+ Marco 1449 Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 Ciao ragazzi, Ho questo problema: la mattina la mia et3 parte, va molto bene in corsa ma se mi fermo non riesco a rimetterla in moto! Ho montato da poco nuovo gt, di seguii la configurazione: 130 polini doppia Collettore d.a. 24 Phbl 24 Polini banana. Filtro aria generoso Il resto è originale Getto max 95 Starter 60 Minimo 55 La candela forse è appena appena scura, ma sono in rodaggio perciò non posso tirarla, quindi credo di non sapere come fare a valutare il colore. Mi date consigli per favore? Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 che grado monti di candela e controlla anche la bobina che a caldo fa questi scherzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 ha ! ha! ....parli per esperienza vero mario ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 Un'amico aveva lo stesso problema,aveva la valvola rovinata e a caldo,con le dilatazioni termiche faceva uguale. Ha risolto mettendo il collettore lamellare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 e si salvo sai anche l'accensione e andata cosi mi posso regalare una vtronic Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 se in moto va bene e mantiene pure il minimo non penso che ci siano problemi di valvole o di benzina, sicuramente è la corrente che fa questi scherzi, ma l' anticipo lo hai lasciato come originale? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 28 L'anticopo è originale. La candela è grado 7. Può essere che il getto Max è troppo grosso e mi riempie la vaschetta o me la ingolfa? Non perde benzina però... Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 butta sta candela e monta grado 8 e troppo calda po butta sta candela e monta grado 8 e troppo calda e porta di almeno 3mm lo statore in senso antiorario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 28 Ok lo farò senz'altro. Anche se: Se il problema fosse anticipo e candela sbagliata, la vespa non dovrebbe presentare svariati problemi???e invece quando riesco ad a venderlo va alla grande. Comunque provare non mi costa nulla... Anticiperò la scintillA... Però datemi suggerimenti ulteriori, secondo voi il getto Max troppo grosso non c'entra? Lo so che non partecipa all'avviamento ma magari che ne so mi riempie troppo la vaschetta, bho??? Ma in zona Spezia di voi c'è nessuno? Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 il getto non contribuisce nel riempimento della vaschetta ma l'altezza del galleggiante prima riolvi il difetto che ti fa a caldo e poi regoli la carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 Ciao ragazzi, Ho questo problema: la mattina la mia et3 parte, va molto bene in corsa ma se mi fermo non riesco a rimetterla in moto! Ho montato da poco nuovo gt, di seguii la configurazione: 130 polini doppia Collettore d.a. 24 Phbl 24 Polini banana. Filtro aria generoso Il resto è originale Getto max 95 Starter 60 Minimo 55 La candela forse è appena appena scura, ma sono in rodaggio perciò non posso tirarla, quindi credo di non sapere come fare a valutare il colore. Mi date consigli per favore? ...stesso problema e non capivo!!! Per me non è la carburazione! Cava il collettore e guarda se chiude bene la spalla rispetto alla valvola... A me si era mangiata per usura e l'albero non faceva più tenuta... e quindi spingevo, per partire a vespa calda! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 28 Boschi nero puoi spiegarmi meglio per favore? Calcola che il mio collettore è nuovo e la lamella anche. Fammi capire che devo fare Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 Boschi nero puoi spiegarmi meglio per favore? Calcola che il mio collettore è nuovo e la lamella anche. Fammi capire che devo fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 Boschi nero puoi spiegarmi meglio per favore? Calcola che il mio collettore è nuovo e la lamella anche. Fammi capire che devo fare parli di lamella? ma e valvolare o lamellare bo non ci capisco piu niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 e' un doppia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 il polini doppia , e a valvola sotto e a lamella nel cilindro ! ammesso che la lamella del cilindro è nuova , se la valvola dei carter è rovinata fara' fatica a partire a caldo ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 ha non avevo letto bene polini doppia mai avuto mai ne avro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 28 Ma sinceramente prima di montare questo gt andava benissimo. Ovviamente avevo il gr originale a tre travasi con collettore sul carter. Ma alla fine su cosa devo agire? 1 Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2013 Febbraio 28 Share Inviata 2013 Febbraio 28 Ah, è un doppia, ora si spiega tutto... O meglio, sono famosi per la difficoltà nella carburazione, bisognerebbe sentirla dal vivo, verificare appunto la valvola, è ardua darti consigli così su due piedi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 28 Possibile che un anticipo non idoneo possa farla partire da fredda e non da calda? 1 Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 La penso come Carminespecial. Di solito problemi del genere li da l'accensione. Intanto lascia perdere le candele NGK e monta champion; l'L78C dovrebbe andarti benissimo. Se hai l'accensione originale et3 dopo aver controllato che tutti i collegamenti siano ben isolati e che il cavetto di massa della bobina sia sano, se hai la possibilità di provare una centralina che sai per certo funzionare bene provala o eventualmente potresti intanto provare a sostituire il pick-up, che è quell'affarino nero che c'è sullo statore, e, se non risolvi, vai di centralina nuova. Altra cosa.. l'accensione ha l'anticipo originale. Con un motore con il quale vuoi fare strada, soprattutto vista la marmitta che monti, altro che anticipare l'accensione (ruotare in senso antiorario), devi posticiparla ossia ruotare lo statore in senso orario di circa 2 mm che sono circa un paio di gradi. Questo perchè dando meno anticipo farai scaldare meno il motore, cosa ampliamente consigliata da tutti i produttori di kit in ghisa nelle loro istruzioni, polini compresa. 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 Boschi nero puoi spiegarmi meglio per favore? Calcola che il mio collettore è nuovo e la lamella anche. Fammi capire che devo fare il problema è nella valvola non nel collettore... comunque la mia è un'ipotesi... In soldoni quello che voglio dire è che la spalla dell'albero quando apre e chiude la valvola d'aspirazione se ha troppo sfioro (la mia lavora con 4 centesimi) non ha più tenuta a motore caldo! Quindi cava il collettore e guarda che sfioro ha sta spalla, girando il volano, rispetto alla valvola! Questa è una prova che puoi fare... Vedi tu... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 1 Autore Share Inviata 2013 Marzo 1 Grazie a tutti ragazzi. Purtroppo nel week end sono fuori perciò potrò dedicarsi alla vespa lunedì. Farò: 1.Cambio candela 2.Ritardo accensione ruotando statore in senso orario 3. Apro la scatolina dei collegamenti impianto elettrico con lo statore e vedo se tutto è sano 4. Do un'occhiata al cavo alta tensione Vi faccio sapere se risolvo qualcosa. Comunque ragazzi "quando parte" è davvero bella. In prima si alza da sola...ehm non dovrei saperlo visto che sono in rodaggio Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 ciao io riscontrai lo stesso problema tempo fá quando avevo impianto elettrico a 6V. avendo le puntine tarate male e consumate.. di solito si cambia anche il condensatore.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 1 Autore Share Inviata 2013 Marzo 1 Elettronica Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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