+ Jimmy Inviata 2013 Gennaio 31 Share Inviata 2013 Gennaio 31 chiama luca il pazzo, te lo sistema lui il problema Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2013 Gennaio 31 Share Inviata 2013 Gennaio 31 Io ho già fatto tutte le cose che diceva sartana e anche psicovespa x regolare il minimo. In post vecchi hanno trattato questo argomento con altri. In realtà mi sono improvvisato meccanico Io non ho detto nulla: se l'ho detto lo rinnego, ma tanto non l'ho detto. altra benzina sul fuoco (quella che perdi dal carburatore) il carburatore è suo dell'epoca o preso posteriormente? No perchè gli ultimi 19/19 shb escono di casa con il 45-60 (minimo e starter)....... Altre cose che NON hai detto (o se le hai dette le ho perse oppure le hai rinnegate anche tu): - CHE GRADAZIONE TERMICA E' LA CANDELA CHE MONTI? - IL CARBURATORE ha il suo tappino di gomma nel filtro, posizionato davanti alla presa aria, vero? (se va bene con il 76 di getto max e, tirando l'aria rincula, sicuramente c'è) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 31 Jimmy questo Luca il pazzo è nella zona di la Spezia? Sartana: -non abbiam parlato direttamente ma prima d aprire la discussione ho praticamente letto tutti i post e tu davi dei consigli, che hanno funzionato. In pratica tranne sta cosa tt il resto è andato a posto -il carb purtroppo è dell'epoca, ma sto seriamente pensando di investire sto 90 euro e risolvere definitivemente. -tappino di gomma non c'è... Lo metto? - la candela(le candele che ho messo) erano quelle che m dava il negozio x la vespa...a fiducia - la molla della vite del minimo non c'entra nulla? Speravo fosse quello visto che è rotta(si è spezzata e ho messo la parte rimanente) Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Gennaio 31 Share Inviata 2013 Gennaio 31 allora se fò così può essere di tutto.... per prima cosa cerca di settare bene il carburatore, tubo benzina nuovo, fora il piccolo foro sul tappo della benzina del serbatoio ed assicurati che faccia depressione, svita il rubinetto benzina e pulisci i tre fori con aria compressa, ecco orea il carburatore... tra collettore e bicchiere di alluminio c'è una guarnizione circolare di feltro la hai? Comprala e metticela è a misura unica si trova in piaggio, predni anche lo spillo nuovo e la guarnizione per la vaschetta (è un o-ring di gomma), prendi la vite raia laterale nuova con molla, sostituisci la guarnizione a filo di sughero tra scatola filtro aria e corpo carburatore, metti il gommino tappo by pass aria alla scatola filtro (và sul foro tra i due dadini di fissaggio) del filtro, serve anche la guarnizione coperchio tirante gas ed il gommino sull'asta che tira su la saracinesca si smonta levando il leveraggio sopra e la molla tiri e si sfila l'asta il gommino è minuscolo. Rimonta tutto verificando che le viti tengano se serrate bene, se spanano, rifiletta con M5 e viti passo M5 stessa lunghezza (mi raccomando o fai casini al passaggio aria se le metti più o troppo lunghe!) quindi mettile più large e non più lunghe, in rettifica ti fanno tutto con 15 euro... come getti monta 45 minimo 60 starter e 78 max, prendili nuovi assieme al resto. Ora non rimane che il collettore, nuova guarnizione ed un pò di siggillante che non guasta, verifica che non abbia perdite o forellini... rimonta il tutto e prova... se rimane accelerata e/o perde il minimo ora.... è certo hai valvola sminchiata o paraolii fottuti, ma prima di aprire tutto, verifica che la testata non sfiati quindi leva la ccuffia di plastica PRIMA di rimontare il carburatore, sgancia l'ammo post inclina, leva e guarda.... se non sfiata dalla testa.... il carburo è ora immacolato e non perde una sola goccia di benzina.... hai soffiato il foro del getto laterale (minimo) e quindi pulito bene il condotto del minimo....e tutto.... è la valvola o i paraolii dell'albero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Gennaio 31 Share Inviata 2013 Gennaio 31 bhè prima di investire 90 euro (che poi un SHBC 19) si trova anche su ebay nuovo a 55 euro per esempio da carbone moto e altri venditori controlla lo spillo, le guarnizione e tutto il resto..con 5 euro te la cavi.... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 2 Raga prevedo un week end impegnato. Approfitto della pioggia x rivedere il carbo. Time schedule: Oggi smontaggio pulizia e rimontaggio (xennesima volta). Domani test e impennate:) La mia se è carburata bene sulle salitine con un bel colpetto d reni si impenna Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 2 Bello!!! Che roba è? È diverso dal mio... Come di chiama? Sai anche quanto costa e se è compatible? Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 4 Ragazzi ho risolto tutto!!! Siete stati grandiosi!!! M ero rotto di regolare le viti ed ho riattaccato il carburo, aperto la vaschetta e soffiato i getti, dal Max è venuto fuori un cadavere!!!allora ho trovato tra i cimeli un getto 80... Inoltre il cavetto dell'aria era montato in un modo che restava leggermente tirato... Risultato: La mia et3 è rinata, una vera booomba! con un'erogazione dolcissima... Era tanto che non la ricordavo così! Grazie davvero, spero d essere utile a voi x qlcs cosa Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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