Vai al contenuto

Marmitta ad espansione STEEL... chi la conosce?


andrea lanza

Messaggi consigliati

ciao ragazzi...tempo fa, stavo girando per Vespatime.com e ho notato sta marmitta dal prezzo veramente contenuto...apparentemente ha la linea di uscita della mx3c e sembrerebbe avere la ''pancia'' delle prime zirri silent uscite...qualcuno ce l'ha o l'ha mai provata?

ero proprio curioso di vedere come va, e se riesco a mettere via 2 soldi, quasi quasi la prendo giusto per provare insomma!

vi allego il link del sito!!

 

http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=815578189&lan=ita&area=elaborazioni&comp=SF&comp1=SF&cat=marmitte%2C+espansioni+e+parti&subcat=&code=ELAM+060&x=elaborazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho monata su un et3 originale, il tipo voleva una marmitta che non fosse la solita polini o proma, su quel motore non faceva testo, comunque non andava meno di una polini, è fatta per fasature simil originali, non so di preciso però.

 

I difetti principali sono che non monta benissimo con il cassettino et3, ci stò a filo, ho dovuto dare un paio di botte al cassettino, ho dovuto piegare un pò il collettore perchè toccava sulla ruota (3.00-10) e la staffa era completamente sbagliata, corta almeno di 4cm, non arrivava proprio all'attacco sulla espansione, erano però le prime, magari adesso hanno sistemato qualcosa.

Modificato da mattia09
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho monata su un et3 originale, il tipo voleva una marmitta che non fosse la solita polini o proma, su quel motore non faceva testo, comunque non andava meno di una polini, è fatta per fasature simil originali, non so di preciso però.

 

I difetti principali sono che non monta benissimo con il cassettino et3, ci stò a filo, ho dovuto dare un paio di botte al cassettino, ho dovuto piegare un pò il collettore perchè toccava sulla ruota (3.00-10) e la staffa era completamente sbagliata, corta almeno di 4cm, non arrivava proprio all'attacco sulla espansione, erano però le prime, magari adesso hanno sistemato qualcosa.

 

:RC Cavoli ,se le fanno così.... è maglio comprarle da assemblare !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@muttley

 

infatti non sono rimasto molto contento, poi avevo paura che andasse peggio della polini, per fortuna non è andata così, se non ricordo male ho solo aumentato di 2 o 3 punti il getto, però non la prenderò più......

E una marmitta che avevo adocchiato anchio per il 102 ,in alternativa delle solite banane , mi sembrava si potesse aquistare da asemblare .

Ma l'hai paragonata alla polini classica? , da espansione che è prende qualche giro ? o è maglio propio evitare .

Link al commento
Condividi su altri siti

E una marmitta che avevo adocchiato anchio per il 102 ,in alternativa delle solite banane , mi sembrava si potesse aquistare da asemblare .

Ma l'hai paragonata alla polini classica? , da espansione che è prende qualche giro ? o è maglio propio evitare .

 

Sul discorso, acquistare da assemblare, sinceramente non so

 

Si, prima montava una polini banana, il motore era un et3 completamente originale, con la steel ha allungato un pelo di più, provata senza cambiare niente, in alto ha richiesto un getto maggiore, ma non credere chissà che, in quarta si sentiva appena appena il calo a differenza della banana, non ho avuto comunque modo di provarla per bene, il tipo aveva una fretta allucinante, di più non ti saprei dire, bisognerebbe provarla più a fondo, per il rumore era abbastanza contenuto, io non la prenderò più perchè odio che mi si dica che monta senza problemi anche con il cassettino, e poi nemmeno la staffa era giusta, oltretutto allora costava 120 sul sito e al momento del pagamento mi è stato detto che ne costava 140 come adesso, dociamo che non mi è andata molto giù, comunque ormai voleva quella e la ho presa, ovviamente il giorno dopo sul sito è stato aggiornato il prezzo....comunque questo non c'entra nulla.

 

Alla fine non mi sento di sconsigliarla per le prestazioni, non perchè ne valga la pena, ma semplicemente perchè non l'ho provata abbastanza per capire come va.

Modificato da mattia09
Link al commento
Condividi su altri siti

io l ho presa.pagata molto meno rivolgendomi direttamente a mirko...molto meno!ci son dei difetti,il collettore non è fatto bene,cioè la flangia non corrisponde all asse del tubo,e la curva è talmente stretta che devi attivare un appartamento po x volta il dado,lato ruota,mentre porti in posizione il collettore stesso.non è verniciata,e non monta senza accorgimenti,tocca qua e la,soprattutto sulla ruota e la staffa è una presa in giro.

però ripeto che pagata come una proma,magari prezzo in mp,con dei piccoli lavoretti fa la sua figura,devo ancora provarla bene ma mi piace.ovvio non puoi aspettare una magari zirri nuova nuova però dai,non male

la vespa polivalente è tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...