Vai al contenuto

Ingranaggi drt


Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi,mi trovo a elencare il mio problema.ho acquistato una 27/69 drt racing e ho montato il pignone da 25,ma dopo 800 km apro il motore e il pignone incomincia ad usurarsi,non si e sbeccato ma si vedono i segni e quindi sono costretto a rimontare il suo da 27 per maggiore durata,smonto il cluster sempre drt con terza e quarta corta,rispettivamente di 17 e 20 denti e noto che la 4 marcia ha segni di un accoppiamento fatto male,infatti i denti si incastrano leggermente fra il cluster e il quadruplo,dato che aumento di 2 denti il pignone volevo comprare anche l altra 4 corta,ma ho trovato solola 47 denti parma con diametro crociera 50.2 e io ho la 51,sapete se esiste con diametro 51?il cluster da 20 lo dovrei accoppiare con la 47 o 48 denti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pignone se non è sbeccato è normale un minimo segno di usura dove il dente fa presa,poi si assesta anche,se vuoi metti una foto ma vedrai che ti confermano la diagnosi.

Il cluster con la quarta da 20 denti l'hai accoppiato con l'ingranaggio originale Piaggio a 46 denti giusto?l'hai preso nuovo o usato?se ingrana male potrebbe essere che era quello da abbinare alla z47 DRT(quarta Parma) e non alla quarta originale,ma questa è solo un'ipotesi perchè non è chiaro il tuo problema,se è un problema.

Modificato da robertoromano
Link al commento
Condividi su altri siti

Si l ho preso nuovo il cluster e diceva per accoppiamento originale,e l ho accoppiato con la 4 originale da 46,gli scavi non sono forti diciamo che si sono fatti i segni sulla parte lucida

normale,il creatore quando scava il dente non "rispettando" il modulo da tabella può succedere che la finitura sia leggermente striata,quando il dente si lucida quei piccoli segni orizzontali che sono più profondi tendono ad evidenziarsi rispetto alla superfice lucidata dal contatto e dal funzionamento,se noti bene quelle "striature" si vedono anche sugli ingranaggi piaggio anche se è da trent'anni che girano........tranquillo non succede niente,bisognerebbe rettificarli dente per dente o detto in gergo "pettinarli" ma un pignone costerebbe una follia....ci vuole una mola sagomata ecc....non conviene ....

  • Like 2

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Olio sae 30 circa 350 gr,si sente molto la differenza se monto il pignone 26?perche ora con il 25 le marcie risultano un po corte,quindi avevo intensione amche di allungarle un peletto e montare la 4 corta da 47 denti,cosi Avevo sia il cluster da 20 e il quadruplo con la 47,ma leggo che le 47 denti hanno diametro crociera 50,2,io monto crociera 51 qualcuno sa se esistono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...