+ gigiSPECIAL Inviata 2013 Marzo 11 Share Inviata 2013 Marzo 11 ciao a tutti prima di dirvi il problema vi illustro la configurazione 102 malossi carter raccordati albero leggermente anticipato carburatore 19-19 getto max 82 vite benzina 1,5 giri 24-72 marmitta originale puntine nuove la vespa l'ho regolata abbastanza precisa di carburazione nel senso da freddo tiro l'aria e parte la lascio un pò con l'aria dopo la tolgo e resta benissino in moto al minimo ...........da caldo una pedalata e parte tenendo sempre il minimo anche per dieci minuti!!!!!! per strada uguale carburazione bella precisa però non capisco come mai è gia la terza candela che mi brucia .....cioè non è che si bagna o che borbotta di punto in bianco vado li non parte piu provo la candela non fa corrente provo con una nuova tutto apposto !!!!!!!! non rieco a capire perchè.................. prima di partire con chissa che prove magari a qualcuno è gia capitato prima aspetto voi intanto grazie mille gigi Quota ........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2013 Marzo 11 Share Inviata 2013 Marzo 11 non è che sei troppo grasso di carburatorogeno? Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Marzo 11 Share Inviata 2013 Marzo 11 condensatore o prova a cambiare bobina esterna...o forse semplicemente.. troppo anticipata.. ma non credo dipenda da quello... il getto mi sembra un pelo sul magro... in genere con un 19shb monto 85-90.... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rikyspecial Inviata 2013 Marzo 11 Share Inviata 2013 Marzo 11 prova a cambiare bobina alta tensione, il passo successivo è lo statore da testare... gli avvolgimenti fanno brutti scherzi dopo anni di vibrazioni! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa_pazza95 Inviata 2013 Marzo 11 Share Inviata 2013 Marzo 11 anche a me una volta capitava così, alla fine era la bobina esterna o almeno così ricordo p.s. controlla l'impianto elettrico dallo statore alla bobina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Fanto102cc Inviata 2013 Marzo 11 Share Inviata 2013 Marzo 11 io con un motore simile al tuo ne ho piombate due o tre di candele ma era grasso e dovevo finire di carburare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite filis Inviata 2013 Marzo 11 Share Inviata 2013 Marzo 11 Cambia il condensatore e per un paio di mesi sei apposto,altrimenti se non vuoi cambiare sempre condensatorif fai la modifica postata in sezione guide Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Marzo 11 Share Inviata 2013 Marzo 11 (modificato) Prova come hanno detto gli altri a cambiare il condensatore, la bobina ecc... se non risolvi fidati di me, cambia completamente tutta l'accensione senza pensarci 2 volte, cioè cambia volano e statore, te lo dice uno che dopo aver bruciato un beeeeel po di candele si è stufato e ha cambiato tutta l'accensione, da quel momento non ho piu bruciato candele! ti allego una foto di una piccola parte di candele che ho bruciato, molte le avevo buttate... in tutto avevo speso più o meno sui 150 euro solo di candele e in più conta che avevo comprato 2 bobine e 4 o 5 puntine e condensatori, tutto questo perché volevo riuscire a metterla apposto senza comprare un'accensione... non l'avessi mai fatto mi sarei risparmiato un bel po di soldi! Modificato 2013 Marzo 11 da bonsidesign Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Marzo 12 Share Inviata 2013 Marzo 12 dimenticavo.... se non hai già risolto il problema, senza far nulla, prova a montare una candela della DENSO! a volte solo con quella ti togli un sacco di problemi! costano di + ma un perchè c'è... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite filis Inviata 2013 Marzo 12 Share Inviata 2013 Marzo 12 Infatti hai ragione vespalucone in piu con un accensione elettronica tu puoi allontanare un bel po da casa che priblemi du rimanere a piedi non ce ne sono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Marzo 12 Share Inviata 2013 Marzo 12 Ma soprattutto.. che candele monti e bruci? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiSPECIAL Inviata 2013 Marzo 12 Autore Share Inviata 2013 Marzo 12 grazie a tutti dei consigli utilissimi allora per adesso ho bruciato 3 ngk b8hs ieri ho montato una champion e ho cambiato bobina prima avevo quella rossa ovale della femsa ora ho messo quella azzurra vedreme se mi fara tribulare ancora !!!! per la questione carburazione ho montato un 86 e la vespa era proprio grassa con l82 ve bene a giorni provo con un 84 però la carburazione la scarterei è proprio un problema di corrente porcaccia!!!!!! Quota ........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Marzo 12 Share Inviata 2013 Marzo 12 dagli il limonciello.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 grazie a tutti dei consigli utilissimi allora per adesso ho bruciato 3 ngk b8hs ieri ho montato una champion e ho cambiato bobina prima avevo quella rossa ovale della femsa ora ho messo quella azzurra vedreme se mi fara tribulare ancora !!!! per la questione carburazione ho montato un 86 e la vespa era proprio grassa con l82 ve bene a giorni provo con un 84 però la carburazione la scarterei è proprio un problema di corrente porcaccia!!!!!! Prova con una B9 e vedi se te la brucia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2013 Marzo 14 Share Inviata 2013 Marzo 14 (modificato) Prova come hanno detto gli altri a cambiare il condensatore, la bobina ecc... se non risolvi fidati di me, cambia completamente tutta l'accensione senza pensarci 2 volte, cioè cambia volano e statore, te lo dice uno che dopo aver bruciato un beeeeel po di candele si è stufato e ha cambiato tutta l'accensione, da quel momento non ho piu bruciato candele! ti allego una foto di una piccola parte di candele che ho bruciato, molte le avevo buttate... in tutto avevo speso più o meno sui 150 euro solo di candele e in più conta che avevo comprato 2 bobine e 4 o 5 puntine e condensatori, tutto questo perché volevo riuscire a metterla apposto senza comprare un'accensione... non l'avessi mai fatto mi sarei risparmiato un bel po di soldi! Io uso un metodo infallibile per rianimare le candele imbrattate: -prima pulisci accuratamente l'elettrodo con uno spazzolino da denti (preferibilmente vecchio, così ne approfitti per comprarlo nuovo!) imbevuto di diluente nitro o ancora meglio trielina; -poi la cosa importante è riporle sotto la sella, accendi la Vespa, con la candela nuova (per forza), e ti fai un giro, quando è ben calda, sviti la candela e metti quella spazzolata con il diluente, stando attenti a non serrare troppo forte essendo la testata calda, rischiando di spanarla, due o tre spedivellate e la candela torna a scoccare scintille, la fai pulire per bene con qualche tirata e il gioco è fatto! Se non ci credi, ti offro 15€ per quelle candele, e te le rivendo belle pulite e funzionanti! Modificato 2013 Marzo 14 da drago9346 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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