Vai al contenuto

problemi al minimo


Messaggi consigliati

possiedo una vespa 50 n del 64,in fase di restauro al 95%,ed ho questo problema,partiamo che ho sostituito il volano perche col suo non va in moto neanche se piangi in cinese,ma con altri volani basta una mezza pedalata ed va in moto,ma questo lo vediamo in seguito riguardo al volano,invece il problema che voglio evidenziare e che a freddo dopo il moto senza problemi un minimo regolare niente vuoti ma quando si scalda il minimo lo scordi,cosa puo essere?monta bobina interna e condensatore e punte nuove, e anticipo a 19°.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. Un mio amico aveva la vespa col motore con la bobina interna e ha sempre avuto problemi.. Ma non al minimo quindi il problema per me non sta li.. Secondo me dipende dalla carburazione.. Magari da fredda la miscela è sufficentemente ricca, ma da calda che al motore serve un po meno benzina tende a ingolfarsi.. In ogni modo non ho ben capito se si spegne di colpo al minimo da calda o scende gradualmente di giri fino a spegnersi..

Link al commento
Condividi su altri siti

possiedo una vespa 50 n del 64,in fase di restauro al 95%,ed ho questo problema,partiamo che ho sostituito il volano perche col suo non va in moto neanche se piangi in cinese,ma con altri volani basta una mezza pedalata ed va in moto,ma questo lo vediamo in seguito riguardo al volano,invece il problema che voglio evidenziare e che a freddo dopo il moto senza problemi un minimo regolare niente vuoti ma quando si scalda il minimo lo scordi,cosa puo essere?monta bobina interna e condensatore e punte nuove, e anticipo a 19°.

Prova a pulire il filtro dell'aria, anche se io credo che la marmitta sia piena, prova a smontarla e bruciarla e vedi se risolvi Modificato da bonsidesign
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la marmitta è originale ed è libera

Se il carburatore è originale e ben funzionante

Se monti il cilindro a 2 travasi, getto max 53-54

Se monti il 3 travasi, getto max 55-56

 

Getto del minimo, sempre 38

 

Una cosa: a motore caldo (ed è sempre a motore caldo che si verifica la messa a punto), se tiri l'aria il motore gira bene?

 

Adesso non ti preoccupare della regolazione del minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. Un mio amico aveva la vespa col motore con la bobina interna e ha sempre avuto problemi.. Ma non al minimo quindi il problema per me non sta li.. Secondo me dipende dalla carburazione.. Magari da fredda la miscela è sufficentemente ricca, ma da calda che al motore serve un po meno benzina tende a ingolfarsi.. In ogni modo non ho ben capito se si spegne di colpo al minimo da calda o scende gradualmente di giri fino a spegnersi..

 

Proprio così a caldo se la lasci al minimo scende graduata mente fino a spegnerai,poi se la fai scendere troppo col gas aperto fatica a salire,poi prende giri rimane al minimo per poco per poi scendere.

 

Prova a pulire il filtro dell'aria, anche se io credo che la marmitta sia piena, prova a smontarla e bruciarla e vedi se risolvi

 

È tutto nuovo compreso marmitta pistone dovuto a rettifica.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la marmitta è originale ed è libera

Se il carburatore è originale e ben funzionante

Se monti il cilindro a 2 travasi, getto max 53-54

Se monti il 3 travasi, getto max 55-56

 

Getto del minimo, sempre 38

 

Una cosa: a motore caldo (ed è sempre a motore caldo che si verifica la messa a punto), se tiri l'aria il motore gira bene?

 

Adesso non ti preoccupare della regolazione del minimo.

 

Se tiri l'aria a freddo sta in moto salendo di giri ed questo e normale,poi la chiudi scende al minimo,dopo che scalda fa il problema,voglio dire che ho zero problemi a metterla in moto sia a caldo che a freddo mezza pedalata e via.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...