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Cilindro PRO-CUP


Ospite vespa 130

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lo hanno provato in pochi. immagino che sia meglio con il 28. però conta molto anche la marmitta e le fasature sia del gt (se lo rifasi) e quelle della valvola (a meno che tu non lo faccia lamellare).

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ospite vespa 130

lo dovrei rifasare anche che ne dite???

 

di quanto???

 

lo dovrei rifasare anche che ne dite???

 

di quanto???

vorrei tipo na configurazione da voii ragazzi grazie in anticipo :)

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Puoi farlo tranquillo con la proma oppure metterci la zirri m6 (così è un pochino più cattivo) oppure tiri su ancora lo scarico (oltre i 190) e ti fai fare una espa apposta (secondo me l'ultima opzione sarebbe da considerarsi a valvola con una fase bella generosa).

 

Se dovessi farlo io considererei o la proma o la m6, con una fase non altissima (sui 180/185). Secondo me non è un gt da giri. Ma prima devi porti un obbiettivo, per sapere a cosa ti potrebbe servire (vuoi viaggiare, abiti in montagna, puoi fare rumore, problemi con i carramba). E qui le esigenze cambiano (quello che va bene per me non è detto che sia ciò che piace a te e così via).

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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ciao vespa 130

 

volevo chiederti di non aprire post in contemporaneo che parlano degli stessi argomenti ..

 

la questione carburatore si sta trattando sull 'altro post .

 

grazie

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Ospite vespa 130

ciao vespa 130

 

volevo chiederti di non aprire post in contemporaneo che parlano degli stessi argomenti ..

 

la questione carburatore si sta trattando sull 'altro post .

 

grazie

ok cm dici tu io faccio ma l'm1 ha migliori prestazioni dell m1 originale ??
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secondo me sono lì, solo che l'm1 è meglio rifinito e probabilmente anche studiato molto meglio. Questi gt sono simili ma non uguali, ricordalo. Il 34 con la proma non ce lo vedo bene. Io sono arrivato fino al 30 con la proma e non ho mai avuto problemi di carburazione.

Ok. Abiti in montagna. Che uso ne devi fare? Usarlo tutti i giorni? Oppure lo tiri fuori una volta ogni tanto e ti fai una sparata? TI piacciono di più i giri o la coppia?

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ospite vespa 130

allora io voglio un motore con i giri si tutti i giorni lo devo usare

 

secondo me sono lì, solo che l'm1 è meglio rifinito e probabilmente anche studiato molto meglio. Questi gt sono simili ma non uguali, ricordalo. Il 34 con la proma non ce lo vedo bene. Io sono arrivato fino al 30 con la proma e non ho mai avuto problemi di carburazione.

Ok. Abiti in montagna. Che uso ne devi fare? Usarlo tutti i giorni? Oppure lo tiri fuori una volta ogni tanto e ti fai una sparata? TI piacciono di più i giri o la coppia?

si lo prendo ogni giorno solo che massimo lo posso usare 2 ore massimo
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  • Moderatore
Inviata (modificato)

allora io voglio un motore con i giri si tutti i giorni lo devo usare

 

Allora se vuoi i giri, e Urby te lo confermera', lascia fare la proma. E' una marmitta da coppia ha tiro sotto e un discreto allungo, ma se vuoi i giri serve espansione e fasature alte. Potresti optare per un a zirri silent, phbh 28 27-69 e qurtino z 48. Non conosco il procup bene, quindi non mi esprimo sulle potenzialita' pero...

oppure 24-72 e cambio originale.

Modificato da gano 80
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Ospite vespa 130

allora io voglio un motore con i giri si tutti i giorni lo devo usare

 

si lo prendo ogni giorno solo che massimo lo posso usare 2 ore massimo

ma dici che col 34 non riusciro' a carurburarlo??? oppure cosa farebbe??

 

Allora se vuoi i giri, e Urby te lo confermera', lascia fare la proma. E' una marmitta da coppia ha tiro sotto e un discreto allungo, ma se vuoi i giri serve espansione e fasature alte. Potresti optare per un a zirri silent, phbh 28 27-69 e qurtino z 48. Non conosco il procup bene, quindi non mi esprimo sulle potenzialita' pero...

oppure 24-72 e cambio originale.

si si potrebbe anche fare fasature alte con marmitta zirri silent buona idea alungherebbe anche di piu'
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confermo quello che ha detto gano.

Secondo me:

lamellare al carter mrt

espansione zirri m6

24/72 con quarta corta (poi ci aggiungi un pignone da 25/26, dipende dalle salite che hai)

carburatore direi 28/30 phbh se vuoi un carburatore semplice da carburare e stabile, 30 vhsh se vuoi un carburatore più racing (ma sappi che è parecchio sensibile). Secondo me il 34 sarebbe troppo, ma se lo hai in casa provalo, dato che è a costo zero.

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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  • Moderatore

ma dici che col 34 non riusciro' a carurburarlo??? oppure cosa farebbe??

 

si si potrebbe anche fare fasature alte con marmitta zirri silent buona idea alungherebbe anche di piu'

 

di sicuro allunga di piu. Il compromesso e' perdere un pelino sotto pero. Ci sono pero' dei lavori da fare, se rifasi devi sbassare il piano cilindro o la testa per riportare il gt a uno squish accettabile, sono lavori non proprio da garage. Vanno fatti con criterio pena sfasciare tutto. Si puo rifasare anche alzando lo scarico, cioe' limando lo scarico dal lato che guarda la testa, ma cosi rifasi solo la fase scarico.

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Come dice Urby "...Questi gt sono simili ma non uguali, ricordalo" i due cilindri sono infatti simili ma non uguali e assolutamente non paragonabili per non creare poi discussioni inutili.

 

Uno e' Quattrini M1 mentre l'altro e Pro-Cup. Il titolo e' stato, percio', modificato.

 

Ciao

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Voglio solo ricordare che Quattrini col suo M1 da gare di accelerazione montava un misero 26 vhst (su lamellare polini rivisto) e la vespa volava.

E visto che il pro cup diciamo che è "abbastanza simile" quanto a travasi direi che ci si può "accontentare" di un 28/30.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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confermo quello che ha detto gano.

Secondo me:

lamellare al carter mrt

espansione zirri m6

24/72 con quarta corta (poi ci aggiungi un pignone da 25/26, dipende dalle salite che hai)

carburatore direi 28/30 phbh se vuoi un carburatore semplice da carburare e stabile, 30 vhsh se vuoi un carburatore più racing (ma sappi che è parecchio sensibile). Secondo me il 34 sarebbe troppo, ma se lo hai in casa provalo, dato che è a costo zero.

Quoto urby! Configurazione carina come l'ha detta.. sempre in monoruota con un lamellare serio e un bel 30
  • Like 1

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

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