Vai al contenuto

M1L D 60 - stradale da giri alti


Messaggi consigliati

Ciao,siccome si sentono 100mila voci e sono tutte differenti,

 

cè qualcuno che a già montato questo cilindro e mi sa dare

qualche cosiglioin generale per farlo volare.

la mia configurazione

 

M1LD60 QUATTRINI

Espansione QUATTRINI M3XC

 

Carter Vespa Smallframe QUATTRINI

Albero motore spalle piene QUATTRINI per carter QUATTRINI c 51

 

 

Rapporti 25/72 Kit revisione parastrappi RSP rinforzato

 

Cambio 1-2-3-originali 4a corta DRT , 47 denti "ADJUSTMENT"

 

Cluster DRT , 10-14-17-20 denti "RUNNER"

 

Accensione elettronica PARMAKIT NEW AGE cono 20mm - 1Kg

 

carburatore 40 non mi ricordo la sigla

 

frizione cerco consiglio, ma forse monto la falc

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

se 'e il tuo primo messaggio , presentati su vespaddock e dai uno sguardo al regolamento.

 

 

il motore così configuarato sembra ok , sui rapporti non saprei dirti ma a me pare corto.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

...il titolo é un controsenso

o lo fai stradale cioè con coppia e un buon arco di utilizzo o lo fai da alti giri ( pistaiolo)

amenoche tu non voglia usare un motore puramente da pista per strada....

comunque per il 60 sembra corto di rapportatura prova con il gear calcolator ti sarà utile

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore come l'hai descritto farà 10300-10400giri massimo, se è tutto appaosto.

Il 40 come carburatore è esagerato, va molto meglio un 34 se non addirittura un VHSH 30.

Con la rapportatura che hai scelto saresti un pò corto di quarta. Io lo monto con 25/72, quarta ooriginale e va benissimo anche se ci giri in 2.

Così il motore spinge molto forte sotto e a 7000 giri è già bello in coppia.

La versione R è molto più alto di fasatura, va montato con la marmitta R e ha la testa candela centrale. L'R gira a 13000 circa, ma a 8000 giri è ancora morto, se lo usi per strada te lo sconsiglio.

L'alternativa è prendere un M1L 60 e lavorarlo un pò per poi montarlo con testa dell'R e marmitta dell'R. In qesto modo si può star un pò più bassi di scarico facendolo girare un pò meno, sui 12500 con un discreto tiro sotto.

L'ho già fatto ad un ragazzo, è un lavoro semplice e rende bene.

  • Like 1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

...il titolo é un controsenso

o lo fai stradale cioè con coppia e un buon arco di utilizzo o lo fai da alti giri ( pistaiolo)

amenoche tu non voglia usare un motore puramente da pista per strada....

comunque per il 60 sembra corto di rapportatura prova con il gear calcolator ti sarà utile

 

non è un controsenso, mi piace avere un cilindro si stradale ma che gira altino.

Il motore come l'hai descritto farà 10300-10400giri massimo, se è tutto appaosto.

Il 40 come carburatore è esagerato, va molto meglio un 34 se non addirittura un VHSH 30.

Con la rapportatura che hai scelto saresti un pò corto di quarta. Io lo monto con 25/72, quarta ooriginale e va benissimo anche se ci giri in 2.

Così il motore spinge molto forte sotto e a 7000 giri è già bello in coppia.

La versione R è molto più alto di fasatura, va montato con la marmitta R e ha la testa candela centrale. L'R gira a 13000 circa, ma a 8000 giri è ancora morto, se lo usi per strada te lo sconsiglio.

L'alternativa è prendere un M1L 60 e lavorarlo un pò per poi montarlo con testa dell'R e marmitta dell'R. In qesto modo si può star un pò più bassi di scarico facendolo girare un pò meno, sui 12500 con un discreto tiro sotto.

L'ho già fatto ad un ragazzo, è un lavoro semplice e rende bene.

e se invece montassi un M1LR con la sua marmitta che pensi ,li sarei giusto di rapporti e cambio .

 

...il titolo é un controsenso

o lo fai stradale cioè con coppia e un buon arco di utilizzo o lo fai da alti giri ( pistaiolo)

amenoche tu non voglia usare un motore puramente da pista per strada....

comunque per il 60 sembra corto di rapportatura prova con il gear calcolator ti sarà utile

 

mi piace avere unoo stradale che gira alto.

 

non è un controsenso, mi piace avere un cilindro si stradale ma che gira altino.

e se invece montassi un M1LR con la sua marmitta che pensi ,li sarei giusto di rapporti e cambio .

 

 

 

mi piace avere unoo stradale che gira alto.

Il motore come l'hai descritto farà 10300-10400giri massimo, se è tutto appaosto.

Il 40 come carburatore è esagerato, va molto meglio un 34 se non addirittura un VHSH 30.

Con la rapportatura che hai scelto saresti un pò corto di quarta. Io lo monto con 25/72, quarta ooriginale e va benissimo anche se ci giri in 2.

Così il motore spinge molto forte sotto e a 7000 giri è già bello in coppia.

La versione R è molto più alto di fasatura, va montato con la marmitta R e ha la testa candela centrale. L'R gira a 13000 circa, ma a 8000 giri è ancora morto, se lo usi per strada te lo sconsiglio.

L'alternativa è prendere un M1L 60 e lavorarlo un pò per poi montarlo con testa dell'R e marmitta dell'R. In qesto modo si può star un pò più bassi di scarico facendolo girare un pò meno, sui 12500 con un discreto tiro sotto.

L'ho già fatto ad un ragazzo, è un lavoro semplice e rende bene.

cosa gli hai fatto dammi una dritta.

 

non è un controsenso, mi piace avere un cilindro si stradale ma che gira altino.

e se invece montassi un M1LR con la sua marmitta che pensi ,li sarei giusto di rapporti e cambio .

 

 

 

mi piace avere unoo stradale che gira alto.

 

 

cosa gli hai fatto dammi una dritta.

inizialmente mi ero invaghito del parmakit w force d 60 ,che ne dici.
Link al commento
Condividi su altri siti

S emonti un M1R 60 con la sua marmitta quella rapportatura va bene

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brono,sei nuovo nel forum,queste domande ''comparative'' son sempre un po' pericolose,ci son simpatizzanti per tutti i diversi produttori,quindi alla fine si rischia di innescare discussioni fini a se stesse,di norma preferiamo evitare o comunque usare particolare accortezza,se leggi un po' di post riesci a farti un'idea sui vari prodotti. In ogni caso diciamo che M1L è un prodotto Quattrini di fascia un pochino piu' turistica,l'M1R è il fratello piu' estremo come il W-Force lo è per la Parmakit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...