+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 quindi dovrei mettere una campana piu corta o il cambio vespa Ma prima provala con i 24 72! Dopo pensa a elaborarla e cambiar rapporature Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 un 102 che avevo fatto tempo fa passava di pochissimo i 75 all'ora e in seconda 30 all'ora e in terza 50 , ma era completamente rivisto, ed era un malossi , 18 67 e leovince.. se avesse avuto un marmittino calcolato su misura probabilmente sarebbe stato anche molto più grintoso a tutti i regimi con più spinta sopra, infatti già con la proma andava che era un piacere i 24 72 li vedo lunghetti ma non esagerati per un corsacorta, l'importante è abbinare i componenti giusti e fare i lavori mirati e ben curati, poi dipende sempre uno dove abita, perchè se stai in pianura ci possono tranquillamente stare , anzi sono i suoi, se abiti in zona collinare via di 18 67 o 16 69 .. preferirei un 102 al tuo posto , non un 115.... Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 Il cambio ape è un cambio perfetto se l ape viene usata come mezzo da carico, in quanto la prima è molto corta e le prime tre sono ravvicinate, ma con un cambio vespa , rispetto a una pari elaborazione (solo cambiando la campana per avere la stessa velocità di punta) con cambio ape, il primo vince su tutto: accelerazione migliore e raggiungimento della velocità massima più velocemente e anche su strade in leggera salita. Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 25 beh...prima vedo come va cosi e dopo se la trovo troppo lunga metto il pignone da 22 dell drt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 devi far salita sempre oppure hai qualche salitina ogni tanto e il resto pianura ? se hai pianura un bel motore compresso, promino, anticipo giusto e te li tira i 24 secondo me, gli ingredienti x le elaborazioni base son sempre quelli Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 26 vivo in zona collinare e tratti in pianura non ce ne sono tanti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2013 Gennaio 27 Share Inviata 2013 Gennaio 27 allora lascia stare i 24 secondo me, ci vogliono parecchie accortezze per avere un corsa corta che spinge anche coi 24 ed è delicato,parecchio metti i 18 67 e vedrai che non ne rimani deluso Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2013 Gennaio 27 Share Inviata 2013 Gennaio 27 allora lascia stare i 24 secondo me, ci vogliono parecchie accortezze per avere un corsa corta che spinge anche coi 24 ed è delicato,parecchio metti i 18 67 e vedrai che non ne rimani deluso Secondo me a questo punto potrebbe mettere i 21/76 e fasarlo un pelo più alto.. Col 24 viene fuori un motorello divertente da guidare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 27 ok...vedro cosa fare che vlocita massima dovrei avere con la 21/76? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2013 Gennaio 27 Share Inviata 2013 Gennaio 27 ok...vedro cosa fare che vlocita massima dovrei avere con la 21/76? Io in primo piano, specialmente su un corsa corta, non andrei a puntare tutto sulla velocità massima, ma sulla coppia... con i giusti componenti riesci a fare un motore molto divertente da guidare e che da del filo da torcere ad alcuni 130, parlo per esperienza personale.. e quando parlo di filo da torcere non intendo in velocità massima, bensì in coppia e ripresa.. Se poi ti interessa solo la velocità massima monti i 24/72, rifasi il cilindro, monti una proma e in allungo vai forte, ma non ti lamentare se in salita ti passano i 102 poi.. Come ti ho già detto io preferisco rapporti corti + motore un pelo rifasato + espansione, poi ognuno ha i suoi gusti.. Con i 21/76 e la proma non passi i 65 con le fasi originali.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 31 qualcuno di voi ha mai provato la zadra basic? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Simo130 Inviata 2013 Gennaio 31 Share Inviata 2013 Gennaio 31 qualcuno di voi ha mai provato la zadra basic? si io, lasciala stare fidati. ce ne sono di migliori che costano anche meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Gennaio 31 Share Inviata 2013 Gennaio 31 L'unica espansione che ho provato io, e ne sono rimasto molto contento, è la THM speedy di R5nic. E' un'ottima espansione, lavora con fasi di scarico non troppo alte (la mia fino a max 182° di scarico), e regala un po' di giri in più, conditi da un miglior tiro fin dai medi , preservando i bassi. Per un'ape è perfetta, e la qualità è ottima anche R5nic è una brava persona che sà consigliarti cos'è meglio per il tuo motore fidati Sennò potresti anche pensare alle MD: non è molto che se ne parla, ma pare che il produttore di queste espansioni sia un tipo in gamba! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 1 Quindi vado di zadra? D: sono confuso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 per me ci sono milioni di altre marmitte migliori di quella...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 1 con una bella coppia ai bassi?potresti citarmene qualcuna? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 Una di barone o una di r5nic, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 la silent di massimo zirri aveva una bella erogazione mi piaceva....però parlo sempre di 130.....con il 115 e le 24/72 non mettere l'espansione.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 Secondo me poca spesa e tanta resa: la classica proma. Se vuoi un'espansione prenditi la barone racing.. Dicono che vada molto bene anche ai bassi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 2 ma devo prendere la barone per ape o per vespa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 Prova a indovinare? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 Ovviamente quella per ape. Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 2 chiedo...quella per ape non la conosco,magari è fasata diversa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 ho capito qual'è la tua ape. era di pippo dall'osto... il blocco lo fecimo io e mioni... 115, travasi raccordati (da me) , valvola standard.. marmitta fatta dal marri (una delle prime) rigorosamente da coppia.... quest'ape è la p 50cabina piccola... molto leggeera... bella che mai Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 Gia...ma la marmitta è del marri???? O.o Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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