Vai al contenuto

m1R 60 2012 su carter Piaggio in Biella 105


Messaggi consigliati

Per la basetta aspetta che di avere tutto sotto mano e poi vedi....

I carter non li barenerei oltre il necessario per montare l'albero , tanto di volume ne hai un bel po'! ;)

 

Comunque in teoria è da 8mm.....105-97 = 8

dunque...

il carter e già barenato x quell albero, in previsione della vecchia configurazione (m1l 60/2010) quindi ho spalle da 87 e unica modifica la Biella da 105 drt

basetta ne prendo una da 8 più 2 guarnizioni spessore da 0,20,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza , ti consiglio di aspettare tutto il materiale prima di prendere la basetta....

Alle volte c'e' anche 1mm di differenza tra i calcoli che uno si fa' e la realta' dei carter , a me e' successo.....

 

Tanto 2 gg di attesa per la basetta non ti cambiano nulla! ;-)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza , ti consiglio di aspettare tutto il materiale prima di prendere la basetta....

Alle volte c'e' anche 1mm di differenza tra i calcoli che uno si fa' e la realta' dei carter , a me e' successo.....

 

Tanto 2 gg di attesa per la basetta non ti cambiano nulla! ;-)

 

Ciao

grazie 1000 ma io ho già i carter abbassati di qualche decimo... lavoro effettuato un anno fa x ospitare il vecchio 56 "stuprato" poi ammesso che venisse alto non e un problema,

il problema e che quel ragazzo ne ha solo 2 e se le vende bye bye... poi costano poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza , ti consiglio di aspettare tutto il materiale prima di prendere la basetta....

Alle volte c'e' anche 1mm di differenza tra i calcoli che uno si fa' e la realta' dei carter , a me e' successo.....

 

Tanto 2 gg di attesa per la basetta non ti cambiano nulla! ;-)

 

Ciao

grazie 1000 ma io ho già i carter abbassati di qualche decimo... lavoro effettuato un anno fa x ospitare il vecchio 56 "stuprato" poi ammesso che venisse alto non e un problema,

il problema e che quel ragazzo ne ha solo 2 e se le vende bye bye... poi costano poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi domandavo, ma i carter originali con sto motorazzo non dici che ti espoledono ?

lo so che i carter costano un occhio ma credo che con i componenti che hai scelto i carter sono essenziali.......

cavolo se reggono i falc corsa 54 che sono trattori in teoria reggono anche questo, poi non e che ci vado in pista

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modestissimo parere, ti conviene prendere un albero adeguato. Puoi risolvere il problema che si giri saldandolo, ma resta il fatto che si aprono. E' un costo, perchè gli alberi buoni non te li regalano, però secondo me va fatto.

Per il fatto di barenare meno possibile ecc, va barenato il giusto, le indicazioni di solito vengono riportate, oppure potete ricavarvele dalle fiches di qualche motore serio e dal vostro buon senso.

Ah, se devi prender la biella, perchè non una 102mm?

 

Miky

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modestissimo parere, ti conviene prendere un albero adeguato. Puoi risolvere il problema che si giri saldandolo, ma resta il fatto che si aprono. E' un costo, perchè gli alberi buoni non te li regalano, però secondo me va fatto.

Per il fatto di barenare meno possibile ecc, va barenato il giusto, le indicazioni di solito vengono riportate, oppure potete ricavarvele dalle fiches di qualche motore serio e dal vostro buon senso.

Ah, se devi prender la biella, perchè non una 102mm?

 

Miky

perché non l ho trovata... da quella che mi hanno detto solo con albero quattrini trovi in Biella 102

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

arrivato!!! testa con candela centrale booster enormi...fasatura di scarico molto alta, rispetto al vecchio modello pure le curve dei travasi ad occhio sono molto diverse... i separatori travasi sono più spessi... sembra davvero un buon cilindro.... ad occhio qualche sbavatura di fusione su booster aspirazione che limerò con cura, nessuno spigolo vivo, veramente fatto bene... bravo quattrini... adesso se un certo signore si decide a farmi avere la Biella 105 dal pieno potrò cominciare a montarlo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

arrivato tutto..ecco come sarà..

m1-r 2012 candela centrale

basetta 8mm

albero Zirri c51, Biella drt105 dal pieno spinotto rinforzato

prigionieri drt rinforzati

frizione m2-4 da scegliere infrandischi alluminio o ferro da scegliere

parastrappi plc

primari 25/69

cluster by benelli 10/14/17/20

crociera drt ultima versione da limare per pk (a mio avviso bella idea)

accensione parmakit volano dal pieno (ex1,6kg) 1,2kg bilanciata 13.000 giri

espansione m3xc-r

carburo vhsb 34

credo non manchi nulla...

a voi i commenti o critiche

Modificato da trinacria79
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato tutto..ecco come sarà..

m1-r 2012 candela centrale

basetta 8mm

albero Zirri c51, Biella drt105 dal pieno spinotto rinforzato

prigionieri drt rinforzati

frizione m2-4 da scegliere infrandischi alluminio o ferro da scegliere

parastrappi plc

primari 25/69

cluster by benelli 10/14/17/20

crociera drt ultima versione da limare per pk (a mio avviso bella idea)

accensione parmakit volano dal pieno (ex1,6kg) 1,2kg bilanciata 13.000 giri

espansione m3xc-r

carburo vhsb 34

credo non manchi nulla...

a voi i commenti o critiche

 

Non parliamo perche' voglimo solo sentirlo ruggire....!!!

Mi sembra che sia tutto per farlo andare a dovere...

 

Chiudi e mettilo in moto , dai!

 

Ciao

 

PS : secondo me con quei rapporti ti cappotti....

Modificato da mcbraga
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...