Vai al contenuto

Problema: motore che si spegne e impianto elettrico


Ospite jullo

Messaggi consigliati

ciao raga!! vi dico subito che il motore partiva e girava bene sul cavalletto! dopo che l'ho montato sotto il telaio sono iniziati i problemi, parte e dopo 30 secondi si spegne , e non riparte neanche con le cannonate!!!! aiutoooo!. il motore è di una special 1' serie con la seguente configurazione: 80 pinasco, carb 19-19 getto 74 , marmitta originale. l'impianto elettrico è tutto nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che modo si spegne all'improvviso o muore pian piano tipo ingolfata

tipo ingolfata!!! poi se ci butto un tappetto di miscela dentro la testata riparte dopo un paio di pedalate e si rispegne!!!!.

è molto strano però, sul cavalletto andava da paura adesso mi sta a fa uscì pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere anche il serbatoio oppure il buco dove entra la benza può essere intasato o mille altri motivi comunque posta un video dove fai vedere tutto così si può capire meglio

in settimana proverò con una candela nuova, e provo anche con il tappo aperto.! il carburatore l'ho aperto 10 volte per pulirlo ,ma non ho trovato mai sporco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul cavalletto andava perche forse la benzina la mandavi con altra cosa che non fosse il serbatoio?se è cosi la causa è il serbatoio,sporco? rubinetto intasato?fai sapere che il metodo si trova sempre

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno detto molto probabilmente è un problema di alimentazione.

quando non ti parte, controlla se la candela è bagnata o asciutta (e sarà asciutta) - questo escludendo un problema elettrico, magari nel cablaggio che hai fatto nella scatola BT.

 

comunque o serbatoio, o......quanto è lungo il tubo della miscela? Ricorda che più è corto è meglio è....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi tutto posto! ho risolto era lo sfiato del tappo!!! però e nato un altro problema. ho collegato l'impianto elettrico al faro anteriore e ho notato che la luce è molto bassa, appena che si riesce a vedere, e il claxon non funziona per niente!!! che cosa può essere? a me sembra che è tutto collegato a norma pio se ci riesco metto un po di foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato il titolo del post per renderlo più chiaro...

L'impianto elettrico della Special è decisamente semplice, quindi a patto di aver collegato tutto correttamente, darei un occhio se anche al devioluci è tutto in ordine...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato il titolo del post per renderlo più chiaro...

L'impianto elettrico della Special è decisamente semplice, quindi a patto di aver collegato tutto correttamente, darei un occhio se anche al devioluci è tutto in ordine...

ok grazie ! il devioluci è nuovo, l'ho montato come mi è arrivato senza alcuna modifica! in settimana lo apro e vedo un po!!ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...