Ospite vespa 130 Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 ciao ragazzi vi volevo domandare se su questo cilindro e' meglio un vhsb 34 o un phbh 28 a valvoa grazie... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 Beh ce n'è di differenza tra un vhsb 34 e un 28 phbh!!! Io lo farei a valvola cazzuto e ben fatto...col 34 Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 (modificato) lo hanno provato in pochi. immagino che sia meglio con il 28. però conta molto anche la marmitta e le fasature sia del gt (se lo rifasi) e quelle della valvola (a meno che tu non lo faccia lamellare). Modificato 2013 Aprile 2 da Urby Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 ci vuole un bel valvolone over size per supportare tutto quello che butta dentro il 34... ma ben venga! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 però servirebbe la configurazione per aiutarti.. (Io son sempre stato quello dei carburatori grossi... ma se lo fai bene il 34 se lo beve secondo me) Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 130 Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 lo dovrei rifasare anche che ne dite??? di quanto??? lo dovrei rifasare anche che ne dite??? di quanto??? vorrei tipo na configurazione da voii ragazzi grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 Puoi farlo tranquillo con la proma oppure metterci la zirri m6 (così è un pochino più cattivo) oppure tiri su ancora lo scarico (oltre i 190) e ti fai fare una espa apposta (secondo me l'ultima opzione sarebbe da considerarsi a valvola con una fase bella generosa). Se dovessi farlo io considererei o la proma o la m6, con una fase non altissima (sui 180/185). Secondo me non è un gt da giri. Ma prima devi porti un obbiettivo, per sapere a cosa ti potrebbe servire (vuoi viaggiare, abiti in montagna, puoi fare rumore, problemi con i carramba). E qui le esigenze cambiano (quello che va bene per me non è detto che sia ciò che piace a te e così via). Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 130 Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 io sto in montagna e voglio che quando accelero si deve alzare di brutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Aprile 2 Moderatore Share Inviata 2013 Aprile 2 Allora proma 24 e 24-72. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 130 Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 Allora proma 24 e 24-72. sta sempre con la ruota in aria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 130 Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 perche' con un' M1 ed una proma un carb. 34 scava l'asfalto facendolo molto bene che ne dite ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 ciao vespa 130 volevo chiederti di non aprire post in contemporaneo che parlano degli stessi argomenti .. la questione carburatore si sta trattando sull 'altro post . grazie Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 130 Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 ciao vespa 130 volevo chiederti di non aprire post in contemporaneo che parlano degli stessi argomenti .. la questione carburatore si sta trattando sull 'altro post . grazie ok cm dici tu io faccio ma l'm1 ha migliori prestazioni dell m1 originale ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 (modificato) secondo me sono lì, solo che l'm1 è meglio rifinito e probabilmente anche studiato molto meglio. Questi gt sono simili ma non uguali, ricordalo. Il 34 con la proma non ce lo vedo bene. Io sono arrivato fino al 30 con la proma e non ho mai avuto problemi di carburazione. Ok. Abiti in montagna. Che uso ne devi fare? Usarlo tutti i giorni? Oppure lo tiri fuori una volta ogni tanto e ti fai una sparata? TI piacciono di più i giri o la coppia? Modificato 2013 Aprile 2 da Urby Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 130 Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 allora io voglio un motore con i giri si tutti i giorni lo devo usare secondo me sono lì, solo che l'm1 è meglio rifinito e probabilmente anche studiato molto meglio. Questi gt sono simili ma non uguali, ricordalo. Il 34 con la proma non ce lo vedo bene. Io sono arrivato fino al 30 con la proma e non ho mai avuto problemi di carburazione. Ok. Abiti in montagna. Che uso ne devi fare? Usarlo tutti i giorni? Oppure lo tiri fuori una volta ogni tanto e ti fai una sparata? TI piacciono di più i giri o la coppia? si lo prendo ogni giorno solo che massimo lo posso usare 2 ore massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Aprile 2 Moderatore Share Inviata 2013 Aprile 2 (modificato) allora io voglio un motore con i giri si tutti i giorni lo devo usare Allora se vuoi i giri, e Urby te lo confermera', lascia fare la proma. E' una marmitta da coppia ha tiro sotto e un discreto allungo, ma se vuoi i giri serve espansione e fasature alte. Potresti optare per un a zirri silent, phbh 28 27-69 e qurtino z 48. Non conosco il procup bene, quindi non mi esprimo sulle potenzialita' pero... oppure 24-72 e cambio originale. Modificato 2013 Aprile 2 da gano 80 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 130 Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 allora io voglio un motore con i giri si tutti i giorni lo devo usare si lo prendo ogni giorno solo che massimo lo posso usare 2 ore massimo ma dici che col 34 non riusciro' a carurburarlo??? oppure cosa farebbe?? Allora se vuoi i giri, e Urby te lo confermera', lascia fare la proma. E' una marmitta da coppia ha tiro sotto e un discreto allungo, ma se vuoi i giri serve espansione e fasature alte. Potresti optare per un a zirri silent, phbh 28 27-69 e qurtino z 48. Non conosco il procup bene, quindi non mi esprimo sulle potenzialita' pero... oppure 24-72 e cambio originale. si si potrebbe anche fare fasature alte con marmitta zirri silent buona idea alungherebbe anche di piu' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Aprile 2 Moderatore Share Inviata 2013 Aprile 2 il fatto e' che la proma essendo una marmitta tra virgolette piuttosto chiusa, forse non avrebbe un fase di scarico adatta ad un carburatore cosi grosso..anch io lo vedo meglio con espansione e compagnia bella. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 (modificato) confermo quello che ha detto gano. Secondo me: lamellare al carter mrt espansione zirri m6 24/72 con quarta corta (poi ci aggiungi un pignone da 25/26, dipende dalle salite che hai) carburatore direi 28/30 phbh se vuoi un carburatore semplice da carburare e stabile, 30 vhsh se vuoi un carburatore più racing (ma sappi che è parecchio sensibile). Secondo me il 34 sarebbe troppo, ma se lo hai in casa provalo, dato che è a costo zero. Modificato 2013 Aprile 2 da Urby Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Aprile 2 Moderatore Share Inviata 2013 Aprile 2 ma dici che col 34 non riusciro' a carurburarlo??? oppure cosa farebbe?? si si potrebbe anche fare fasature alte con marmitta zirri silent buona idea alungherebbe anche di piu' di sicuro allunga di piu. Il compromesso e' perdere un pelino sotto pero. Ci sono pero' dei lavori da fare, se rifasi devi sbassare il piano cilindro o la testa per riportare il gt a uno squish accettabile, sono lavori non proprio da garage. Vanno fatti con criterio pena sfasciare tutto. Si puo rifasare anche alzando lo scarico, cioe' limando lo scarico dal lato che guarda la testa, ma cosi rifasi solo la fase scarico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 Come dice Urby "...Questi gt sono simili ma non uguali, ricordalo" i due cilindri sono infatti simili ma non uguali e assolutamente non paragonabili per non creare poi discussioni inutili. Uno e' Quattrini M1 mentre l'altro e Pro-Cup. Il titolo e' stato, percio', modificato. Ciao 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Aprile 3 Share Inviata 2013 Aprile 3 Voglio solo ricordare che Quattrini col suo M1 da gare di accelerazione montava un misero 26 vhst (su lamellare polini rivisto) e la vespa volava. E visto che il pro cup diciamo che è "abbastanza simile" quanto a travasi direi che ci si può "accontentare" di un 28/30. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 3 Share Inviata 2013 Aprile 3 confermo quello che ha detto gano. Secondo me: lamellare al carter mrt espansione zirri m6 24/72 con quarta corta (poi ci aggiungi un pignone da 25/26, dipende dalle salite che hai) carburatore direi 28/30 phbh se vuoi un carburatore semplice da carburare e stabile, 30 vhsh se vuoi un carburatore più racing (ma sappi che è parecchio sensibile). Secondo me il 34 sarebbe troppo, ma se lo hai in casa provalo, dato che è a costo zero. Quoto urby! Configurazione carina come l'ha detta.. sempre in monoruota con un lamellare serio e un bel 30 1 Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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