Vai al contenuto

Processo Albero motore


MichelePkxl

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

ciao msc 7 questa non 'e neuro (dove comunque non vanno scritte tutte le minchiate che possono passarti per la mente ).

 

offese e comportamenti scorretti non sono tollerari su questo forum !

 

chiudiamola qui .

 

grazie

 

però questo E' un post da neuro...lo spostate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

non me ne voglia il ragazzino che l'ha aperto ma come è partito direi si, era subito da neuro...comunque è na bella cosa neuro eh oh ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao msc 7 questa non 'e neuro (dove comunque non vanno scritte tutte le minchiate che possono passarti per la mente ).

 

offese e comportamenti scorretti non sono tollerari su questo forum !

 

chiudiamola qui .

 

grazie

chiedo umilmente scusa a tutti i ragazzi del forum e a scooter criminal ho letto male il tuo commento e pensavo che fosse stata spostata su neuro fine ot.

scusatemi ragazzi

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco e apprezzo che tu vogli aimparare queste cose, però se a qualcuno balena per la testa di costruirsi un albero motore si presuppone abbia già in testa i concetti elementari di meccanica dei motori.

Non puoi chiedere che materiale usare e che trattamenti termici eseguire, se non sai nemmeno che significa equilibratura di un albero.

Più o meno è come se un cieco volesse fare il cecchino.

Non prenderla male, ma sarebbe il caso di sfogliare un libro di motori e almeo aver letto le due bibbie "Elaboriamo il 2 tempi" e "Motori a 2 tempi ad alte prestazioni".

Già con questi ti faresti un'idea generica sull'argomento, poi magari se ne potrà discutere.

  • Like 1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per imparare a fare un albero principalmente si inizia con l'andare in certe officine e offrirsi come collaboratori a costo zero, cominciando dalla scopa per pulire per terra piano piano nel corso del tempo che passera', tanto, se avrai le carte buone da mostrare ai titolari vedrai che imparerai a fare un albero, dalla sua realizzazione, fino a capire la torsione che ha e quanta interferenza piantaggio spinotto bisogna adottare sulla base del materiale che vai a utilizzare, nel frattempo, scopa, pulisci e ascolta...quando sarai piu' grande sarai completo per fare questo banale ma importante componente..

  • Like 2

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

per imparare a fare un albero principalmente si inizia con l'andare in certe officine e offrirsi come collaboratori a costo zero, cominciando dalla scopa per pulire per terra piano piano nel corso del tempo che passera', tanto, se avrai le carte buone da mostrare ai titolari vedrai che imparerai a fare un albero, dalla sua realizzazione, fino a capire la torsione che ha e quanta interferenza piantaggio spinotto bisogna adottare sulla base del materiale che vai a utilizzare, nel frattempo, scopa, pulisci e ascolta...quando sarai piu' grande sarai completo per fare questo banale ma importante componente..

 

 

ah perfetto una roba tipo "karate kid"!!!

 

 

 

 

 

 

neuro neuro neuro! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie raga... ma un discorso serio non di puo fare -.- comunque i concetti basilari li conosco, non conosco i tipi di acciaio in giro, ma so cos'è l'acciaio temperato, ho visto degli arnesi su internet per bilanciare l'albero, io ho un albero a casa e volevo farlo io, cambiare spintotto ecc. sempre con l'aiuto di un perito meccanico (mio padre)... lui ne sa molto ma molto piu di me... ma volevo capire bene il concette di bilnaciatura, voi spiegate... non vi preocc...capisco, e grazie mille raga...

Modificato da vespapk130xl
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...