Vai al contenuto

115 quale?


Ospite jjoppy91

Messaggi consigliati

Ospite jjoppy91

ciao a tutti avevo intenzione di fare un un blocco abbastanza spinto ma anche per fare dei raduni, la cilindrata che mi attira e il 115 non so la marca polini o malossi? ora ma come prestazioni come va e divertente? io lo monto senza raccordare i carter ora mi serve anche una configurazione qualcuno puo aiutarmi? grazie a presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Io sinceramente ti sconsiglierei un 112, soprattutto se non raccordi i carter. Il perchè è presto detto: hanno la camicia ridotta all'osso anche se confesso che anni fa ho avuto un 112 malossi che mi ha dato molte soddisfazioni, ma sinceramente non mi sentirei di sacrificare "molta" affidabilità per "un pò" di cubatura in più. Classico 102 polini e via a mio parere ;)

 

Per la configurazione...partendo dal presupposto che tu debba aprire i carter una raccordatura la consiglierei vivamente:

 

102 polini con testa a candela centrale

albero drt corsa 45*

24/72 DD

accensione special con volano a 1,2 kg

promino

 

*ho sentito Denis e a quanto pare i corsa 45 cono 19 sono finiti. Ha parlato di 60 giorni per la rimessa in vendita

 

Modificato da clansman943
Link al commento
Condividi su altri siti

per me malossi da 57,5 , ma anche 55, con albero corsa 45 al massimo, 24/72 DD, accensione special con volano a 1,2 kg, e il 19 attaccato al carter usando un collettore per motori minarelli o simili....

il mio andava molto bene....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jjoppy91

ciao a tutti grazie delle risposte io ora monto un blocco et3 volevo qualche cosa di più scattante e avevo pensato di passare alla corsa corta fo bene ho lascio tutto come e ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Un corsacorta fatto bene andrà sicuramente di più del 122 stock piaggio.. però se non hai problemi a girare con la cuffia alta metterei un cilindro corsalunga serio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite michele vianello

112 malossi per sempre e un mostro quel motore li io monto 112 malossi, proma, 24/72 ,dell'orto 24, anticipato l'albero, raccordato le casse e aperto il cilindro allargato lo scarico e lucidato squish a 4 e fidati che e un mostro !!!! mi ha dato una soddisfazione meglio di un 130 !!!!! contentissimo consiglio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque... io quoto clansman943 in quanto.. preferirei montare un bel 102, Polini-Malossi-Pinasco per via che il 112 ha la camicia alquanto ridotta e tende a scaldare di più rispetto ai suoi fratelli 102.. senza contare altri effetti collaterali che si potrebbero avere... a me è successo in più volte che si crepi la camicia con conseguenti danni in zona terzo travaso.. può essere una fatalità.. però.. per evitare.. vado di 102! :)

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque... io quoto clansman943 in quanto.. preferirei montare un bel 102, Polini-Malossi-Pinasco per via che il 112 ha la camicia alquanto ridotta e tende a scaldare di più rispetto ai suoi fratelli 102.. senza contare altri effetti collaterali che si potrebbero avere... a me è successo in più volte che si crepi la camicia con conseguenti danni in zona terzo travaso.. può essere una fatalità.. però.. per evitare.. vado di 102! :)

 

Ehi Luk, Come già saprai, non condivido il tuo pensiero sui D57.5, sarò io fortunato (non credo proprio) ma io problemi non ne ho avuti, chiedo, chi gira con dei D58 è pazzo? non credo, se si rompe la camicia la sotto, il motivo ci deve essere e non credo che sia colpa del fatto che sia sottile, soprattutto se non viene aperto il TT, con la camicia intera non si rompe, non voglio convincere nessuno, soprattutto se uno ha già avuto esperienze negative, Poi per carità, non sono quei 10cc in più che fanno la differenza, il D55 è una garanzia, ma non puntiamo sempre il dito sui D57.5, comunque è sempre la stessa storia della valvola o lamellare, non se ne verrà mai fuori......

 

Mattia

Modificato da mattia09
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Chiaro che l'eventuale rottura della camicia è determinata da vari fattori e non solo dalla sottigliezza della stessa, ma resta il fatto che a parità di configurazione la camicia è più fragile, neanche a me ha mai dato problemi eh! Ma dovendo scegliere un cilindro nuovo andrei sul 102.

 

PS=sto facendo un motore per un amico recuperando un 130 polini che avevo in casa..diametro 58mm, sarà un motore abbastanza tirato, se tra un mese non ha spaccato niente potete andare tranquillissimi coi 57,5 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@@mattia09 infatti ho solo espresso una mia opinione! c'è chi si è trovato bene e chi no! tutto qua.. magari dalle mie parti... la butto lì ... è più sottoposto a stress.. inoltre.. non l'ho detto, e qui mi scuso, ho sempre usato il 110(112 o 115 chiamatelo come volete) Polini..

 

@clansman943 un corsalunga ha il raffreddamento dalla sua.. ha le alette decisamente +.... grandi!!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...