Vai al contenuto

far spinger di + un lml 1252t


Messaggi consigliati

ciao a tutti,non scrivo mai su questa sezione,ma da sabato sono uno di voi.ho aquistato una lml 125 2tempi che andrò a ritirare per i primi di marzo,visto che fa ancora molto freddo qui dalle mie parti per usarla.penso che la vespa originale più di 85km/h non farà e visto che è in garanzia per 2 anni volevo farli delle piccole modifiche senza aprire il motore giusto da guadagnare qualche km in+ visto i miei 101kg da portare in giro.in casa ho una simonini cromata per px nuova che forse potrebbe andar bene e la modifica drt coperchio per px..

volevo tener il miscelatore e limitarmi al max alla marmitta,pignone drt.gruppo termico,senza alleggerire volani aprire motore ecc...

qualcuno ha qualche idea??ho visto il tsv a un ottimo prezzo ma non so se l'albero lml regge,marmitta la scorpion va meglio delle altre??

che rapporti monta lml 125??

 

grazie mille a chi mi risponderà,tra 2 anni finita la granzia pensavo di farmi un altro blocco con dei carter del px 200 in modo da farmi 2 motori,ma quello si vedrà dopo per il momento deve rimanere quasi originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...pure tu sulla large....

 

bhè anchio con il 200 tutto originale stavo pensando di fare la stessa cosa.... ma poi ho capito che avrei perso del tempo per avere solo dei 5km/h miserabili...

alla fine ho cambiato tutto travasi allargati allbero a C60 biellla 116 etc .. uno sballo di motore e consumi davvero bassi...vedi il post mio....

 

ho un motore che tira in due persone da 90Kg in salita e va a 120....in 4°.... un vero caterpillar...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene, un ottimo aquisto, per i soldi che si spendono, ti do' un paio di settaggi che ho fatto su due lml, allora, i travasi che sono nella base carter cilindro vanno molto daccordo con i travasi del pinasco in alluminio,e ho messo quello, poi abbiamo installato il 24 g del t5 con il suo filtro, ho' lavorato la scatola filtroper adattarla al 24 e raccordata al meglio per la parte pacco lamellare con il lamellare stesso,,girato un pelino lo stopper per dare un po' di piu' apertura alle lamelle,sip road, pignone da 22 sulla frizione e messo la frizione a sei molle,,cambiata la gabbiettta a rulli del spinottodel pistone, quella originale e' ridicola,messa una rinforzata,abbassata la testa 3 decimi, fatta cosi' e' venuta fuori una lml molto simpatica da guidare, e becca i suoi 110 senza problemi, poi per la durata vedremo piu' avanti, motore neanche toccato e messi da parte tutti i suoi pezzi puo' tornare originale in due minuti, pero' se vuoi che te lo dica, sbattetene della garanzia e vai a polso libero,fai quello che ce' da fare, un'altra l'ho' fatta piu' pesante, tsv,albero riprofilato secondo un mio pensiero,24 portato a 26 con cornetto factory, lamelle carbonio da 4, stopper in carbonio,carter adeguati al cilindro,lavorato cilindro, sempre sip road anche su questa,questa e' piu' furiosa, vorrei dirti che e' quasi troppo con la primaria 22 68, la sbrana in zero nanosecondi, anche con il mio peso,a tutte e due ho conservato il miscelatore, ma su quella con il tsv vista la maggiore esposizione prestazionale l'ho' potenziato e non poco... e va benissimo....

  • Like 1

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie grey.per i tuoi preziosi consigli,non la volevo modificare+di di tanto per il discorso garanzia e perchè l'ho presa 125 apposta perchè mia sorella deve fare la patente e gli e la dovrò prestare,quindi deve esser una cosa affidabile,in modo che in un ora al max rimonto 3 pezzi e torna originale.

quindi tu cosa mi consigli il tsv?alla fine mi costa 10euro in+ del pinasco

ho il coperchio modificato drt (vorrei prender anche il filtro polini per px)per vespa px che potrebbe andar bene,visto che la devo scatalizzare,mi basta montare i getti che userò col 177 e cambiare marmitta??(monto la simonini cromata)

per il discorso miscelatore come hai agito per aumentare la portata?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena visto che il pinasco costa molto poco in alluminio,e la pinasco fa carburatori 24/24 con mix a prezzi accettabili,se si montasse p&p potrei prenderlo.penso che visto che non ho problemi di carabinieri ecc per dove vado la simonini col 177 pinasco può dire la sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'albero dovresti documentarti un pochino magari su stardeluxe, mi risulta che ce ne fossero di difettosi ma a partire da una certa annata il problema è stato risolto con sostituzione della biella con una rinforzata.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero si mangia come il burro appena lo fai girare un po' più forte.... fanno proprio schifo ed è' rischioso a parer mio andare anche da originali... Se ci metti le mani cambialo subito... io ci ho messo un mazzuchelli ma la morte sua son gli special lip... Originale con la simonini la mia toccava i 95....

Link al commento
Condividi su altri siti

molti alberi sono partiti già dopo 10.000 km...

Io personalmente ho visto un cuscinetto ruota posteriore spaccato... non sgabbiato ma spaccato con le sfere aperte a metà come ceci :fiu

 

Era una delle prime versioni però...

comunque basta metterci una marmitta decente e già la musica cambia di parecchio

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cazz de alberi e cuscinetti hanno montato? i cinesi sarebbero i migliori a questo punto....

che roba... non sapevo e non sarei aspettato...

 

comunque il cuscinetto della ruota posteriore che io sappia lavora a secco... o meglio è chiuso tra i due schermi,

Poeta ha fatto una modifica per farli lavorare come una volta a bagno d'olio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su quei carter ho provato quasi tutti i cilindri,dal pinasco al malossi al m1x al tsv al polini... attualmente monto il polini preso e montato,albero mazzuchelli non anticipato,pignone 23-68,26/24 e v6. Va molto bene e consuma davvero poco.. se tornassi indietro o se dovessi aprire metterei un albero diverso o gli darei una bella lavorata... ha un ammissione che a me piace molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi cosa mi consigliate

-pinasco in alluminio,testa abbassata se migliora qualcosa

-24/24 con mix e coperchietto a portata maggiorata,

-filtro pensavo al polini nuovo,

-la simonini che ho già,

-pignone da 23 drt

-frizione è nuova e vorrei tener quella

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cazz de alberi e cuscinetti hanno montato? i cinesi sarebbero i migliori a questo punto....

che roba... non sapevo e non sarei aspettato...

 

comunque il cuscinetto della ruota posteriore che io sappia lavora a secco... o meglio è chiuso tra i due schermi,

Poeta ha fatto una modifica per farli lavorare come una volta a bagno d'olio...

 

dipende.. magari era uno difettoso.. non ne ho sentiti di altri.

 

Il cuscinetto ruota LML ( o lamneo quello che vidi) era a bagno d'olio vecchio stile. sono schermati quelli T5 e dei nuovi px e il praolio è interno.

Fra capisco tu sia amico di Poeta ma non è che lui ha fatto o sa fare l'impossibile...

La modifica è facile monti il parolio esterno.. tappi lo sfiato in basso e monti un tamburo arcobaleno con la sede lucida ( o porti a specchio quello che hai). L'ho fatto molte volte per evitare di aprire i carter my per quel maledetto paraolio interno.. e ora ho un carter T5 che ha subito lo stesso lavoro per andare sul sicuro..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che il mozzo del mio tamburo MY è 31,5 mentre il paraolio è 30, andrebbe rettificato o preso direttamente uno arcobaleno giusto?

 

31,5 è quello My, non lavorato, per essere montato su asse con paraolio interno, che fa appunto tenuta sull'asse.

quello arcobaleno è 30, dovresti rettificare il tuo o prenderne un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di metterci su la marmitta appenna arriva e ricarburarla in modo da eliminare quel catalizzatore.ieri ho parlato con fra,metto i soldi da parte,trovo un blocco del 200 o del px 125 e ci metto su un bel corsa 60 con espansione e carburatore,rapporti come si deve..

così anche nel caso mi fermino o abbia problemi ho sempre 2 motori e sto poco a rimmetterla originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...