Vai al contenuto

Marmitta per 102 malossi


Ospite Fanto102cc

Messaggi consigliati

Ospite Fanto102cc

salve ragazzi, vi elenco la mia configurazione:

102 malossi p&p con luce di scarico smussata

travasi del carter raccordati

albero originale piaggio anticipato

collettore con attacco elastico malossi d.24

carburatore phbl 22 bd senza filtro

rapporti 22/63 DE

cambio originale con crociera DRT

ecco il problema, adesso monto una polini a banana che oramai ha fatto un bel po di strada :bik e la devo svuotare, inoltre il sound non mi piace molto, voi che ne dite la ripulisco oppure mi compro una proma o una giannelli? che espansione ci portei abbinare sulla mia configurazione? la giannelli mi piace molto come sound ma va come la proma :ide ? scusate per le molteplici domande :fiu , ogni vostro consiglio sara' ben accetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fanto102cc

la polini la svuoto nel senso che la metto sul fuoco e la pulisco per bene dalla fuliggine al suo interno perche' suona un po di pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok credevo che la svuotassi nel vero senso della parola..se vuoi un consiglio prendi la proma..anche io sono appena passato da polini a proma e questa prende molti più giri

Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare,

nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fanto102cc

ma la giannelli banana nessuno sa niente come va? costa 20 euro meno della proma e secondo me e' anche piu bella esteticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la giannelli banana nessuno sa niente come va? costa 20 euro meno della proma e secondo me e' anche piu bella esteticamente

un mio amico ce l'aveva e diceva che è praticamente uguale alla proma, io ti consiglio di prendere la proma perchè a mio parere è una marmitta SPAVENTOSA! io ho girato 2 anni con il 102 e la marmitta originale e non andava niente, come ho montato la proma sono andato a fare una salita che prima con la marmitta originale facevo con fatica, con la proma appena è entrata in coppia mi ha spinto indietro e la salita l'ha fatta come ridere, la proma secondo me per il suo basso costo è il NOS per la vespa :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fanto102cc

la 22/63 e' troppo lunga per la simonini secondo me!!! adesso con la polini la 4a la tira abbastanza bene, sui 7000/7500 giri minuto ma penso che la simonini mi farebbe perdere troppo ai bassi, comunque se mi confermate che la giannelli e' uguale alla proma la prendo, l ho trovata a 45 euro

Modificato da Fanto102cc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
  • Moderatore

Avevo la proma proprio sul 102 Malossi. Era un'ottimo abbinamento

Ma ragazzi...che pietà la costruzione di quella marmitta. Sicuramente sarà stato un caso, ma non la consiglierei mai direttamente per le esperienze che ho avuto, infatti punto sempre a consigliare la Giannelli "sua cugina" come prima opzione

1 ora fa, plock ha scritto:

ce una marmitta dedicata

Che cos'altro monti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2021 in 19:03 , plock ha scritto:

Anche io sto pensando a che marmitta acquistare per questo 102 malossi ce una marmitta dedicata? 

 

In settimana monto la K2 del Marri sul malossi 102.......ti aggiorno. Io ho 24/72, 21 polini e niente lavori. Per fare esperimenti ho recuperato un Volano Pinasco da un kilo che se mancano giri li trovo al volo......:-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, plock ha scritto:

Non volevo una cosa troppo vistosa e rumorosa, ho in casa una shaft oppure una proma replica.. Oppure gli compro una bella polini banana... 

PolinixPolini 😁

Io ora ho la banana Polini..... la quarta chiama ancora qualcosa.....al limite proma. Io mi sono fisssto con espansione 😂🚑

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
45 minuti fa, plock ha scritto:

polini banana

Una gran marmitta per essere una banana. Va al suo posto senza protestare, la vernice è bella resistente e ha un bel suono. Non è affatto rumorosa. Che vespa possiedi? Configurazione oltre al tuo bel Malossi?

La shaft che possiedi, per caso è la "leovinci secsys"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...