Vai al contenuto

Nelle foto FMI/ASI guardano anche le gomme?


Messaggi consigliati

Sto ultimando il restauro della mia vespa 50 special, siccome sto rimontando il tutto e devo acquistare le gomme, sapete se nelle foto da mandare alla FMI o ASI per l'iscrizione al registro storico guardano anche che modello di gomme montate?

La mia intenzione era di montare delle semislick dunlop tt92, vanno bene o devo comprare per forza delle gomme "tipo" originali?

Modificato da Frakkia92
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia special l'ho istritta FMI e le gomme proprio non le hanno cagate, avevo montate le pirellone SL 90/90-10", bè in realtà neanche il colore hanno cagato, ma la sella "a gobba" quella si

Bene!

La sella a gobba la ho nuova, unica cosa non ha la scritta piaggio...però ho visto che si trovano degli adesivi per farla in casa perfetta quindi provvederò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

La mia special l'ho istritta FMI e le gomme proprio non le hanno cagate, avevo montate le pirellone SL 90/90-10", bè in realtà neanche il colore hanno cagato, ma la sella "a gobba" quella si

 

Quale "gobba"? Quella del tuo avatar? Ora si capisce perchè non hanno fatto storie....;)

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

monterei le 90/90 10

Che non sono ammesse. :roll:

La misura giusta è 3,00-10", se monti le 90/90 10" sei passibile di multa (318 euro) e di sequestro del libretto, sinché non superi il collaudo in motorizzazione.

Si devono sempre montare gomme della misura indicata sulla carta di circolazione, non altre.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che non sono ammesse. :roll:

La misura giusta è 3,00-10", se monti le 90/90 10" sei passibile di multa (398 euro) e di sequestro del libretto, sinché non superi il collaudo in motorizzazione.

Si devono sempre montare gomme della misura indicata sulla carta di circolazione, non altre.

 

Ciao, Gino

 

Sul libretto non è indicata la misura delle gomme!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

infatti nel librettino vecchio non è riportata alcuna misura, non so se passando a quello nuovo in motorizzazione mi impongano per forza le gomme 3.00 10...

 

No no non è indicato nulla ,ho il libretto nuovo davanti a me

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Come al solito, ogni utente è un caso a sé. :roll:

 

Ma il fatto che la cosa sia segnalata oppure no, ha un'importanza relativa, perché la legge non ammette ignoranza e, se trovi il rappresentante delle forze dell'ordine che vuole approfondire, la sanzione te la becchi certamente.

 

Ragazzi, come sempre, ognuno può comportarsi come crede, l'importante è sapere a cosa si va incontro. ;-)

 

Ciao, Gino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito, ogni utente è un caso a sé. :roll:

 

Ma il fatto che la cosa sia segnalata oppure no, ha un'importanza relativa, perché la legge non ammette ignoranza e, se trovi il rappresentante delle forze dell'ordine che vuole approfondire, la sanzione te la becchi certamente.

 

Ragazzi, come sempre, ognuno può comportarsi come crede, l'importante è sapere a cosa si va incontro. ;-)

 

Ciao, Gino

Scusa non è affatto mia intenzione fare il saputo ma, a parte il fatto che mi sembra che originariamente nel post si stesse discutendo se erano o no ammesse gomme diverse dalle originali dalla FMI/ASI e non dal codice della strada , ma a parte questo io ho 4 libretti ape e 2 vespa in nessuno è indicato la misura delle gomme come neanche in nessuna di quelle dei miei amici e comunque non vedo perche le forze dell'ordine ti dovrebbero sanzionare per una cosa non specificata sul libretto di circolazione......magari sono comunque io che sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Scusa non è affatto mia intenzione fare il saputo ma, a parte il fatto che mi sembra che originariamente nel post si stesse discutendo se erano o no ammesse gomme diverse dalle originali dalla FMI/ASI e non dal codice della strada , ma a parte questo io ho 4 libretti ape e 2 vespa in nessuno è indicato la misura delle gomme come neanche in nessuna di quelle dei miei amici e comunque non vedo perche le forze dell'ordine ti dovrebbero sanzionare per una cosa non specificata sul libretto di circolazione......magari sono comunque io che sbaglio

Non era mia intenzione darti l'impressione di riprenderti, io vi fornisco una semplice informazione e, se non mi credete, siete liberi di verificare, magari presso la polizia stradale.

 

Ho verificato e, per i ciclomotori, non è previsto che sulla carta di circolazione sia indicato il tipo di pneumatici, anche se questa informazione può essere riportata nel riquadro 3 della carta, ma la cosa, come ho già scritto, non ha alcuna importanza, perché è il codice della strada che stabilisce le norme (per quel che riguarda i pneumatici, vedere gli artt. 72 e 77), ed il CdS specifica che non si possono utilizzare pneumatici diversi da quelli segnalati nell'attestato di conformità del veicolo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Moderatore

io ho fatto il libretto l'anno scorso alla special e dietro c'è scritto che può montare di gomme le 2.75x9 3.00x10 e le 3.50x10. se mi fermano con una di queste non ci sono problemi vero?

Vero.

Anche se non capisco come possano aver messo quelle 3 misure, di cui solo una è quella omologata, e che non è certo la terza! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...