+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 Dipende che albero ci vuoi mettere.... su una cosa seria così , non puoi di certo fare economia! mettiti all'anima almeno 400€ (così , ad occhio...) ciao minchia:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 Guarda la scelta è tua, fai come meglio credi.... albero puoi spendere almeno un 100 euro di meno... vedrei bene un falc per lamellari al carter, o i drt con tungsteno e biella dal pieno.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 Guarda la scelta è tua, fai come meglio credi.... albero puoi spendere almeno un 100 euro di meno... vedrei bene un falc per lamellari al carter, o i drt con tungsteno e biella dal pieno.... i drt ho visto con spalle da 83... non mi sembrano buoni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 I nuovi spalle 87 chiaramente! Sono decisamente meglio del tuo tameni saldato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 (modificato) minchia:) Su un motore così non si risparmi sull'albero prenditi un NCN Modificato 2013 Febbraio 4 da max72 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 4 il mio e spalle 87 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 4 ok albero Zirri con Biella da 105 drt e nel dubbio lo saldo basetta di 7 mm sotto al cilindro va bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 Per la basetta aspetta che di avere tutto sotto mano e poi vedi.... I carter non li barenerei oltre il necessario per montare l'albero , tanto di volume ne hai un bel po'! Comunque in teoria è da 8mm.....105-97 = 8 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 4 8 mm e corretto scusa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 4 Per la basetta aspetta che di avere tutto sotto mano e poi vedi.... I carter non li barenerei oltre il necessario per montare l'albero , tanto di volume ne hai un bel po'! Comunque in teoria è da 8mm.....105-97 = 8 dunque... il carter e già barenato x quell albero, in previsione della vecchia configurazione (m1l 60/2010) quindi ho spalle da 87 e unica modifica la Biella da 105 drt basetta ne prendo una da 8 più 2 guarnizioni spessore da 0,20, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 Per esperienza , ti consiglio di aspettare tutto il materiale prima di prendere la basetta.... Alle volte c'e' anche 1mm di differenza tra i calcoli che uno si fa' e la realta' dei carter , a me e' successo..... Tanto 2 gg di attesa per la basetta non ti cambiano nulla! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 6 Per esperienza , ti consiglio di aspettare tutto il materiale prima di prendere la basetta.... Alle volte c'e' anche 1mm di differenza tra i calcoli che uno si fa' e la realta' dei carter , a me e' successo..... Tanto 2 gg di attesa per la basetta non ti cambiano nulla! Ciao grazie 1000 ma io ho già i carter abbassati di qualche decimo... lavoro effettuato un anno fa x ospitare il vecchio 56 "stuprato" poi ammesso che venisse alto non e un problema, il problema e che quel ragazzo ne ha solo 2 e se le vende bye bye... poi costano poco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 6 Per esperienza , ti consiglio di aspettare tutto il materiale prima di prendere la basetta.... Alle volte c'e' anche 1mm di differenza tra i calcoli che uno si fa' e la realta' dei carter , a me e' successo..... Tanto 2 gg di attesa per la basetta non ti cambiano nulla! Ciao grazie 1000 ma io ho già i carter abbassati di qualche decimo... lavoro effettuato un anno fa x ospitare il vecchio 56 "stuprato" poi ammesso che venisse alto non e un problema, il problema e che quel ragazzo ne ha solo 2 e se le vende bye bye... poi costano poco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 OT trinacria79 a sto punto potresti mettertelo in firma ''LO SCANNA-CILINDRI'' ( mi è venuta cosi',senza offesa ) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mrwolf Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 Ciao, mi domandavo, ma i carter originali con sto motorazzo non dici che ti espoledono ? lo so che i carter costano un occhio ma credo che con i componenti che hai scelto i carter sono essenziali....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 6 Ciao, mi domandavo, ma i carter originali con sto motorazzo non dici che ti espoledono ? lo so che i carter costano un occhio ma credo che con i componenti che hai scelto i carter sono essenziali....... cavolo se reggono i falc corsa 54 che sono trattori in teoria reggono anche questo, poi non e che ci vado in pista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky#87 Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 Secondo il mio modestissimo parere, ti conviene prendere un albero adeguato. Puoi risolvere il problema che si giri saldandolo, ma resta il fatto che si aprono. E' un costo, perchè gli alberi buoni non te li regalano, però secondo me va fatto. Per il fatto di barenare meno possibile ecc, va barenato il giusto, le indicazioni di solito vengono riportate, oppure potete ricavarvele dalle fiches di qualche motore serio e dal vostro buon senso. Ah, se devi prender la biella, perchè non una 102mm? Miky Quota Disagio Racing Beer "Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 8 Secondo il mio modestissimo parere, ti conviene prendere un albero adeguato. Puoi risolvere il problema che si giri saldandolo, ma resta il fatto che si aprono. E' un costo, perchè gli alberi buoni non te li regalano, però secondo me va fatto. Per il fatto di barenare meno possibile ecc, va barenato il giusto, le indicazioni di solito vengono riportate, oppure potete ricavarvele dalle fiches di qualche motore serio e dal vostro buon senso. Ah, se devi prender la biella, perchè non una 102mm? Miky perché non l ho trovata... da quella che mi hanno detto solo con albero quattrini trovi in Biella 102 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 24 aggiornamento ... preso nuova crociera drt quella che si Lima ... in attesa del cilindro (spero arrivi entro una settimana visto che già l ho ordinato 7 gg fa...) comincio a limare la nuova crociera...testo anche quella. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Marzo 24 Autore Share Inviata 2013 Marzo 24 arrivato!!! testa con candela centrale booster enormi...fasatura di scarico molto alta, rispetto al vecchio modello pure le curve dei travasi ad occhio sono molto diverse... i separatori travasi sono più spessi... sembra davvero un buon cilindro.... ad occhio qualche sbavatura di fusione su booster aspirazione che limerò con cura, nessuno spigolo vivo, veramente fatto bene... bravo quattrini... adesso se un certo signore si decide a farmi avere la Biella 105 dal pieno potrò cominciare a montarlo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Marzo 24 Autore Share Inviata 2013 Marzo 24 eccole qui ... scarico decisamente piu alto di 3 fasature asp identiche candela centrale a passo lungo filetto fine 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Marzo 30 Autore Share Inviata 2013 Marzo 30 (modificato) arrivato tutto..ecco come sarà.. m1-r 2012 candela centrale basetta 8mm albero Zirri c51, Biella drt105 dal pieno spinotto rinforzato prigionieri drt rinforzati frizione m2-4 da scegliere infrandischi alluminio o ferro da scegliere parastrappi plc primari 25/69 cluster by benelli 10/14/17/20 crociera drt ultima versione da limare per pk (a mio avviso bella idea) accensione parmakit volano dal pieno (ex1,6kg) 1,2kg bilanciata 13.000 giri espansione m3xc-r carburo vhsb 34 credo non manchi nulla... a voi i commenti o critiche Modificato 2013 Marzo 30 da trinacria79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Aprile 1 Autore Share Inviata 2013 Aprile 1 bene nessuno parla... provvedo all assemblaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 ciao mi sembra un bel mostro , mi piacerebbe proprio guidarlo un motore così. ti cambio il titolo (riguardo le dimensioni della biella ) ok ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 (modificato) arrivato tutto..ecco come sarà.. m1-r 2012 candela centrale basetta 8mm albero Zirri c51, Biella drt105 dal pieno spinotto rinforzato prigionieri drt rinforzati frizione m2-4 da scegliere infrandischi alluminio o ferro da scegliere parastrappi plc primari 25/69 cluster by benelli 10/14/17/20 crociera drt ultima versione da limare per pk (a mio avviso bella idea) accensione parmakit volano dal pieno (ex1,6kg) 1,2kg bilanciata 13.000 giri espansione m3xc-r carburo vhsb 34 credo non manchi nulla... a voi i commenti o critiche Non parliamo perche' voglimo solo sentirlo ruggire....!!! Mi sembra che sia tutto per farlo andare a dovere... Chiudi e mettilo in moto , dai! Ciao PS : secondo me con quei rapporti ti cappotti.... Modificato 2013 Aprile 2 da mcbraga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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