+ Brono Inviata 2013 Marzo 25 Share Inviata 2013 Marzo 25 Ciao,siccome si sentono 100mila voci e sono tutte differenti, cè qualcuno che a già montato questo cilindro e mi sa dare qualche cosiglioin generale per farlo volare. la mia configurazione M1LD60 QUATTRINI Espansione QUATTRINI M3XC Carter Vespa Smallframe QUATTRINI Albero motore spalle piene QUATTRINI per carter QUATTRINI c 51 Rapporti 25/72 Kit revisione parastrappi RSP rinforzato Cambio 1-2-3-originali 4a corta DRT , 47 denti "ADJUSTMENT" Cluster DRT , 10-14-17-20 denti "RUNNER" Accensione elettronica PARMAKIT NEW AGE cono 20mm - 1Kg carburatore 40 non mi ricordo la sigla frizione cerco consiglio, ma forse monto la falc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Marzo 25 Share Inviata 2013 Marzo 25 ciao se 'e il tuo primo messaggio , presentati su vespaddock e dai uno sguardo al regolamento. il motore così configuarato sembra ok , sui rapporti non saprei dirti ma a me pare corto. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2013 Marzo 25 Share Inviata 2013 Marzo 25 ...il titolo é un controsenso o lo fai stradale cioè con coppia e un buon arco di utilizzo o lo fai da alti giri ( pistaiolo) amenoche tu non voglia usare un motore puramente da pista per strada.... comunque per il 60 sembra corto di rapportatura prova con il gear calcolator ti sarà utile Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2013 Marzo 25 Share Inviata 2013 Marzo 25 beh se lo vuoi far da giri tanto vale che prendi l'm1lr ,fasato più alto . ps l'm1r ce l'avevo ,gran cilindro ma qualitativamente inferiore ai falc per quanto riguarda la cromatura Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Marzo 25 Share Inviata 2013 Marzo 25 Il motore come l'hai descritto farà 10300-10400giri massimo, se è tutto appaosto. Il 40 come carburatore è esagerato, va molto meglio un 34 se non addirittura un VHSH 30. Con la rapportatura che hai scelto saresti un pò corto di quarta. Io lo monto con 25/72, quarta ooriginale e va benissimo anche se ci giri in 2. Così il motore spinge molto forte sotto e a 7000 giri è già bello in coppia. La versione R è molto più alto di fasatura, va montato con la marmitta R e ha la testa candela centrale. L'R gira a 13000 circa, ma a 8000 giri è ancora morto, se lo usi per strada te lo sconsiglio. L'alternativa è prendere un M1L 60 e lavorarlo un pò per poi montarlo con testa dell'R e marmitta dell'R. In qesto modo si può star un pò più bassi di scarico facendolo girare un pò meno, sui 12500 con un discreto tiro sotto. L'ho già fatto ad un ragazzo, è un lavoro semplice e rende bene. 1 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Brono Inviata 2013 Marzo 25 Autore Share Inviata 2013 Marzo 25 ...il titolo é un controsenso o lo fai stradale cioè con coppia e un buon arco di utilizzo o lo fai da alti giri ( pistaiolo) amenoche tu non voglia usare un motore puramente da pista per strada.... comunque per il 60 sembra corto di rapportatura prova con il gear calcolator ti sarà utile non è un controsenso, mi piace avere un cilindro si stradale ma che gira altino. Il motore come l'hai descritto farà 10300-10400giri massimo, se è tutto appaosto. Il 40 come carburatore è esagerato, va molto meglio un 34 se non addirittura un VHSH 30. Con la rapportatura che hai scelto saresti un pò corto di quarta. Io lo monto con 25/72, quarta ooriginale e va benissimo anche se ci giri in 2. Così il motore spinge molto forte sotto e a 7000 giri è già bello in coppia. La versione R è molto più alto di fasatura, va montato con la marmitta R e ha la testa candela centrale. L'R gira a 13000 circa, ma a 8000 giri è ancora morto, se lo usi per strada te lo sconsiglio. L'alternativa è prendere un M1L 60 e lavorarlo un pò per poi montarlo con testa dell'R e marmitta dell'R. In qesto modo si può star un pò più bassi di scarico facendolo girare un pò meno, sui 12500 con un discreto tiro sotto. L'ho già fatto ad un ragazzo, è un lavoro semplice e rende bene. e se invece montassi un M1LR con la sua marmitta che pensi ,li sarei giusto di rapporti e cambio . ...il titolo é un controsenso o lo fai stradale cioè con coppia e un buon arco di utilizzo o lo fai da alti giri ( pistaiolo) amenoche tu non voglia usare un motore puramente da pista per strada.... comunque per il 60 sembra corto di rapportatura prova con il gear calcolator ti sarà utile mi piace avere unoo stradale che gira alto. non è un controsenso, mi piace avere un cilindro si stradale ma che gira altino. e se invece montassi un M1LR con la sua marmitta che pensi ,li sarei giusto di rapporti e cambio . mi piace avere unoo stradale che gira alto. Il motore come l'hai descritto farà 10300-10400giri massimo, se è tutto appaosto. Il 40 come carburatore è esagerato, va molto meglio un 34 se non addirittura un VHSH 30. Con la rapportatura che hai scelto saresti un pò corto di quarta. Io lo monto con 25/72, quarta ooriginale e va benissimo anche se ci giri in 2. Così il motore spinge molto forte sotto e a 7000 giri è già bello in coppia. La versione R è molto più alto di fasatura, va montato con la marmitta R e ha la testa candela centrale. L'R gira a 13000 circa, ma a 8000 giri è ancora morto, se lo usi per strada te lo sconsiglio. L'alternativa è prendere un M1L 60 e lavorarlo un pò per poi montarlo con testa dell'R e marmitta dell'R. In qesto modo si può star un pò più bassi di scarico facendolo girare un pò meno, sui 12500 con un discreto tiro sotto. L'ho già fatto ad un ragazzo, è un lavoro semplice e rende bene. cosa gli hai fatto dammi una dritta. non è un controsenso, mi piace avere un cilindro si stradale ma che gira altino. e se invece montassi un M1LR con la sua marmitta che pensi ,li sarei giusto di rapporti e cambio . mi piace avere unoo stradale che gira alto. cosa gli hai fatto dammi una dritta. inizialmente mi ero invaghito del parmakit w force d 60 ,che ne dici. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Marzo 25 Share Inviata 2013 Marzo 25 S emonti un M1R 60 con la sua marmitta quella rapportatura va bene Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Brono Inviata 2013 Marzo 25 Autore Share Inviata 2013 Marzo 25 S emonti un M1R 60 con la sua marmitta quella rapportatura va bene come frizione che mi consiglieresti. il w force ti piace,che dici a confrunto con M1L come lo vedi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Marzo 25 Share Inviata 2013 Marzo 25 Ciao Brono,sei nuovo nel forum,queste domande ''comparative'' son sempre un po' pericolose,ci son simpatizzanti per tutti i diversi produttori,quindi alla fine si rischia di innescare discussioni fini a se stesse,di norma preferiamo evitare o comunque usare particolare accortezza,se leggi un po' di post riesci a farti un'idea sui vari prodotti. In ogni caso diciamo che M1L è un prodotto Quattrini di fascia un pochino piu' turistica,l'M1R è il fratello piu' estremo come il W-Force lo è per la Parmakit. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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