Vai al contenuto

motore che mi mangia le candele!


Messaggi consigliati

ciao a tutti prima di dirvi il problema vi illustro la configurazione

102 malossi

carter raccordati

albero leggermente anticipato

carburatore 19-19 getto max 82 vite benzina 1,5 giri

24-72

marmitta originale

puntine nuove

 

la vespa l'ho regolata abbastanza precisa di carburazione nel senso da freddo tiro l'aria e parte la lascio un pò con l'aria dopo la tolgo e resta benissino in moto al minimo ...........da caldo una pedalata e parte tenendo sempre il minimo anche per dieci minuti!!!!!!

per strada uguale carburazione bella precisa

però non capisco come mai è gia la terza candela che mi brucia .....cioè non è che si bagna o che borbotta di punto in bianco vado li non parte piu provo la candela non fa corrente provo con una nuova tutto apposto !!!!!!!!

non rieco a capire perchè.................. prima di partire con chissa che prove magari a qualcuno è gia capitato prima

aspetto voi

intanto grazie mille

gigi

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa_pazza95

anche a me una volta capitava così, alla fine era la bobina esterna o almeno così ricordo

p.s. controlla l'impianto elettrico dallo statore alla bobina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite filis

Cambia il condensatore e per un paio di mesi sei apposto,altrimenti se non vuoi cambiare sempre condensatorif fai la modifica postata in sezione guide

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova come hanno detto gli altri a cambiare il condensatore, la bobina ecc... se non risolvi fidati di me, cambia completamente tutta l'accensione senza pensarci 2 volte, cioè cambia volano e statore, te lo dice uno che dopo aver bruciato un beeeeel po di candele si è stufato e ha cambiato tutta l'accensione, da quel momento non ho piu bruciato candele! ti allego una foto di una piccola parte di candele che ho bruciato, molte le avevo buttate... in tutto avevo speso più o meno sui 150 euro solo di candele e in più conta che avevo comprato 2 bobine e 4 o 5 puntine e condensatori, tutto questo perché volevo riuscire a metterla apposto senza comprare un'accensione... non l'avessi mai fatto mi sarei risparmiato un bel po di soldi!

post-4482-0-98182400-1363039332_thumb.jpg

Modificato da bonsidesign
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite filis

Infatti hai ragione vespalucone in piu con un accensione elettronica tu puoi allontanare un bel po da casa che priblemi du rimanere a piedi non ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei consigli utilissimi

allora per adesso ho bruciato 3 ngk b8hs ieri ho montato una champion e ho cambiato bobina prima avevo quella rossa ovale della femsa ora ho messo quella azzurra vedreme se mi fara tribulare ancora !!!!

per la questione carburazione ho montato un 86 e la vespa era proprio grassa con l82 ve bene a giorni provo con un 84

però la carburazione la scarterei è proprio un problema di corrente porcaccia!!!!!!

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei consigli utilissimi

allora per adesso ho bruciato 3 ngk b8hs ieri ho montato una champion e ho cambiato bobina prima avevo quella rossa ovale della femsa ora ho messo quella azzurra vedreme se mi fara tribulare ancora !!!!

per la questione carburazione ho montato un 86 e la vespa era proprio grassa con l82 ve bene a giorni provo con un 84

però la carburazione la scarterei è proprio un problema di corrente porcaccia!!!!!!

Prova con una B9 e vedi se te la brucia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Prova come hanno detto gli altri a cambiare il condensatore, la bobina ecc... se non risolvi fidati di me, cambia completamente tutta l'accensione senza pensarci 2 volte, cioè cambia volano e statore, te lo dice uno che dopo aver bruciato un beeeeel po di candele si è stufato e ha cambiato tutta l'accensione, da quel momento non ho piu bruciato candele! ti allego una foto di una piccola parte di candele che ho bruciato, molte le avevo buttate... in tutto avevo speso più o meno sui 150 euro solo di candele e in più conta che avevo comprato 2 bobine e 4 o 5 puntine e condensatori, tutto questo perché volevo riuscire a metterla apposto senza comprare un'accensione... non l'avessi mai fatto mi sarei risparmiato un bel po di soldi!

Io uso un metodo infallibile per rianimare le candele imbrattate:

 

-prima pulisci accuratamente l'elettrodo con uno spazzolino da denti (preferibilmente vecchio, così ne approfitti per comprarlo nuovo!) :laugh

imbevuto di diluente nitro o ancora meglio trielina;

 

-poi la cosa importante è riporle sotto la sella,

accendi la Vespa, con la candela nuova (per forza), e ti fai un giro,

quando è ben calda, sviti la candela e metti quella spazzolata con il diluente,

stando attenti a non serrare troppo forte essendo la testata calda, rischiando di spanarla,

due o tre spedivellate e la candela torna a scoccare scintille, la fai pulire per bene con qualche tirata e il gioco è fatto! :RdR

 

Se non ci credi, ti offro 15€ per quelle candele, e te le rivendo belle pulite e funzionanti! :M

Modificato da drago9346
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...