sigla ma credo che sia quello con la presa aria montata con le 2 brugole da 4 , è molto difuso perchè era montato sulle vecchie aprilia ,e và molto bene . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 15 Share Inviata 2013 Maggio 15 (modificato) esattamente lui, montato su un'aprilia 125 cross da pista è l'unica cosa che tenne mio papà di quella moto Modificato 2013 Maggio 15 da Silvano_Vespa Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Maggio 16 Share Inviata 2013 Maggio 16 Non sò la sigla ma credo che sia quello con la presa aria montata con le 2 brugole da 4 , è molto difuso perchè era montato sulle vecchie aprilia ,e và molto bene . Si esatto Muttley... é lui.... va davvero benone ed e' semplice da carburare una volta capito quali spilli adottare.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Maggio 16 Share Inviata 2013 Maggio 16 Con lo spillo originale che e u12 che citi, di polverizatore originale dovrebbe essere 266 o 264 cf, di 34 cosi ne ho 2 anchio .... , se trovassi un 36! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Maggio 17 Share Inviata 2013 Maggio 17 Con lo spillo originale che e u12 che citi, di polverizatore originale dovrebbe essere 266 o 264 cf, di 34 cosi ne ho 2 anchio .... , se trovassi un 36! Guarda , io sono partito dalla taratura originale della Tuareg 125cc trovata su internet che prevede un polve da 270 (AV o CF sono identici...)....avendo un AV268 in casa l'ho provato ed era perfetto.... getto minimo 53 invece che 50 , il resto invariato! Se scendessi di polve , sarei veramente troppo magro alle medie aperture....ad orecchio l'ideale sarebbe un 269 che non esiste.... Ehhhh....il 36 e' veramente raro da trovare , ne ho visti alcuni sui Kart anni addietro , ma non su moto stradali di serie! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Maggio 17 Share Inviata 2013 Maggio 17 Sono andato a dare un occhio dove mi ero anotato : cf 266 u 12 ; questa la taratura del tuareg rally doppio serbatoio, motore 127(quello che andava), smontati entrambi io stesso molti anni fà, e poi sempre usati sui vari motori fatti che fossero vespa o altro, e sempre andati bene e facili da mettere appunto d'appertutto ,come dici questione di getti e tacche ,carburazioni abbastanza pulite sotto . Ci devono essere 2 versioni, perchè dalle 2 moto smontate apparentemente identiche ,1 aveva l'espansione insonorizata, + sul colettore camera di risonanza ,e sul carburatore una aveva la valvola da 40 l'altra da 50 + getti diversi , io ho tenuto quella che mi andava meglio (che è quella detta sopra ) e l'ho riportata anche sul'altro , ma non mi ricordo + cosa montasse l'altro. Il 36 mi darei una martellata la , lo avevo montato sul'rx sempre di quei anni ,non so da dove arivasse , versione speciale (quello giallo)in magnesio ...legerissimo e aveva già il powerjet, che era stato chiuso , visto al ultimo mercatino di novegro nuovo a 500€, era un primo equipaggiamento di qualche 125 competizione . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 17 Share Inviata 2013 Maggio 17 Il mio 36 è un comune phbe us, niente di stratosferco.. http://lnx.et3.it/Forum/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=14109 solo lucidato un po' il venturi per sfizio Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Maggio 17 Share Inviata 2013 Maggio 17 Ok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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