Vai al contenuto

Et3 originale. Vuoto appena apro


Messaggi consigliati

Io ho già fatto tutte le cose che diceva sartana e anche psicovespa x regolare il minimo. In post vecchi hanno trattato questo argomento con altri. In realtà mi sono improvvisato meccanico

 

Io non ho detto nulla: se l'ho detto lo rinnego, ma tanto non l'ho detto.

 

altra benzina sul fuoco (quella che perdi dal carburatore)

 

il carburatore è suo dell'epoca o preso posteriormente?

No perchè gli ultimi 19/19 shb escono di casa con il 45-60 (minimo e starter).......

 

Altre cose che NON hai detto (o se le hai dette le ho perse oppure le hai rinnegate anche tu):

- CHE GRADAZIONE TERMICA E' LA CANDELA CHE MONTI?

- IL CARBURATORE ha il suo tappino di gomma nel filtro, posizionato davanti alla presa aria, vero? (se va bene con il 76 di getto max e, tirando l'aria rincula, sicuramente c'è)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jimmy questo Luca il pazzo è nella zona di la Spezia?

 

Sartana:

-non abbiam parlato direttamente ma prima d aprire la discussione ho praticamente letto tutti i post e tu davi dei consigli, che hanno funzionato. In pratica tranne sta cosa tt il resto è andato a posto

 

-il carb purtroppo è dell'epoca, ma sto seriamente pensando di investire sto 90 euro e risolvere definitivemente.

 

-tappino di gomma non c'è... Lo metto?

- la candela(le candele che ho messo) erano quelle che m dava il negozio x la vespa...a fiducia :)

 

- la molla della vite del minimo non c'entra nulla? Speravo fosse quello visto che è rotta(si è spezzata e ho messo la parte rimanente)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se fò così può essere di tutto.... per prima cosa cerca di settare bene il carburatore, tubo benzina nuovo, fora il piccolo foro sul tappo della benzina del serbatoio ed assicurati che faccia depressione, svita il rubinetto benzina e pulisci i tre fori con aria compressa, ecco orea il carburatore...

 

tra collettore e bicchiere di alluminio c'è una guarnizione circolare di feltro la hai? Comprala e metticela è a misura unica si trova in piaggio, predni anche lo spillo nuovo e la guarnizione per la vaschetta (è un o-ring di gomma), prendi la vite raia laterale nuova con molla, sostituisci la guarnizione a filo di sughero tra scatola filtro aria e corpo carburatore, metti il gommino tappo by pass aria alla scatola filtro (và sul foro tra i due dadini di fissaggio) del filtro, serve anche la guarnizione coperchio tirante gas ed il gommino sull'asta che tira su la saracinesca si smonta levando il leveraggio sopra e la molla tiri e si sfila l'asta il gommino è minuscolo.

 

Rimonta tutto verificando che le viti tengano se serrate bene, se spanano, rifiletta con M5 e viti passo M5 stessa lunghezza (mi raccomando o fai casini al passaggio aria se le metti più o troppo lunghe!) quindi mettile più large e non più lunghe, in rettifica ti fanno tutto con 15 euro...

 

come getti monta 45 minimo 60 starter e 78 max, prendili nuovi assieme al resto.

 

Ora non rimane che il collettore, nuova guarnizione ed un pò di siggillante che non guasta, verifica che non abbia perdite o forellini...

 

rimonta il tutto e prova...

 

se rimane accelerata e/o perde il minimo ora.... è certo hai valvola sminchiata o paraolii fottuti, ma prima di aprire tutto, verifica che la testata non sfiati quindi leva la ccuffia di plastica PRIMA di rimontare il carburatore, sgancia l'ammo post inclina, leva e guarda....

 

se non sfiata dalla testa....

 

il carburo è ora immacolato e non perde una sola goccia di benzina....

 

hai soffiato il foro del getto laterale (minimo) e quindi pulito bene il condotto del minimo....e tutto....

 

è la valvola o i paraolii dell'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè prima di investire 90 euro (che poi un SHBC 19) si trova anche su ebay nuovo a 55 euro per esempio da carbone moto e altri venditori controlla lo spillo, le guarnizione e tutto il resto..con 5 euro te la cavi....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho risolto tutto!!! Siete stati grandiosi!!! M ero rotto di regolare le viti ed ho riattaccato il carburo, aperto la vaschetta e soffiato i getti, dal Max è venuto fuori un cadavere!!!allora ho trovato tra i cimeli un getto 80...

Inoltre il cavetto dell'aria era montato in un modo che restava leggermente tirato...

Risultato: La mia et3 è rinata, una vera booomba! con un'erogazione dolcissima... Era tanto che non la ricordavo così!

Grazie davvero, spero d essere utile a voi x qlcs cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...